Metodo per "sdoppiare" segnale su più tv

zukk ha scritto:
Non dimentichiamo che i ripetitori A/V integrano anche il ripetitore di telecomando, altrimenti sai che goduria dover scendere dal letto per andare acambiare canale?? :icon_wink:
Anch'io uso un modulatore (si chiama cosi' ?) che prende il segnale dal decoder e lo inserisce nella centralina tv che ho a monte di tutto l'impianto: in questo modo su tutti i tv (ne ho 6 collegati) ho il segnale sat. Chiaramente in questo modo solo sul tv a fianco del dec ho il dolby e l'hd. Per il telecomando ho risolto con un ripetitore dedicato (le "piramidine").
Ciao.

zukk ha scritto:
Non dimentichiamo che i ripetitori A/V integrano anche il ripetitore di telecomando, altrimenti sai che goduria dover scendere dal letto per andare acambiare canale?? :icon_wink:
Anch'io uso un modulatore (si chiama cosi' ?) che prende il segnale dal decoder e lo inserisce nella centralina tv che ho a monte di tutto l'impianto: in questo modo su tutti i tv (ne ho 6 collegati) ho il segnale sat. Chiaramente in questo modo solo sul tv a fianco del dec ho il dolby e l'hd. Per il telcomando ho risolto con un ripetitore dedicato (le "piramidine").
Ciao.

Pivo ha scritto:
Anch'io uso un modulatore (si chiama cosi' ?) che prende il segnale dal decoder e lo inserisce nella centralina tv che ho a monte di tutto l'impianto: in questo modo su tutti i tv (ne ho 6 collegati) ho il segnale sat. Chiaramente in questo modo solo sul tv a fianco del dec ho il dolby e l'hd. Per il telecomando ho risolto con un ripetitore dedicato (le "piramidine").
Ciao.

Non ne ho idea come funziona questo modulatore... qualcuno può postarmi un link con qualche immagine? E' pericoloso per la salute? X questo non mi andava di comprare gli AV sender... :icon_rolleyes:

ma quanto vi€n€ un modulatore installazione a parte? c'è tanto da bucare/lavorare?
col modulatore c'è la possibilità di vedere contemporaneamente 2 canali sky diversi in 2 tv diverse contemporaneam? c'è cmq un modo di avere multivision senza avere l'abbo multivision con sky?

Non c'è modo di vedere due o pù canali diversi (di s k y) con un'unica tessera/scheda.
Ciao.

Ultima modifica:
ti ho inviato in MP un indirizzo mail a cui spedire l'allegato.
poi te lo inserisco io.
ciao

Si puo' fare anche con un'antenna con due calate?, cioe' rimandare il segnale lungo il cavo che va all'antenna e poi farlo ricadere lungo la seconda calata?
se si ci vuole un modulatore o puo' funzionare anche cosi' usando il miscelatore che sta sul palo?

grazie per le risposte

X ELENET:

mi potresti passare lo schema x il collegamento tramite scart con 5 fili??? grazie

Se ci sono reti Wifi nelle vicinanze, gli AV sender hanno grossi problemi. Idem x connessioni bluetooth.

Ciao a tutti.

Non è che qualcuno mi può mandare anche via pm qualche dettaglio in merito??

Chessò, modelli o siti dove acquistare i prodotti??

Magari qualche link con istruzioni....

Ciao e grazie...

il filo che si vede va dal modulatore alla scatola dell antenna è quello che ti arriva direttamente dal antenna o lo hai steso?

Spero che qualcuno mi aiuti a risolevere il mio problema. Ho usato per vederre la tv su tutti i tv il modulatore del VCR, ho collegato un cavo (che tra l'altro avevo già predisposto per questo uso un po' di tempo fa di lunghezza circa 20m.) dall'uscita OUT del VCR al centralino ubicato in corrispondenza delle antenne (2 UHF e 1 VHF). Il problema sta nel fatto che la mia centralina ha solo 3 ingressi (2IN 4° e 5° banda e 1IN 1° banda), quindi come faccio per fare entrare nell'impianto il cavo proveniente dal modulatore se non ho altri ingressi liberi? A ridosso del modulatore ho comunque un partitore da cui escono 3 fili per la distribuzione interna. Ho provato (staccando un'antenna) a mettere il filo proveniente dal modulatore in una entrata della centralina UHF e si vede alla perfezione. Ho provato con una T (a monte della centralina tra un'antenna e il mod, ma non va, ho provato con un MIX terr-sat ma il segnale è molto disturbato). Come fare?

un modulatore è la soluzione migliore ti consiglio un full band da 90dB cosi puoi fare tutte le prove

trovo questa discussione particolarmente interessante anche perche` avrei lo stesso problema! Ho in casa 2 clarke tech ed uno skybox, i due CT sono collegati direttamente alla parabola, la mia domanda e`la seguente, come faccio a ricevere in camera mia il segale da uno dei due CT? Considerando che non voglio avere ulteriori fili per casa potrei acquistare un trasmettitore AV? La casa e` su 2 piani ed avendo anche un Wireless router in casa mi potrebbe dare problemi di ricezione?
Grazie ciao

Ti sconsiglio fortemente i video sender con un router wireless in casa. Già senza mi dava abbastanza probemi di interferenze, poi da quando ho messo il router wireless in casa la situzione era diventata intollerabile e ho dovuto togliere completamente il video sender. In ogni caso con i video sender ci perdi cmq un po' di qualità sia audio che video (penso se prendi anche il modello più costoso..).

Grazie Agea,
Temevo che con un Wir. router il segnale fosse ancora piu` disturbato!
Allora mi pare di capire che non mi restino molte alternative!
Vedro` un po come comportarmi!
Grazie

Indietro
Alto Basso