[Messina] Canali mediaset scomparsi

No, in questa zona le antenne che hai visto rivolte verso Catania, ricevevano forse Valverde, ma dubito davvero che ricevessero il Lauro.

E poi prima dicevi (testuale) che "Roccalumera potrebbe anche ricevere dal Lauro" ed ora dai per certo che addirittura la ricezione dal Lauro sia "forte", quando non lo è nemmeno da Reggio Calabria, malgrado in ottica effettiva? Al più potrà essere marginale... :icon_rolleyes:

AG-BRASC ha scritto:
No, in questa zona le antenne che hai visto rivolte verso Catania, ricevevano forse Valverde, ma dubito davvero che ricevessero il Lauro.

E poi prima dicevi (testuale) che "Roccalumera potrebbe anche ricevere dal Lauro" ed ora dai per certo che addirittura la ricezione dal Lauro sia "forte", quando non lo è nemmeno da Reggio Calabria, malgrado in ottica effettiva? Al più potrà essere marginale... :icon_rolleyes:

Chi l'ha detto che Roccalumera non riceve bene dalla Calabria ?
Roccalumera riceve benissimo da Scrisi/Gambarie. Come potrebbe confermare john che è del posto. Attualmente,infatti, si riceve tutto bene (tranne la mediaset). Ribadisco che si potrebbe ricevere anche da Lauro, almeno ai tempi dell'analogico era così.Nella lungomare il segnale era buono.
Comunque lasciamo perdere. Il nocciolo della questione sono i pannelli da Scrisi. Il resto possiamo discuterne quanto vuoi ma finiremo solo come il personaggio del "giro del mondo in 80 giorni" di Verne cioè partiamo da un punto per ritrovarci allo stesso punto di partenza che sarebbe che si devono montare i pannelli per Messina sud e provincia per avere un segnale Mediaset a livello dei Networks degli altri operatori.:icon_rolleyes: :icon_rolleyes: :icon_rolleyes: :icon_rolleyes:

RobyOneKenobi ha scritto:
Appunto, chi l'ha detto? :icon_rolleyes:
Ma hai letto bene il messaggio? :icon_rolleyes:

Hai ragione. Ho letto "quando non lo è nemmeno da Reggio Calabria" ed ho frainteso pensando volesse dire che Roccalumera non ricevesse bene dalla Calabria. Ho frainteso e mi scuso.

AG-BRASC ha scritto:

Ho frainteso il tuo post dove hai scritto "quando non lo è nemmeno da Reggio Calabria" pensando volessi dire che Roccalumera non ricevesse bene dalla Calabria. Ho frainteso e mi scuso.

Leggo solo ora.
Figurati, dai, non è successo nulla di grave. ;)

PS: grazie a RobyOne che ha subito capito e corretto l'equivoco. ;)

AG-BRASC ha scritto:
Leggo solo ora.
Figurati, dai, non è successo nulla di grave. ;)

PS: grazie a RobyOne che ha subito capito e corretto l'equivoco. ;)

Ti ringrazio e ringrazio anch'io RobyOne.;)

La riviera ionica è un a terra di mezzo, ricevi ottimamente i segnali e in equal misura sia se orienti su Scrisi sia se orienti su Valverde/forza d'agro', difatti gli antennisti negli anni 80 e 90 commettevano l'errore di montare antenne orientete su entrambi i siti con il risultato che molti emittenti si interferivano, errori madornali tanto che ancora ne vedi un po' in giro orientate in quel modo.
Non è assolutamente vero che la maggior parte delle antenne sono puntate su valverde, palerei di un SCRISI/GAMBARIE 70% a FORZA D'AGRO' / VALVERDE 30% vanno bene entrambi ma i siti di riferimento sono quelli calabresi per messina e provincia solo perchè si preferisce l'ottimo e il prestigioso Gambarie per i canali rai.
Tornado a Mediaset, chi ti dice che il debole segnale che si riceve sul ch 36 provenga da Scrisi? Magari arriva di riflesso da Forza D'Agro' difatti è leggermente inferiore come potenza al 59 di tele90 da Forza, anche perchè degli altri mux mediaset non si riceve proprio nulla, segnale zero. Mi sbaglierò ma sospetto che quel poco che arriva di Mediaset non giunga da Scrisi

Come precedentemente discusso parlando di Roccalumera, Nizza, Ali etc nell'epoca dell'analogico era un'errore madornale puntare 2 UHF una su Scrisi/Gambarie e una su Valverde/lauro/che ricevevano anche Forza d'agro. Puntare, nelle zone dove il segnale permettava (lungomare etc) una VHF per Gambarie per Rai Uno, una 4 banda verticale per Scrisi/Gambarie (Rai 2,C 5, il tirreno,tcf etc) e una 5 banda su Valverde/Lauro/d'Agro' (Rai 3 sul canale 41,italia 1 mi pare fosse sul canale 49 e poi anche rete 4,ancora C5, tve, antenna sicilia, Rei TV, etc) era un' impianto ottimale, ambito e senza interferenze di alcun tipo.
Peraltro permetteva la ricezione in queste zone di Rai 3 sul canale 41, di ottima qualità, in anticipo rispetto alla copertura da Scrisi.

Correggo : in anticipo rispetto alla copertura da GAMBARIE non da scrisi.
La Rai trasmette da Gambarie.

problema

salve a tutti,anch io ho un problema simile.
la rai tutto ok,la mediaset stamane pure...adesso vado sui canali mediaset e stop: assenza di segnale.
ma che cavolo puo' essere successo??
Io vivo a Patti (messina)

Preciso che dispongo di questo materiale:

Centralino larga banda emme esse autoalimentato con due ingressi uhf ed 1 vhf,e con una sola uscita, con guadagno su Uhf di 37 db e su Vhf di 30 db.
Poi ho 3 antenne,due a larga banda,ed una per le reti rai.(quella per le reti rai,non l ho attaccata al centralino....)
Come devo comportarmi,devo fare qualche modifica?
Grazie

Benvenuto nel Forum. :)
In questa discussione si fa però riferimento alla CITTA' di Messina, o almeno al versante della provincia affacciato sullo stretto (anche alla luce di un problema effettivamente emerso al trasmettitore di Mediaset a Scilla - Monte Scrisi), non alla parte Tirrenica, che riceve da altri siti.
Tu ricevi da Milazzo... Tra l'altro se cerchi tra i vari thread ce n'è giusto uno dedicato. ;)

PS: se hai lasciato una sola antenna UHF puntata verso Milazzo hai fatto bene. Da lì è trasmesso tutto, RAI e private (e più antenne insistenti su bande o canali comuni fanno solo danno!). Semmai, se puoi effettuare manovre all'impianto, potendo scegliere quale antenna UHF puntare su Milazzo, dai la preferenza a quella più direttiva e più altte prestazioni. Evita Yagi e logaritmiche.
Se hai domande, cerca il thread dove si parla del sito di Milazzo. ;)

fabio1011 ha scritto:
salve a tutti,anch io ho un problema simile.
la rai tutto ok,la mediaset stamane pure...adesso vado sui canali mediaset e stop: assenza di segnale.
ma che cavolo puo' essere successo??
Io vivo a Patti (messina)

Preciso che dispongo di questo materiale:

Centralino larga banda emme esse autoalimentato con due ingressi uhf ed 1 vhf,e con una sola uscita, con guadagno su Uhf di 37 db e su Vhf di 30 db.
Poi ho 3 antenne,due a larga banda,ed una per le reti rai.(quella per le reti rai,non l ho attaccata al centralino....)
Come devo comportarmi,devo fare qualche modifica?
Grazie
e' successo anche me con due clienti centralina emmesse difettosa. comunque puoi ovviare momentaneamente staccando l'alimentazione e riattaccando. pero' ti consiglio di sostituirlo con un fracarro

ieri sera per la prima volta dopo lo switch off nella zona di gravitelli superiore è entrato per un attimo il mux di canale 5 e premium cinema hd, peccato che la qualità è scarsa e non si riesce a vedere nulla, livello errore bit 10 nel canale 56 frequenza 754000 mentre il canale 49 al momento non entra, era entrato un attimo ieri sera verso le 21 e si vedeva a scatti

ieri qui in provincia pochi hanno potuto vedere la coppa TIM, sono degli incompetenti presuntuosi ! Spero piovano disdette di MP. Se non possono garantire il servizio perchè comprano i diritti?

john2207 ha scritto:
ieri qui in provincia pochi hanno potuto vedere la coppa TIM, sono degli incompetenti presuntuosi ! Spero piovano disdette di MP. Se non possono garantire il servizio perchè comprano i diritti?

Al posto di scrivere male di un azienda (che potrebbe anche denunciarti per la cattiva pubblicità che gli stai facendo,quindi tutto a tuo rischio)prova a fare delle segnalazioni alla sede di elettronica industriale di palermo che invece sarebbe magari più efficace come cosa.

Comunque, quello che ha fatto Mediaset ieri sera con la coppa Tim, lo ritengo poco onesto. Sanno di avere parecchi problemi di copertura, e che hanno fatto? Sul canale satellitare free hanno messo il cartello di TivùSat (la partita si poteva benissimo mettere FTA, non c'erano problemi di diffusione delle immagini all'Estero) e chi qui a Messina ha problemi di ricezione sul digitale terreste e non ha un decoder TivùSat (che hanno un costo non certo popolare), non ha potuto vedere la partita. Io per fortuna qualche anno fa' ho comprato l'ICan TivùSat.

Ultima modifica:
easysat ha scritto:
Al posto di scrivere male di un azienda (che potrebbe anche denunciarti per la cattiva pubblicità che gli stai facendo,quindi tutto a tuo rischio)prova a fare delle segnalazioni alla sede di elettronica industriale di palermo che invece sarebbe magari più efficace come cosa.
a me non interessa, da me mediaset si prende e poi ho pure tvsat, cmq per dovere di cronaca si deve registrare che a detta di molti amici il servizio clienti di mediaset non appena vede il prefisso molte volte non rispondono nemmeno e se lo fanno ti rispondono sempre le stesse cose trite e ritrite quindi se qualcuno gli fa cattiva pubblicità è perchè se lo meritano, ora se vuoi fare la segnalazione possono denunciare pure me

a Mili San Pietro , Messina sud , dal giorno dello S.O si vede solo rai con media qualità tranne il canale 30( raisport), di mediaset nessuna traccia , la 7 idem.
complimeti siamo nell'era del digitale:mad:

tex47 ha scritto:
a me non interessa, da me mediaset si prende e poi ho pure tvsat, cmq per dovere di cronaca si deve registrare che a detta di molti amici il servizio clienti di mediaset non appena vede il prefisso molte volte non rispondono nemmeno e se lo fanno ti rispondono sempre le stesse cose trite e ritrite quindi se qualcuno gli fa cattiva pubblicità è perchè se lo meritano, ora se vuoi fare la segnalazione possono denunciare pure me

io lo dico per voi,a me non cambia nulla era solo un accorgimento intelligente io non lavoro per loro :)

Indietro
Alto Basso