In Rilievo Meteo Forum

prima mattina con cielo un po' coperto...ora sembra che il sole stia avendo la meglio...

purtroppo oggi non c'è un filo d'aria, nemmeno dalla mia posizione privilegiata (piano alto, doppia esposizione nord/sud)...

temperatura già sui 26 gradi all'ombra...non promette nulla di buono (per i miei gusti da Yeti, ovviamente)...

Minima probabilmente +20, la prima tropicale della stagione
Attualmente +28,8 con poca umidità e leggera brezza. Dovrebbe essere cosi tutto il giorno. Da domani e per due settimane ci sarà il remake del film "La mia Africa":sad:

Poco Nuvoloso
22°
partly_cloudy.png

Oggi è andata, caldo ma il cielo aveva ancora un colore azzurro confortante, tuttavia il peggio deve ancora arrivare; +19 / +33 °C

Comunque anche qui se si alza vento a metà pomeriggio non dispiace...

(RO) :new_spiral:

"La mia Africa" capitolo II
Minima/massima +21/+32 con Umidità bassa, al momento, e con la solita brezza che dall'inizio dell'estate è apparsa tutti i giorni.

oggi caldo e afa la fanno da padroni...sul mio balcone siamo a 33 all'ombra (protetto da veneziane e col sole che deve ancora "girare")...

nel mio "loculo" ben sigillato dall'inclemeza del meteo, invece, siamo a 21 programmati...:5eek: :D :laughing7:

per la gioia del mio fornitore di energia elettrica...:badgrin: :laughing7: :eusa_doh:

Sereno
23°
sunny.png

Ieri sera qualche tuono in lontananza, qualche goccia (proprio numerata) di pioggia... e ha fatto venire ancora più caldo :D

pure qui ieri sera all'ora di cena (più o meno, dipende dalle abitudini) c'è stato un semi-accenno di temporale che ha portato ancora più afa invece di rinfrescare...:doubt: :eusa_doh:

e questa mattina si schiatta dal caldo (non ho guardato la temperatura reale, ma il fatto che basta alzarsi dalla sedia per iniziare a colare come una fontana la dice lunga)...:crybaby2: :eusa_doh:

sperando che poi il condizionatore "tenga", perchè già con il super-lavoro di ieri ha iniziato di nuovo a fare rumori molesti e preoccupanti...:doubt:

Incredibile a dirsi ma stanotte attorno all'una ha piovuto pure qui per una decina di minuti.
Oggi è decisamente peggiorata la situazione rispetyo ai primi due giorni della settimana: l'afa è aumentata in maniera sensibile e anche il cielo più biancastro lo fa notare; la settimana è ancora lunga, +22 / +34 °C...

(RO) :doubt:

Poco Nuvoloso
Già 25°
partly_cloudy.png

Ieri leggevo sul sito di meteo che ad Alessandria si sono registrati 35 gradi circa, ma a causa del'umidità la temperatura percepita era di 44° :5eek:

Anche oggi sarà come ieri, forse la massima arriverà a +33 con discreta umidità quindi la percepita sara 34.
Un venticello c'è, ma credo sarà più sostenuto al pomeriggio.

Ultima modifica:
oggi, peggio di ieri...

non si muove foglia e si cola anche soltanto a star seduti davanti al PC...:5eek: :eusa_doh:

condizionatore sempre più stremato e io pure (a furia di passare da ambienti caldi ad ambienti freddi mentre sono tutto sudato, ho già la gola in fiamme...temo che mi beccherò un accidenti se non rinfresca un po')...

all'alba delle 11 del mattino, siamo già a 32 gradi all'ombra sul mio balcone...:doubt:

Giornata fotocopia di ieri, anche con le temperatura ma è salito il tasso di umidità e tende ad esserci nebbiolina al mattino; sarà un continuo peggioramento da questo punto di vista: domani e sabato picchi massimi di temperatura ed umidità, poi da sabato notte pare possa cambiare (attesi i solito ovvi disastri dopo queste ondate di calore)...

(RO) :doubt:

Indietro
Alto Basso