Metronic EH-M1

cabron1980 ha scritto:
ma a quanto tempo risale la tua risposta?

oggi mi hanno risposto alla mia mail dicendomi che lo posso trovare nel loro negozio lomit srl sul sito di aste, li lo vendono a 45+5 di spedizione senza fare alcuna menzione su negozi a salerno

Questo è quanto mi hanno riferito per e-mail il 9 settembre e telefonicamente una settimana fa.
Il negozio Sa.Tel da loro indicatomi è il centro VODAFONE vicino al METRO a Fuorni. Però non so se ne hanno di EH-M1.

cabron1980 ha scritto:
alla fine penso di prenderlo sul sito, qui a salerno non c'è

Valuta anche l'acquisto dell'irradio 3331 che nonostante la policy della irradio di non pubblicare gli aggiornamenti, ritengo sia comunque migliore.

Nessuno che sul metronic abbia problemi con l'epg ? A me inizialmente appaiono le info sui programmi poi dopo qualche secondo diventano tutte lineette :crybaby2:

Ciao

hispanico977 ha scritto:
Questo è quanto mi hanno riferito per e-mail il 9 settembre e telefonicamente una settimana fa.
Il negozio Sa.Tel da loro indicatomi è il centro VODAFONE vicino al METRO a Fuorni. Però non so se ne hanno di EH-M1.

l'ho preso sul sito di fnac, costo 39,90 con spedizione gratuita tramite codice promozionale

in pratico l'ho pagato come se lo comprasi in negozio, tra 2-3 giorni sarò dei vostri:D

gwaedin ha scritto:
Per curiosità, dove hai trovato il codice promozionale?

c'è un sito che fornisce tutti i codici dei siti online, cerca su google codece sconto ed è il primo della lista

basta poi fare la ricerca per negozio e cerchi fnac;)

ma registra da standby?

cioè se programmo una registrazione poi si accende da solo?

Ciao a tutti!

Volevo farvi qualche domanda:

1) se registro ad esempio su Rai1 ... nel frattempo posso guardare altri canali?

2) in che formato registra?

3) posso vedere file .avi presi dal pc?

4) Su una penna da 8gb quante ore posso registrare?

Scusate le tante domande!

Ringrazio in anticipo!

freddie24 ha scritto:
1) se registro ad esempio su Rai1 ... nel frattempo posso guardare altri canali?
No, ha 1 solo tuner
2) in che formato registra?
Registra quello che riceve (MPEG-2) in formato .mpg
4) Su una penna da 8gb quante ore posso registrare?
Dipende dal bit-rate a cui è trasmesso il programma, diciamo tra 2 e 6 ore

Quindi se devo fare una registrazione programmata, e nel frattempo vorrei guardare un altro programma su un canale diverso... non posso ??? :5eek: :5eek:

freddie24 ha scritto:
Quindi se devo fare una registrazione programmata, e nel frattempo vorrei guardare un altro programma su un canale diverso... non posso ??? :5eek: :5eek:
no serve un decoder con doppio tuner e questo modello non ce l ha

cabron1980 ha scritto:
no serve un decoder con doppio tuner e questo modello non ce l ha
a meno che non lo colleghi in loop al televisore e vedi i canali analogici del televisore...

arrivato, ha il firmware 3.54 del 26/3

che dite conviene aggiorbnare?

che migliorie avrei?

cabron1980 ha scritto:
arrivato, ha il firmware 3.54 del 26/3

che dite conviene aggiorbnare?

che migliorie avrei?
anche a e a me e' arrivato oggi. preso da fnac con lo stesso software citato 3.54. Aggiorno? se si' in che modo?. ho gia' scaricato il file.

Pendrive Corsair Voyager 8Gb

Ho appena ordinato una Pendrive Corsair Voyager 8Gb.
Mi potete tranquilizzare sulla sua piena compatibilità ed efficienza col Metronic?

Tranquillo ho provato 3 penne diverse più un hd esterno autoalimenteto senza aver il minimo problema l importante è che siamo fat32...per l aggiornamento è semplice e trovi la guida in pdf nello zip del firmware...la domanda però è un altra: conviene aggiornare? In dettaglio che miglioramenti apporta?

icarosat ha scritto:
qui trovate la procedura passo passo per l'aggiornamento:

http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=1164057&postcount=153

io ho aggiornato dalla 3.54 alla 3.60 se leggete il file di testo potete capire le modifiche apportate, comunque è sempre una VOSTRA scelta !
Ho aggiornato all'ultimo firmware disponibile.
Devo dire che ha un software abbastanza insuffuciente, almeno per la gestione della sintonizzazione almeno a differenza di un altro metronic, il classico zapbox senza usb. Ad esempio se provo ad aggiungere manualmente i canali da una detrrminata frequenza assume quest'ultima come LCN di base e sballa tutti i canali. A volte, addirittura ha cancellato Rai e Telecom (La 7 etc). Ho provato diverse volte, anche rimettendo i vecchi firmware (3.54 e 3.58). L'unica cosa è fare sintonia automatica e ripartire da zero. Così va bene o quasi. Non memorizza, infatti, i canali doppi. Mi spiego meglio se in una zona c'è doppia copertura di un MUX perché proveniente da due o più postazioni (nel mio caso Colle Bellaria, Monte S.Angelo e Iaconti) il ricevitore memorizza solo i canali dell'ultima frquenza scansionata. Ora voglio provare a fare un'aggiunta canali manuale con LCN disattivato, vi farò sapere. Comunque ribadisco è uno dei Metronic con la peggior gestione della sintonizzazione. A saperlo prima sarei rimasto soltanto con lo Zapbox senza usb.

johncharles ha scritto:
Ho aggiornato all'ultimo firmware disponibile.
Devo dire che ha un software abbastanza insuffuciente, almeno per la gestione della sintonizzazione almeno a differenza di un altro metronic, il classico zapbox senza usb. (...)A saperlo prima sarei rimasto soltanto con lo Zapbox senza usb.
Prova puntata 2: Ho provato una penna usb, senza marca, una qualunque. Funziona senza problemi e registra benissimo. Unico problema rimane sempre in tensione (lucetta accesa) anche con il decoder spento da telecomando. Inoltre ciclicamente il decoder va a leggere sulla penna USB (si denota dal lampeggio della lucetta). (to be continued)

Indietro
Alto Basso