Meglio RAI4 o Iris?

voto anche io rai 4...l'altra sera ho visto eccezziunale veramente e open water...mai capitato di vedere 2 film di seguito in tv!!! bellissimo!!
magari dopo la nascita di rai4, iris si sveglia un pò...era partito bene ma poi è calato...

Purtroppo io non ricevo nulla dalla RAI, anche se a giudicare dal palinsesto RAI 4 sarebbe un canale buonissimo per dei ragazzi.
IRIS non l'ho mai guardato, ma i miei genitori lo guardano spesso e volentieri; sono di più le volte che li vedo a guardare IRIS anziche i Gallery. Secondo loro IRIS è un canale che se non ci fosse dovrebbero inventarlo.

Rai4 mi piace ma Iris la reputo superiore trasmette piu film d'autore e spazia su ogni genere, film vecchi e nuovi

Credo che i due canali siano totalmente differenti e quindi difficile se non quasi impossibile stabilire quale dei due canali sia il migliore...RAI4 è per giovani e trasmette molti tf, film recenti, ecc...IRIS è un canale molto più di nicchia, viene trasmesso il teatro, l'arte, film dagli anni '30 fino agli anni '90 soprattutto d'autore...

Insomma sono due canali di qualità...:D Peccato che non possa vedere RAI4...:icon_rolleyes:

rai 4 senza dubbio. In una settimana ho visto più film e telefilm di quanti ne abbia visti in un anno su Iris.

Se introdurranno il doppio audio rai 4 sarà perfetto

Prima del doppio audio (comunque utilissimo) dovrebbero cercare di fare quanti più film e telefilm possibili con qualità 16:9... finora siamo ad una misera quota 2 per i telefilm (Alias e Six Degrees) e quota 0 per i film !!!

Poi possono anche introdurre il doppio audio... e la ciliegina sulla torta sarebbe la traccia in dolby digital 5.1 ma siamo in Italia e mi sa che chiedo troppo :crybaby2:

rai 4 veramente bella e free speriamo che a settembre non venga infestata dai vari reality show (isola, x factor, etc.)

sì ! ci saranno reality e sembra ne verrà studiato uno ad hoc per rai4 . Sono stati annunciati anche cartoni animati (vecchi? nuovi?)ma non si hanno notizie.

Sul txt rai non c'è mezza riga che parli di rai4 !!! Capisco c'è internet ma il txt è comodo, anche per sapere eventuali cambi di programmazione (che ci sono già stati).

dimenticavo...trovo esagerato definire iris noioso e una vera schifezza. Preferisco due canali diversi che due doppioni.

StarKnight ha scritto:
Prima del doppio audio (comunque utilissimo) dovrebbero cercare di fare quanti più film e telefilm possibili con qualità 16:9... finora siamo ad una misera quota 2 per i telefilm (Alias e Six Degrees) e quota 0 per i film !!!

Vero. Soprattutto non capisco i promo TUTTI in 16/9 e poi quasi niente in quel formato ( a parte i sopracitati alias e six degrees..). Perchè? Qualcuno dalla rai vorrà spiegare un giorno?

giu ha scritto:
sì ! ci saranno reality e sembra ne verrà studiato uno ad hoc per rai4 . Sono stati annunciati anche cartoni animati (vecchi? nuovi?)ma non si hanno notizie.

NO! I reality no..... :crybaby2: :mad:

simasivi ha scritto:
NO! I reality no..... :crybaby2: :mad:

a me basta che non tocchino i film in prima serata...quei film che hanno fatto di Rai4 il canale di gran lunga da me più visto in questi primi 10 giorni di programmazione

baghino ha scritto:
a me basta che non tocchino i film in prima serata...quei film che hanno fatto di Rai4 il canale di gran lunga da me più visto in questi primi 10 giorni di programmazione

Sono d'accordo ma sai, se spendi soldi (tanti, comunque più che per mandare in onda un film) di solito l'obiettivo è la prima serata....

baghino ha scritto:

quei film che hanno fatto di Rai4 l'UNICO canale da me visto in questi primi 10 giorni di programmazione... anzi ho beccato anche un bel film su IRIS, ma lì ho sempre il terrore di beccare i "3 minuti di mediafotting"...:D

Rai4

Io preferisco RAi4 ma la cosa eccezzionale e che il canale in questione nn assomiglia niente sia come ritmo ,grafiche, e programmazione hai dinosauri-canali rai analogici, sembrano che nn appartengano allo stesso gruppo!

E' forse un anticipo, mi riferisco come grafica, al restyling che dovrebbe arrivare sui tre canali rai in autunno?? io lo spero vivamente!

ciao

Io preferisco Rai 4 per la buona programmazione e la mancanza della pubblicità (per fortuna :)),mentre Iris la seguo raramente.

Per me è decisamente meglio Rai 4 .. senza ombra di dubbio ... però IRIS almeno lo vedo .. Rai 4 NO !!! :crybaby2: :crybaby2:

stefio ha scritto:
Ti spiego !
In molti post di svariati 3d di questo forum , ed anche in questo , ci si lamenta che non vengono trasmessi film nuovi sul dtt , come se questo dovesse essere il regno solo dei film prodotti dopo la nascita del DVD e quelli prima non avessero diritto di essere trasmessi su questa piattaforma.:D

Ma il nuovo c'è anche nel vecchio !!! :D ;)
Meglio che spieghi anche questa affermazione eh? ;) :D Anch'io che sono un appassionato di Cinema a volte scopro dei bellissimi film tra quelli "vecchi" magari film che non ho mai visto perchè li trasmettevano sempre la notte o in orari in cui non ero a casa, o proprio mai trasmessi. Questi film per chi non li ha mai visti sono "nuovi" .... Non avevo mai visto Il mucchio selvaggio con William Holden l'ho visto Domenica (bel film) , non avevo mai visto Rififì e Rififì internazionale li ho visti su Iris (gli ultimi due) per me erano novità , ciò che significa ? non occorre che vengano trasmessi per forza film nuovi (sulla pay si ! ma lì è un altro discorso) ma anche i vecchi film che per molti sono visti e rivisti per altri sono nuovi, anche i film di Totò per un giovane che non li ha mai visti possono essere una scoperta (piacevolissima :D :D :D ).

Dare un giudizio scegliendo tra una emittente od un'altra ad una settimana dal lancio di una per me è troppo presto! :eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty:

Per ora su Rai 4 ho visto il film di domenica sera Eccezziunale veramente ed alcuni episodi di N.Y. Undercover e blossom poco per dare un giudizio. Lo darò in seguito, da settembre in poi.:D
straquoto stefio,io sono un appassionato film anni 80 90,e devo dire che da questo punto di vista rai 4 mi ha davvero sorpreso,l'albero del male,i 3 dell'operazione drago,ninja la furia umana,guerriero americano,nigthmare,davvero un bel canale,ma ne aspetto ancora altri che in 3 anni di sky non ho mai visto,e il bello è che non li trovi nemmeno in dvd,tranne che su amazon americano,il bacio del terrore-tommyknokers-i sonnambuli-l'alieno-poltergeist1-2-3 (in dvd c'è),morte a 33 giri,alcuni di questi li ho richiesti via mail a Iris ma mi hanno risposto che non ne hanno i diritti.bei canali cmq-avanti cosi!

Nettamente RAI 4! Film e Telefilm recenti e di generi veramente OK con molta azione e Fantasy proprio come piace a me! Ciao! ;)

Indietro
Alto Basso