Metronic EH-M1

digit12 ha scritto:
io ho un wd base da 500gb autoalimentato, va bene in fat32, si spegne se non usato (ho il fw metronic 2.2)
quindi hai il wd elements. io intanto ho preso il packard bell da 320 gb e funziona bene, ma non ho ancora provato se si spegne come dovrebbe da specifica. dentro c'e' un seagate momentus che parcheggia le testine frequentemente anche se dicono che non dovrebbe dar problemi.
 
Ha i provato a staccare e riattaccare la spina?
Anche a me lo faceva e me lo hanno sostituito.
Con il nuovo aggiornamneto non dovrebbe più succedere.
 
Bladex ha scritto:
Salve ragazzi..fino ad ora mi sono sempre trovato bene con questo modello, però da un pò di tempo non mi legge piu la mia penna usb :crybaby2:
Ho provato a resettare più volte ma niente..
Quando cerco di accedere ad un file mi dice :"Analisi File Fallita"..mentre se provo a registrare dopo la scritta:"Inizializzazione Registratore" esce il messaggio "Sorry,Error Happened".
LA versione firmware è la 3.54
Mi consigliate di aggiornare il firmware (appena l'usb torna a funzionare) o di portarlo in garanzia?..
C'è qualcun'altro che ha il mio stesso problema?..
Grazie.

Raga ora ho notato una cosa!....
Anche senza penna mi fa accedere alla cartella dove c'erano quei miei file :5eek:

Mentre di solito dovrebbe dire "USB ASSENTE" come sempre...mentre invece ora anche senza penna usb rileva solo quella cartella (che peraltro dalla penna è stata anche cancellata)..
Spero di essermi spiegato bene... :eusa_think:
Che devo fare?..ho provato a fare un reset dal menu ma non è cambiato niente...
 
Difficoltà di riproduzione

Salve a tutti,

ho da poche ore in mio METRONIC ZAPBOX EH-M1, e ne sono abbastanza soddisfatto, a parte un problemino che ho notato subito.

Ho effettuato alcune registrazioni di cui una di 3,5 ore (è venuta perfetta, per quel po' che ne ho visto), ma sto incontrando difficoltà a riprodurre gli stessi file mpg fatti dal METRONIC ZAPBOX EH-M1.

Seguo la procedura indicata e l'EH-M1 si blocca con la scritta "caricando" evidenziata in alto a destra.
Tentativi di uscire da questa situazione con il telecomando sono del tutto infruttuosi: l'unica è staccare la spina. Dopo più tentativi, inspiegabilmente gli stessi file vengono letti.

Preciso che si tratta di file scritti dallo stesso EH-M1, di dimensione variabile.

Ho letto tutto il forum e non ho trovato alcuno che si lamentasse di un simile problema: è comunque capitato a qualcuno?

Saluti
 
Ultima modifica:
Dopo aver inserito la penna o l'HD devi aspettare che il dec carichi i files. Quando la luce comincia a lampeggiare con minore intensità, puoi riprodurre , non prima.
 
Difficoltà di riproduzione - 2

OK, grazie, tuttavia la cosa strana è che questo capita anche se ho inserito la pennina USB da un bel po', anche dopo averci aperto delle foto in jpg e nonostante che l'EH-M1 abbia evidenziato sullo schermo il file che intendo vedere.

Ossia capita che l'EH-M1, dopo aver riconosciuto la pennina USB ed identificato i file e dopo che ho selezionato il file da caricare, si blocchi caricando il file.

La cosa è immotivata, dato che prova e riprova lo stesso file (registrato con lo stesso apparecchio) riesce prima o poi a caricarlo.

Debbo dire che l'ho provato solo una ventina di volte, ma in questi tentativi il 70% delle volte s'è bloccato e con file differenti, ma sempre con la stessa pennetta USB. A scanso di equivoci, cercherò un'altra chiavetta e farò altre prove.
 
Ultima modifica:
antonikku ha scritto:
Ossia capita che l'EH-M1, dopo aver riconosciuto la pennina USB ed identificato i file e dopo che ho selezionato il file da caricare, si blocchi caricando il file.
Questo problema non mi è mai capitato.
L'unica cosa che posso consigliarti è di provare con un'altra penna, non si sa mai...
 
Difficoltà di riproduzione - 3

OK, vi farò sapere, anche se vedo che avete l'EH-M1 da parecchio.
Comunque devo dire che confermo quanto più volte scritto sulla bontà del tuner circa sensiblità e velocità di zapping (almeno rispetto agli altri DVB-T).
Buono anche il manuale: è il migliore fra i 3 decoder DVB-T che ho (gli altri sono Thompson e Telesystem).
 
Continua a bloccarsi

Dunque, continua a bloccarsi a volte quando voglio riprodurre un filmato. Ho capito che capita meno frequentemente se faccio, giusto poco prima, una brevissima registrazione, la blocco e poi faccio partire la riproduzione da quest'ultima: appena la microregistrazione finisce, la riproduzione continua col filmato che intendevo vedere.

Altro caso in cui l'EH-M1 si blocca e bisogna spegnerlo è quando metto il Televideo: riesco a vedere tutte le pagine che lo compongono ma non ad uscire dalla schermata del televideo, qualsiasi sia il tasto pigiato.
Unica differenza è che in questo caso posso spegnere il decoder col telecomando: il segnale viene interrotto e sul TV si vede "la neve", ma la spia verde del decoder rimane accesa ed a nulla vale premere il pulsante di accensione/spegnimento, il decoder non reagisce e bisogna staccare la spina.

Non so se ciò sia correlato all'aggiornamento del FW (vers. 3.65): quando l'ho fatto il decoder non è ripartito come è riportato sul manuale. Dopo mezz'ora che aspettavo, con lo schermo nero, che ripartisse, ho dovuto spegnerlo e riaccenderlo, con timore, tra l'altro che non si riaccendesse più.

Mi chiedo (anzi, Vi chiedo) se a qualcun altro capiti ciò che capita a me e se quindi quanto descrivo rientri nella "normalità" delle caratteristiche del decoder o se il mio sia difettoso.
 
Ultima modifica:
antonikku ha scritto:
Mi chiedo (anzi, Vi chiedo) se a qualcun altro capiti ciò che capita a me e se quindi quanto descrivo rientri nella "normalità" delle caratteristiche del decoder o se il mio sia difettoso.
Io ho la stessa versione sw, questi problemi (per fortuna!) non li ho mai avuti.
Propendo per il "difettoso".
 
Continua a bloccarsi

Grazie, avevo pochi dubbi perché nessuno, nelle precedenti 91 pagine si era lamentato di simili prolemi, ma ora ne ho la certezza.
Scrivo a Metronic e vediamo che mi consigliano di fare.
 
Aspetto positivo, aspetto negativo e giudizio complessivo

Aspetto Positivo
Innanzitutto devo dire che due giorni fa ho "riflashato" il BIOS ed ora riesco a far funzionare regolarmente il televideo e non ho più avuto problemi di blocco nel caricamento dei file MPG.
;)

Aspetto Negativo
Ho scritto lo scorso giovedì a Metronic Italia, all'indirizzo tecnico@metronic-italia.it che è riportato tra i contatti nel sito della casa.
Ad oggi nessuna risposta.
Aggiungo che. avendolo acquistato direttamente dalla Metronic, avevo inviato copia del postagiro e in mail successiva avevo chiesto che mi fosse comunicato il codice di spedizione: mai avuto alcun cenno di risposta, come che non esistessero. Il plico era comunque arrivato entro pochi giorni.
:eusa_wall:

Giudizio complessivo
L'apparecchio è in sè abbastanza buono, l'assistenza è pietosa, la Metronic Italia rifiuta qualsiasi contatto con la clientela nel post-vendita, come capita nei casi di scarsa serietà.
Per la serie: spera che vada bene, se hai problemi arrangiati. Prossimo acquisto sarà marca Telesystem: se ci sono problemi la loro assistenza funge eccome (esperienza diretta al 23° mese), ed in passato mi hanno anche inviato in pdf un manuale di un decoder satellitare che avevo smarrito.
:eusa_naughty:
 
Schilo ha scritto:
Aspetto negativo e non da poco è il fatto che in caso di caduta di tensione di rete perde completamente le programmazioni del timer, ad es. anche quelle settimanali. Fa pensare che le impostazioni del timer siano salvate in una ram interna e non in una memoria flash. Il mio era stato aggiornato al FW 3.65 ma per il motivo detto ho dismesso completamente il decoder già 3 mesi fa in favore di altro modello. Per la cronaca, in casa ho anche United 9094, Audiola DEC 651 e Dikom DVBT-135 e nessuno dei 3 ha questo tipo di problema evidenziato dal Metronic.

Ed io che pensavo fosse tipico di tutti i PVR USB.
:eusa_shifty:
 
Televideo blocca decoder

Miseria, la selezione del televideo ha ripreso a bloccare il decoder: devo nuovamente spegnere il Metronic e riaccenderlo se seleziono il televideo. Riesco a vedere qualche pagina del televideo ma poi si blocca e non riesco ad interagire col decoder.
Tutto è iniziato 3 giorni fa quando ho selezionato la pag. 777 con i sottotitoli: duravano 1-1,5 minuti, poi la sottotitolazione spariva lasciando spazio alla scheda informativa su canale e trasmissione in onda che durava i soliti 4-5 secondi.
Potrei provare a installare per la 3° volta il FW, ma ora ne ho abbastanza.
Nel frattempo da Metronic non è giunta alcuna risposta.
:XXbazooka: Metronic
 
A me non si blocca ne su televideo ne su EPG + vis estesa + exit, ho la versione firmware 3.65.

Peccato non siano previsti più aggiornamenti per questo decoder, questo a detta del centro assistenza italiano.
Certo qualcosa da modificare e migliorare ci sarebbe, però tutto sommato il decoder va bene anche così, il cambio canale con tasti avanzamento è veloce, il sintonizzatore è sensibile e diciamo che prende tutto, registra bene, i file mpeg, xvid , divx e avi in genere me li legge tutti certo non mi legge quelli con estensione mp4, sino ad ora non ho avuto problemi e non mi sono capitati ancora file con audio ac3. Quindi per concludere il decoder è ok diciamo un pò sotto tutti gli aspetti, se solo avesse il doppio tuner :D
 
Sincronizzazione audio video errata

Ho notato che sempre più spesso mi trovo l'audio e il video non sincronizzati da filmati registrati su HD collegato via USB al decoder. Qualcuno ha notato lo stesso pb?
 
questo problema del fuori sincrono a me l'ha fatto qualche volta e solo su canale5, ora sempre meno, registravo su pennina. Attenzione però se la tv rimaneva e rimane spenta mentre registra, magicamente il decoder registrava e registra perfettamente. Quindi il problema, quando c'è, è in qualche modo legato o all'alimentazione(presa scart etc.) o al cambio bitrate del canale o bitrate troppo alto o alla memoria che non riesce a gestirlo.
Ma attenzione la cosa non è costante e anche a tv accesa è un pò di tempo che non si verifica più.
 
rob62 ha scritto:
Ho notato che sempre più spesso mi trovo l'audio e il video non sincronizzati da filmati registrati su HD collegato via USB al decoder. Qualcuno ha notato lo stesso pb?

L'hard disk che usi è di quelli da 2.5" alimentato dal decoder o ha alimentazione a se?
 
2 eh-m1 resettati

oggi ha piovuto e probabilmente e' andata via la luce. tutti e due i metronic eh-m1 si sono messi nella pagina dove chiedevano la lingua per il set-up. avevano perso tutti i canali... che nervoso. invece il signor humax 4000 che era anche lui in stand-by non ha perso nessuna configurazione. ho dovuto riprogrammare i due metronic, una bella perdita di tempo.
 
Indietro
Alto Basso