Metronic EH-M1

NeoD ha scritto:
Ciao, ho rilevato un comportamento strano.

Quando il metronic registra, solitamente resta attivo il tasto di stop che permette di sospendere l'attuale registrazione (sia quella con timer che quella diretta con il tasto di registrazione).
Se però si collega un lettore DVD sulla seconda scart, lo si accende e lo si spegne, il metronic continua correttamente a registrare ma disabilita il tasto di stop. Al termine della registrazione (per altro effettuata correttamente) tutto torna normale.
Rilevato con FW 3.65.
Con firmware V3.54 non rilevato.
fatto esperimento collegando sulla seconda scart (VCR) non un DVD ma un decoder SAT( dovrebbe essere + o - la stessa cosa), messo in funzione la registrazione, durante la registrazione accendo il SAT e mi commuta automaticamente da DDT passa al SAT), spengo il SAT mi ritorna il DTT con il programma in registrazione, premo il tasto stop e funziona perfettamente, premendolo compare la scritta se effettivamente si vuole terminare la registrazione si/no per dare l'OK che poi ferma la registrazione.
non ho aggiornato il firmware perchè per ora mi trovo bene così, nessun problema, e il fatto che l'ultimo implementa il tempo di riproduzione e quello rimanente, per me è di poca rilevanza, ben diverso se avessero implementato la funzione go to...

A nessuno dà fastidio il fatto che una volta selezionato un canale della lista FAVORITI sia impossibile scorrere i canali di questa lista con le frecce senza dover per forza rientrare nel menù?
E stessa cosa nelle altre classificazioni canali, news-scienza-sport-ecc...
Praticamente è impossibile fare zappig nelle singole liste, che quindi risultano inutili

Ultima modifica:
Ciao ragazzi, non ho letto tutto il thread ma solo alcune pagine...
oggi ho acquistato il decoder in oggetto, testandolo con una comune chiavetta USB, registra perfettamente in *.mpg, ma in riproduzione... ho provato a riprodurre una registrazione che avevo fatto tempo fa con la skystar, è un file di circa 1 giga in formato *.mpg, l'audio si sente bene ma il video va tutto a scatti... è normale?

ciao e buona serata!

carloscara ha scritto:
ho provato a riprodurre una registrazione che avevo fatto tempo fa con la skystar, è un file di circa 1 giga in formato *.mpg, l'audio si sente bene ma il video va tutto a scatti... è normale?

Anche a me fa la stessa cosa.
Probabilmente la chiavetta che hai non è abbastanza veloce per il flusso dati dei file registrati via satellite.

Has Fidanken ha scritto:
A nessuno dà fastidio il fatto che una volta selezionato un canale della lista FAVORITI sia impossibile scorrere i canali di questa lista con le frecce senza dover per forza rientrare nel menù?
Praticamente è impossibile fare zappig nelle singole liste, che quindi risultano inutili

Ho appena comperato questo decoder (avevo già un irradio DTR 3331) e condivido ciò che hai scritto sulle liste dei canali. Inoltre su tutti i canali RAI ( RAI 1, RAI 2, RAi 3, RAi news24, RAI Storia etc.) non mi da alcuna informazione sui programmi in corso ( l' EPG è vuoto) mentre con l'irradio a parità di collegamento all'impianto di antenna sono presenti. Per i canali mediaset invece il problema non si presenta.

Altro punto: nella registrazione immediata (non programmata) non è possibile determinarne la durata, con l'iirrdadio è possibile farlo fino a due ore.

Pensavo di aver acquistato un decoder migliore, ma inizioa pensare di aver fatto la scelta sbagliata

Ciao

Bios ha scritto:
Altro punto: nella registrazione immediata (non programmata) non è possibile determinarne la durata, con l'iirrdadio è possibile farlo fino a due ore.
Ciao

Hai ragione, ed è una grave mancanza, se sto per uscire e faccio partire una registrazione l'unica possibilità è di registrare all'infinito :crybaby2:

Has Fidanken ha scritto:

Mi da più che fastidio, infatti non uso ne la lista preferiti ne la classificazione canali che funziona im modo assurdo :mad:

Bios ha scritto:
Inoltre su tutti i canali RAI ( RAI 1, RAI 2, RAi 3, RAi news24, RAI Storia etc.) non mi da alcuna informazione sui programmi in corso ( l' EPG è vuoto) mentre con l'irradio a parità di collegamento all'impianto di antenna sono presenti. Per i canali mediaset invece il problema non si presenta.

Strano , a me i canali RAI ecc. hanno l'informazione epg, anche se limitata a 2 eventi.

Bios ha scritto:
Su questo hai ragione.

Has Fidanken ha scritto:
Concordo pienamente, sta cosa bisogna che l'aggiustano!

vorrei sapere due cose:

1) qualcuno sa dove trovarlo a Salerno?

2) mentre registro su usb posso vedere un canale diverso da quell oche sto registrando? (se non sbaglio per far ciò serve il doppio tuner)

cabron1980 ha scritto:
1) qualcuno sa dove trovarlo a Salerno?
No.

cabron1980 ha scritto:
2) mentre registro su usb posso vedere un canale diverso da quell oche sto registrando? (se non sbaglio per far ciò serve il doppio tuner)
Esatto, serve un decoder con doppio tuner, Metronic ne ha uno a catalogo.

blocco in aggiornamento firmware

Salve, l'ho preso lunedì.aggiornando il firmware (provate più versioni e più chiavette) non si riavvia, si spegne e per farlo ripartire devo scollegare l'alimentazione... Non è normale vero? Poi funziona e si è aggiornato però...
Questa la cosa principale, poi in pochi giorni mi si è già bloccato 3 volte (anche col firmware originale) e un paio di volte e rimasta una strisca di OSD perennemente suò display, anche qui unico rimedio staccare la spina....
Questi ultimi sono magari un caso, ma se mi confermate che all'aggiornamento si riavvia regolarmente ovvio ha qualcosa che non va...
Grazie

momonedusa ha scritto:
un paio di volte e rimasta una strisca di OSD perennemente suò display,

Questo era successo anche a me un po' di tempo fa.
Ma succedeva solo dopo aver aperto un determinato canale (che ora non ricordo quale).
Ma per far sparire la striscia di OSD bastava aprire il menù (naturalmente è bastato eliminare il canale incriminato e il problema è sparito)

Has Fidanken ha scritto:
Questo era successo anche a me un po' di tempo fa.
Ma succedeva solo dopo aver aperto un determinato canale (che ora non ricordo quale).
Ma per far sparire la striscia di OSD bastava aprire il menù (naturalmente è bastato eliminare il canale incriminato e il problema è sparito)
No, avevo provato anche ad entrare nei menù ed altro, ma niente. poi a me capitato su o rai o fininvest, canali difficili da cancellare... Potrebbe essere un caso, quello che mi inquieta di più è il problema nell'aggiornamento firmware....

Indietro
Alto Basso