Metronic EH-M1

Il fatto che rimane in standby è tipico del 99% degli zapper credo che solo un united abbia il tasto on/off...anche io ho notato che se faccio la ricerca manuale di un qualsiasi canale poi non so perché mi cancella il mux rai cosa che non si presenta se faccio la ricerca automatica

cabron1980 ha scritto:
Il fatto che rimane in standby è tipico del 99% degli zapper credo che solo un united abbia il tasto on/off...anche io ho notato che se faccio la ricerca manuale di un qualsiasi canale poi non so perché mi cancella il mux rai cosa che non si presenta se faccio la ricerca automatica
Giusto! Il problema è che occorrerebbe contattare Metronic per comunicargli un BUG notevole come questo. Gli altri Metronic (zapbox 4.2) non hanno questo software (differente anche per grafica) e vanno molto meglio sulla si ntonizzabilità. Lo dico con certezza perché l'ho a casa. Un appello ai moderatori. Voi che potete segnalate. Io da parte mia lunedì telefonerò direttamente a Metronic Italia

johncharles ha scritto:
Giusto! Il problema è che occorrerebbe contattare Metronic per comunicargli un BUG notevole come questo. Gli altri Metronic (zapbox 4.2) non hanno questo software (differente anche per grafica) e vanno molto meglio sulla si ntonizzabilità. Lo dico con certezza perché l'ho a casa. Un appello ai moderatori. Voi che potete segnalate. Io da parte mia lunedì telefonerò direttamente a Metronic Italia

ho fatto anche io questa prova ed anche con la 3.60 da' il tuo stesso problema, non ci avevo mai fatto caso .... :eusa_wall:

aggiornato alla vers. 3.65

ma perchè i canlai locali me li mette dopo il 300 mentre le altre tv di casa mia sempre dopo l'800?:eusa_wall:

cabron1980 ha scritto:
aggiornato alla vers. 3.65

ma perchè i canlai locali me li mette dopo il 300 mentre le altre tv di casa mia sempre dopo l'800?:eusa_wall:

E' un altro Bug o, comunque, la scaersa qualità del software

icarosat ha scritto:
scusami ma non ti ho capito.... :confused:
Mi riferivo alla modalità di sintonizzazione del Metronic Ehm1 non al tuo post.
A parte il problema delle locali a 300 c'è quello, più grave, che quando si aggiunge manualmente una sola frequenza CANCELLA i canali Rai.....
Non male come BUG. C'è la funzione della sintonizzazione manuale ma non funziona bene e costringe a risintonizzare da zero ogni volta.

johncharles ha scritto:
Mi riferivo alla modalità di sintonizzazione del Metronic Ehm1 non al tuo post.
A parte il problema delle locali a 300 c'è quello, più grave, che quando si aggiunge manualmente una sola frequenza CANCELLA i canali Rai.....
Non male come BUG. C'è la funzione della sintonizzazione manuale ma non funziona bene e costringe a risintonizzare da zero ogni volta.

ma infatti al post 563 ho confermato quello che avevi scoperto te, anche io alla fine ho dovuto rifare la sintonia dall'inizio per rimettere tutto a posto !

speriamo risolvano perchè per il resto sono più che soddisfatto dell'apparecchio.

:icon_thumleft:

icarosat ha scritto:
ma infatti al post 563 ho confermato quello che avevi scoperto te, anche io alla fine ho dovuto rifare la sintonia dall'inizio per rimettere tutto a posto !

speriamo risolvano perchè per il resto sono più che soddisfatto dell'apparecchio.

:icon_thumleft:
OK. Speriamo bene.

Noto che la gestione dei sub sui filmati è un pò scandalosa... testo nero su sfondo bianco che disturba la visione, caratteri piccoli... e troncamento delle frasi troppo lunghe...:crybaby2: e mi sembra non si possa intervenire in nessun modo a modificare queste impostazioni.

Per il resto mi sembra che vada bene, anche se la usb è un pò sensibile, quindi conviene attaccare e scollegare periferiche a decoder spento.

La qualità dell'immagine mi sembra buona, ma mi sembra che forse impasti un pò troppo i colori. Voi avete lasciato le impostazioni di fabbrica o avete agito su saturazione e contrasto del decoder?

firmware aggiornato all'ultima versione.

davide.f ha scritto:
Per il resto mi sembra che vada bene, anche se la usb è un pò sensibile, quindi conviene attaccare e scollegare periferiche a decoder spento.
infatti io faccios empre così . ;)

davide.f ha scritto:
ma mi sembra che forse impasti un pò troppo i colori. Voi avete lasciato le impostazioni di fabbrica o avete agito su saturazione e contrasto del decoder?

hai provato a cambiare RGB in YCb... o l'altra impostazione che c'e' ?

Ho preso qualche giorno fa questo decoder e mi trovo benissimo: rispetto al telesystem TS6280 con qualità del segnale che si aggira sull '80 % il metronic ha una qualità del segnale del 98 - 99 % e il telecomando va decisamente meglio ,proprio niente da dire ! Ho provato a registrare e a vedere file con penna usb hp da 8 GB e con un'altra penna da 2 GB e non ho riscontrato alcun problema . Ho la versione HW 3.21 e SW 3.54 . L'immagine è chiara e nitida a parte ieri pomeriggio quando le reti mediaset erano senza segnale ma credo per motivi tecnici ( abito in prov di Napoli). Una curiosità ...è possibile modificare file DVDrip e vederli tramite decoder ? Ho messo il decoder in verticale coi piedini in dotazione e ho risparmiato anche spazio....Davvero ottimo finora (speriamo per tutto il tempo che camperà!!!! ;) )

swimm ha scritto:
Anche a me non registrava.
Prova a resettare tutto con la funzione reset.
Aggiornalo con la nuova versione 3.60 che trovi sul sito metronic in francese.
La versione 3.54 aveva un difetto che se, formattavi, il decoder non riconosceva più le memorie esterne e quindi non registrava.Se non funziona, dopo il reset, portalo indietro, a me lo hanno sostituito.

E' una cosa da fare prima che passino gli otto giorni ???

Scart vcr

Avete provato a collegare il tv tramite la scart vcr? A me da un segnale in bianco e nero. L'altra, quella tv, invece, funziona a colori....

cabron1980 ha scritto:
cosa vuoi che ti psiega? va al negozio digli del problema e che è un tuo diritto farti sostituire il prodotto

Vado al negozio ?? Ma se io ancora non so se il decoder ha qualche problema !! Voglio sapere cosa devo formattare ?? La pendrive ?? Non sono molto esperto...

Un'altra cosa : Ho un film .avi sulla penna e volevo vederlo col Metronic ma non sento l'audio , però col telesystem ts6280 e con l' irradio DTR 3331 l'audio lo sento !! Ho scaricato il programma GSpot e alla voce codec audio c'è scritto 0x0161 (WMA v2). Come mai col metronic l'audio non si sente e con gli altri due si ?? Ho la versione HW 3.21 e SW 3.54 .

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso