• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Metronic EH-M1

Grazie vic20!

In effetti al s-video non ci avevo pensato, ma come si collega, con un cavo scart a 21 poli collegati?
O meglio il segnale passa attraverso la scart o ci vuole il connettore tondo con 4 pin?

Il TV ha solo una scart....

maxsat Gorizia
 
lo immaginavo.
ci vuole una scart con 21 pin, anche se ricordo bene bastano due fili, quello della luminanza ed il filo mi sembra del rosso che porta la crominanza. (ed il filo di massa)

su google se dai scart pin function trovi subito la piedinatura.
devi avere il decoder che nel menu' abbia l' uscita s-video o s-vhs ed abilitarla e sul tv devi premere piu' volte scart fino a quando arrivi a scart s-video altrimenti la vedi in bianco e nero.
 
Ultima modifica:
Si, anch'io, ma siccome da queste parti ogni tanto qualche emittente fa la furba e mette per un po' un LCN basso è utile per riportare l'ordine di legge senza creare il caos.

vic20 ha scritto:
sia con la 3.65 che con la 3.68 salva i canali piu' forti al posto degli stessi piu' deboli. non ho provato il riordino con l' lcn attivo, ma adesso i decoder li lascio tutti con la numerazione lcn cosi' sono tutti uguali con il minimo sforzo.
 
La scart deve avere i segnali S-Video, in genere li ha la seconda, ma se ne ha una sola o c'e' un settaggio nel menu per attivarlo al posto di RGB oppure nada... servirebbe il manuale del TV.
Esistono dei semplici connettori da pochi euro che tirano fuori s-video e audio dalla scart.
Pero' la scart in RGB è la migliore di molto, quando tutto è a posto, a seguire s-video, e ancora peggio il terribile composito.

Maxsat64 ha scritto:
Grazie vic20!
In effetti al s-video non ci avevo pensato, ma come si collega, con un cavo scart a 21 poli collegati?
O meglio il segnale passa attraverso la scart o ci vuole il connettore tondo con 4 pin?

Il TV ha solo una scart....
maxsat Gorizia
 
anq.4 ha scritto:
Pero' la scart in RGB è la migliore di molto, quando tutto è a posto, a seguire s-video, e ancora peggio il terribile composito.
quoto tutto... questo almeno quando il tv non ha problemi con l'rgb come nel caso di maxsat
Anch'io in effetti ho avuto problemi con rgb su un tv (mi pare mivar?) l'immagine benchè più nitida e definita che col composito, veniva molto scura.... alla fine ho lasciato rgb e regolato molto alta la luminosità... :D

Freccia-d-a ha scritto:
ho su la 3.65.. mi pare di capire che qualche miglioramento c'è con quella nuova...
che dite, metto la 3.68?
Alla fine l'ho provata... tanto ho pensato che alle brutte tornavo alla 3.65, ma non trovo più il file della 3.65... si può ancora scaricare da qualche parte?

In ogni caso, per ora non ho notato novità eclatanti, ma non mi ci sono messo a studiarlo accuratamente...

La barretta del volume è forse più carina come forma, ma quelle due barre rosse alla fine a destra sono inquietanti! sembrano dire "attento che se regoli il volume fino a qui ti esplodono i timpani!" :5eek:
 
La modalità RGB comunque è anche molto piu' sensibile alla qualità del cavo, uno buono con cavi ragionevoli e full shield fa spesso una bella differenza e compensa anche deficienze nella bontà del segnale di decoder o TV.

Si, le barrette rosse sulle ultime 2 tacche sono inquietanti... oltretutto mi pare che anche quelle normali prima non fossero verdi.

Freccia-d-a ha scritto:
quoto tutto... questo almeno quando il tv non ha problemi con l'rgb come nel caso di maxsat
Anch'io in effetti ho avuto problemi con rgb su un tv (mi pare mivar?) l'immagine benchè più nitida e definita che col composito, veniva molto scura.... alla fine ho lasciato rgb e regolato molto alta la luminosità... :D


Alla fine l'ho provata... tanto ho pensato che alle brutte tornavo alla 3.65, ma non trovo più il file della 3.65... si può ancora scaricare da qualche parte?

In ogni caso, per ora non ho notato novità eclatanti, ma non mi ci sono messo a studiarlo accuratamente...

La barretta del volume è forse più carina come forma, ma quelle due barre rosse alla fine a destra sono inquietanti! sembrano dire "attento che se regoli il volume fino a qui ti esplodono i timpani!" :5eek:
 
l' ho provato poco ma confermo. mi sembra lento nel cambiar canale e non ho visto nessuna miglioria, anzi.
se si puo' aggiornare alla 3.65 lo faccio pure io. grazie.
 
Pur usandolo poco qui non ho notato differenze apprezzabili, e mi sembra sempre in linea con tutti gli altri TV e decoder che ho.
Potrebbe dipendere pero' anche dalle condizioni di segnale, magari per una gestione piu' accurata degli eventuali errori.

Freccia-d-a ha scritto:
Grazie della dritta a te e ache a anq.4
Mi sa che forse rimetterò il 3.65, perché mi pare che con il 3.68 talvolta ci mette un sacco a cambiare canale... qualcuno ha notato questa cosa?
 
Mi avete incuriosito e allora ho verificato meglio.
Si, in alcuni casi probabilmente il video ci mette di piu' a uscire, mentre l'EPG è praticamente istantaneo.
Ho anche verificato rispetto ad un Metronic EH-M2 che c'e' un leggero ritardo, direi comunque meno di mezzo secondo.
D'altra parte noto di positivo che, oltre alla migliorata gestione canali, su alcuni MUX difficili, tra cui uno dei TIMB, che hanno una qualità decisamente non ottima, non ci sono piu' disturbi audio/video.
E' quindi probabile che abbiano implementato un algoritmo di correzione piu' evoluto, che pero' comporta un certo ritardo.

vic20 ha scritto:
l' ho provato poco ma confermo. mi sembra lento nel cambiar canale e non ho visto nessuna miglioria, anzi.
se si puo' aggiornare alla 3.65 lo faccio pure io. grazie.
 
metronic EH-M1.1 441534

Ciao a tutti, mi sembra di capire che il decoder di cui si parla qui non si trovi più e come prodotto analogo della stessa ditta ci sia il metronic EH-M1.1 441534.
Avendo acquistato da poco quest'ultimo, prima di aprire una discussione apposita, volevo sapere se posso postare qui le mie impressioni.
 
Si, quello originale salvo fondi di magazzino non si trova più.

L'EH-M1.1 pero' da quanto vedo dai manuali a dispetto del nome è profondamente diverso quindi direi che è il caso di aprire un thread nuovo.

haldo9000 ha scritto:
metronic EH-M1.1 441534.
Avendo acquistato da poco quest'ultimo, prima di aprire una discussione apposita, volevo sapere se posso postare qui le mie impressioni.
 
anq.4 ha scritto:
Si, quello originale salvo fondi di magazzino non si trova più.

L'EH-M1.1 pero' da quanto vedo dai manuali a dispetto del nome è profondamente diverso quindi direi che è il caso di aprire un thread nuovo.

Fatto, grazie

posso chiederti se hai trovato un manuale che non sia in francese :eusa_shifty: ?

per chi fosse interessato questa è la discussione su EH-M1.1
 
:)
No, solo quello che hai trovato, sui siti ITA e ESP non c'e' il decoder... ma tanto per il 90% è uguale agli altri precedenti M1,M2 ed M5, e dati tecnici e figure si capiscono in qualsiasi lingua di ceppo latino o anglosassone. :)

haldo9000 ha scritto:
Fatto, grazie

posso chiederti se hai trovato un manuale che non sia in francese :eusa_shifty: ?
 
Salve

ho questo decoder e oggi mi si è impallato, cioè rimane bloccato con la luce verde accesa ma per il televisore è come se non ci fosse segnale. Con il telecomando non si può fare nulla, neanche spegnerlo: ho provato a staccare la spina e riattaccarla ma non succede nulla.
Lo devo solo buttare? mi dispiacerebbe perché il sintonizzatore è molto sensibile e mi prende canali che su altri decoder squadrettano.

Grazie!
 
controlla i condensatori elettrolitici dell' alimentatore, se sono gonfi vanno cambiati sperando non si sia guastato qualche altro componente. non toccarli perche' ci sono tensioni pericolose.
 
compatibilita' hard disk

ho provato un hd da 1 TB da 3,5" alimentato dalla rete elettrica e funziona lo vede correttamente.
basta collegarlo al decoder, aspettare 5 minuti e formattarlo dal menu del metronic. poi funziona correttamente. si puo' anche formattare col pc in fat 32 usando gparted o pwhe:)
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso