[Messina] Canali mediaset scomparsi

margio ha scritto:
Stai dicendo che attualmente è possibile vederla da Messina?
Ho letto che nello stretto si doveva ricevere dal ch. 59 con lcn 288.
Sai per caso da dove arriva il segnale?

è sul ch 59 lcn 288, ma da ieri noto che è visibile anche in impianti con forte dispersione, quindi immagino che abbiano potenziato e orientato in pannelli in modo da arrivare anche a chi ha l'antenna orientata verso scrisi e gambarie.
So che irradia da Forza D'Agro', ma aveva qualche impianto su un costone prima di capo Alì (provinciale x Alì superiore) ma non so se hanno convertito in digitale

ragazzi è una vergogna che a Messina ancora non si prende in alcune zone la Mediaset. In zona gravitelli superiore via pietro castelli non prende niente nessuno ed Io ancora pago la premium senza prendere nè calcio nè cinema e nè canale 5 italia 1 e rete 4. La mia ragazza abita a piazza cairoli e il segnale mediaset è proprio scarso

una delle poche zone dove il segnale arriva perfetto è viale boccetta e zona vicina

quello che mi fa ridere è che nella zona dove abito ovvero via pietro castelli alta, prima dello switch off prendevo soltanto i canali mediaset tranne il cinema ma per il resto entravano tutti una meraviglia. Dopo lo switch off è entrato il pacchetto rai e altri canali come real time e dmax che tra l'altro quest'ultimo da ieri è scomparso, e la mediaset è scomparsa del tutto. Gli unici canali mediaset che vedo sono italia 2 e mediaset extra

mariosantoro88 ha scritto:
una delle poche zone dove il segnale arriva perfetto è viale boccetta e zona vicina
Probabilmente perché lì, pure se le antenne delle abitazioni puntano la Calabria, vista la breve distanza, arriva anche il contributo decisivo del segnale emesso dal sito Mediaset a Camaro, che serve prettamente per Reggio Calabria e Villa San Giovanni.
Comunque confermo che tutti quelli che conosco a Messina, tra Via Centonze, Via Garibaldi (alt. Via Palermo), Viale Giostra zona Ogliastri (quest'ultima in un'abitazione parzialmente in ombra rispetto a M. Scrisi) e zona Annunziata ricevono correttamente tutto, anche Mediaset (anche se la zona Annunziata non fa testo, in quanto ben più vicina in linea d'aria a M. Scrisi).

quello che mi fa ridere è che nella zona dove abito ovvero via pietro castelli alta, prima dello switch off prendevo soltanto i canali mediaset tranne il cinema ma per il resto entravano tutti una meraviglia. Dopo lo switch off è entrato il pacchetto rai e altri canali come real time e dmax che tra l'altro quest'ultimo da ieri è scomparso, e la mediaset è scomparsa del tutto. Gli unici canali mediaset che vedo sono italia 2 e mediaset extra

Hai prefettamente ragione quello che posso dirti io e se hai antennna propria e no centralizzata puoi provare a metterla in orizzontale io avelo lo stesso problema in verticale verso scisi niente mediaset solo rai e altri mux in orizzontale ho i mux e rai ma mancano diversi canali ma quanto meno dopo che pago mediaset almeno li vedo fino ora ho chiamato elettronica industriale e mi hann o dato il numero di mediaset insomma fanno un pig pong fin quando alla gente non gli girano e manda le disdette ma e semopre cosi una noce in un sacco non fa rumore .

raga ho chiamato elettronica indusrtriale appena risposto e ho detto che chiamavo da messina la sua risposta e stata non "vedete i canali mediaset" quindi sono a conoscenza del problema dopodi che l'operatore mi ha dato un numero di telefono 800919096 mediaset premium e mi hanno detto che dipende dal cambio di frequenze fino al 17 luglio gli ho risposto che secondo me non dipende da questo ma da un errore loro come si dice qui nel forum della sistamazione dei pannelli l'operatore e saltato dalla sedia insistendo che non c'e stato nessun errore quale sara l'ardua senteza ? se vivremo lo sapremo .

donspeaker ha scritto:
Hai prefettamente ragione quello che posso dirti io e se hai antennna propria e no centralizzata puoi provare a metterla in orizzontale io avelo lo stesso problema in verticale verso scisi niente mediaset solo rai e altri mux in orizzontale ho i mux e rai ma mancano diversi canali ma quanto meno dopo che pago mediaset almeno li vedo fino ora ho chiamato elettronica industriale e mi hann o dato il numero di mediaset insomma fanno un pig pong fin quando alla gente non gli girano e manda le disdette ma e semopre cosi una noce in un sacco non fa rumore .
grazie per il consiglio ma in che zona stai?

AG-BRASC ha scritto:
Probabilmente perché lì, pure se le antenne delle abitazioni puntano la Calabria, vista la breve distanza, arriva anche il contributo decisivo del segnale emesso dal sito Mediaset a Camaro, che serve prettamente per Reggio Calabria e Villa San Giovanni.
Comunque confermo che tutti quelli che conosco a Messina, tra Via Centonze, Via Garibaldi (alt. Via Palermo), Viale Giostra zona Ogliastri (quest'ultima in un'abitazione parzialmente in ombra rispetto a M. Scrisi) e zona Annunziata ricevono correttamente tutto, anche Mediaset (anche se la zona Annunziata non fa testo, in quanto ben più vicina in linea d'aria a M. Scrisi).
Viale giostra alto siamo in tanti a non ricevere piu mediaset

donspeaker ha scritto:
raga ho chiamato elettronica indusrtriale appena risposto e ho detto che chiamavo da messina la sua risposta e stata non "vedete i canali mediaset" quindi sono a conoscenza del problema dopodi che l'operatore mi ha dato un numero di telefono 800919096 mediaset premium e mi hanno detto che dipende dal cambio di frequenze fino al 17 luglio gli ho risposto che secondo me non dipende da questo ma da un errore loro come si dice qui nel forum della sistamazione dei pannelli l'operatore e saltato dalla sedia insistendo che non c'e stato nessun errore quale sara l'ardua senteza ? se vivremo lo sapremo .

ma che ti devono rispondere? Sono dei semplici operatori di call center, qui la gestione è tecnica e se non istruiscono l'operatore su cosa rispondere che mai possono sapere loro di queste cose?
Chiedi formalmente un rimborso minacciando disdetta e se non ottieni nulla disdici, a problema risolto ti riabboni oppure scrivi a eitowers
http://www.eitowers.it/contatti.shtml?id=8&mv=8

io potevo capire se abitavamo in provincia o in un pezzo di montagna ma c....o abitiamo a Messina città e più della metà di Messina non è coperta dalla Mediaset ma questo ripetitore di Scrisi secondo me è proprio antiquato non può essere. Che lo aggiustino una volta per tutte perchè non esiste che per prendere la Mediaset si deve cercare di prendere i canali da Vibo Valentia è assurda sta cosa, Scilla è di fronte allo stretto e non serve a niente sono ridicoli..il bello è che ha da un mese che dicono che il problema è degli impianti di casa secondo me non sanno nemmeno loro cos'è. Alcuni dicono che il problema si risolverà ma ho i miei dubbi. In Italia purtroppo siamo e le cose buone non si avranno mai, almeno dicessero che non c'è niente da fare ed invece no ci prendono anche per il C**O dicendo che risolvono il problema, si ma quandoooo???? basta ho perso le speranze

io potevo capire se abitavamo in provincia o in un pezzo di montagna ma c....o abitiamo a Messina città e più della metà di Messina non è coperta dalla Mediaset ma questo ripetitore di Scrisi secondo me è proprio antiquato non può essere. Che lo aggiustino una volta per tutte perchè non esiste che per prendere la Mediaset si deve cercare di prendere i canali da Vibo Valentia è assurda sta cosa, Scilla è di fronte allo stretto e non serve a niente sono ridicoli..il bello è che, che ha da un mese che dicono che il problema è degli impianti di casa secondo me non sanno nemmeno loro cos'è. Alcuni dicono che il problema si risolverà ma ho i miei dubbi. in Italia purtroppo siamo e le cose buone non si avranno mai almeno dicessero che non c'è niente da fare ed invece no ci prendono anche per il **** dicendo che risolvono il problema, si ma quandoooo???? basta ho perso le speranze

Non parliamo a sproposito, che isteria ! Che c'entra l'Italia? E' un errore di valutazione di un azienda privata, non stiamo parlando di azienda pubblica.
Non è un problema tuo, è un problema tecnico e di pianificazione di un'azienda privata che ha fatto degli errori di valutazione Se la coca cola non è distribuita al supermercato compri la pepsi, ma di questo non puoi incolpare sistema italia, ma coca cola che non distribuisce bene il prodotto e il danno è tutto loro che vedranno diminuire le vendite. Sei abbonato MP? Disdici e non rischi di pagare a vuoto. Abbonati a sky oppure aspetta che risolvano il problema e rifai l'abbonamento a problema risolto.

cosa lo paghiamo a fare il canone?? per vedere la tv, può essere mai che si vede meglio in streaming, ci sono tecnologie che qui in italia ce li scordiamo, siamo troppo indietro ragazzi, 5 anni per fare un passaggio dall'analogico al digitale e cos'è cambiato??? ditemi voi cmq spero che i grandi ingegneri e gli operatori che lavorano per il digitale risolvino questo problema che non penso sia così grave dipende tutto da loro

john2207 ha scritto:
Non parliamo a sproposito, che isteria ! Che c'entra l'Italia? E' un errore di valutazione di un azienda privata, non stiamo parlando di azienda pubblica.
Non è un problema tuo, è un problema tecnico e di pianificazione di un'azienda privata che ha fatto degli errori di valutazione Se la coca cola non è distribuita al supermercato compri la pepsi, ma di questo non puoi incolpare sistema italia, ma coca cola che non distribuisce bene il prodotto e il danno è tutto loro che vedranno diminuire le vendite. Sei abbonato MP? Disdici e non rischi di pagare a vuoto. Abbonati a sky oppure aspetta che risolvano il problema e rifai l'abbonamento a problema risolto.
vedi che non sto parlando a sproposito sto solo dicendo la verità e cmq il problema è mio e anche di altri cittadini, che pagano senza avere un servizio. Nemmeno canale 5 italia 1 e rete 4 si prendono

Non c'è segnale nella direzione messina sud/reggio calabria,non è ancora cambiato NULLA

Che vuol dire che ti devono rispondere?? ma un poverazzo che non prende niente cosa dovrebbe fare??? a chi deve chiedere??che esistono a fare sti call center li pagano per niente non sanno mai nulla
Non sai allora, come funzionano i call center?
Se l'operatore non è istruito sulla problematica che ti deve rispondere? Se non c'è qualcuno che dice loro cosa rispondere come assistere il cliente in una zona appena switchiata cheti devono rispondere?

Ragazzi io abito a camaro sanpaolo (messina) troppobassi i segnali mediaset.

vedi che non sto parlando a sproposito sto solo dicendo la verità e cmq il problema è mio e anche di altri cittadini, che pagano senza avere un servizio. Nemmeno canale 5 italia 1 e rete 4 si prendono

parli a sproposito perchè dici che siamo in Italia, ma mediaset non è un ente pubblico che sta negando un servizio essenziale ad un cittadino, è un'azienda privata che si deve confrontare con il mercato e se non è in grado di pianificare uno s.o. al mercato dovrà rispondere. Se da questo situazione avrà una perdita di profitti, chi di dovere licenzierà il responsabile di questo macroscopico svarione. Ripeto se ai solleciti dei clienti mediaset non ha risposto risolvendo il problema non ti resta che disdire l'abbonamento e almeno salvi il salvabile

e diamogli sti soldi allo stato e le aziende private siiiiiiiiiiiiiii che bello :eusa_wall:
Questo è un attacco isterico bello e buono: frasi fatte, parole messe a caso... Ma diamoci una calmata e usiamo il cervello! Mediaset è una azienda privata :evil5: il canone lo paghi alla RAI che non mi sembra abbia problemi in zona. Questo è un forum tecnico, si discute di problematiche o di questioni tecniche, ci si mette a confronto, non un telefono amico dove spariamo a caso le nostre frasi fatte "è tutto un magna magna", "si stava meglio quando di stava peggio" ecc ecc... Spero sia stata solo una botta di caldo e che dopo lo sfogo torni un po' la ragione... :evil5:

john2207 ha scritto:
parli a sproposito perchè dici che siamo in Italia, ma mediaset non è un ente pubblico che sta negando un servizio essenziale ad un cittadino, è un'azienda privata che si deve confrontare con il mercato e se non è in grado di pianificare uno s.o. al mercato dovrà rispondere. Se da questo situazione avrà una perdita di profitti, chi di dovere licenzierà il responsabile di questo macroscopico svarione. Ripeto se ai solleciti dei clienti mediaset non ha risposto risolvendo il problema non ti resta che disdire l'abbonamento e almeno salvi il salvabile
Il canone televisivo o canone RAI è un'imposta sulla detenzione di apparecchi atti o adattabili alla ricezione di radioaudizioni televisive nel territorio italiano. Almeno i canali in chiaro li vorrei prendere tu che dici??non esiste una cosa del genere..sono costretto a guardali in streaming o a spendere altri soldi per il tv sat?? non mi sembra corretto che chi abita a Messina città abbia ancora molti problemi sulla ricezione dei canali in chiaro Mediaset, questa è una vergogna

Il canone televisivo o canone RAI è un'imposta sulla detenzione di apparecchi atti o adattabili alla ricezione di radioaudizioni televisive nel territorio italiano. Almeno i canali in chiaro li vorrei prendere tu che dici??non esiste una cosa del genere..sono costretto a guardali in streaming o a spendere altri soldi per il tv sat?? non mi sembra corretto che chi abita a Messina città abbia ancora molti problemi sulla ricezione dei canali in chiaro Mediaset, questa è una vergogna
Spero intervenga un moderatore a darti una "rinfrescata" perchè ti assicuro che non solo ti stai rendendo ridicolo ma stai sporcando tutta la discussione con le tue isterie :evil5:

si hai ragione ed è una vergogna tutto ciò a te non sembra???è normale che li mettono li senza che vengono istruiti e senza dare risposte??? a me non sembra tanto normale poi ognuno la pensa come vuole

ma tu ragazzo di 30 anni con un contratto misero a 3 mesi, pagato 700/ 800 euro (nella migliore delle ipotesi) per rispondere a ciò che leggi in una demo sul computer senza nessuna competenza tecnico o peggio call center con sede in albania che ne sai dello s.o. di Messina, li a risponderti devono essere i tecnici dell'alta frequenza. Ti possono assistere per problemi di fatturazione, di configurazione di decoder ecc... ma questo è altro problema. Un'azienda seria avrebbe istruito gli operatori e li avrebbe messi nella condizione di accordare un mese di visione gratis a coloro che chiamano dalle zone appena switchiate come risarcimento per i disservizi.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso