MGM sparisce a Settembre 2012

dico la mia.
amo il cinema e chi mi conosce un po' anche sul forum lo sa.
secondo me, un canale specifico di una casa, ci sta e non ci sta (della mgm non ci sta).
confesso che lo guardo poco, mentre guardo tantissimo cult. ;)

io espanderei semmai la programmazione di classics hd, (magari con un classics 2) non perchè in hd, ma perchè è un po' più variegata.
mgm ha avuto il suo splendore negli anni '30, poi ha avuto sì produzioni d'autore negli anni '70 e '80, ma con solo qualche "chicca" che ha lasciato il segno, poi il resto, solo qualche bel film sparso qua e là.

Chihuahua ha scritto:
Ah, pensavo che l' "89" del nick si riferisse all'anno di nascita, invece è l'età!! :D :D :D :D
P.S.: Scusa, questa era servita su un piatto d'argento, non potevo non scriverla!!! :lol: ;)

:lol: :lol: :lol:

Resta il fatto che non conoscere certe star o non dargli il valore che meritano soprattutto ai loro film è, secondo me, una grave mancanza, se si vuole discutere di Cinema o dei film trasmessi.

Il Cinema è un arte e come le altre arti, ha una storia e chi è veramente interessato, sa quanto è importante.

MGM è un contenitore anche di grandi film che hanno fatto la storia del Cinema; non notarlo sarebbe come non riconoscere un Caravaggio o un' opera di Verdi.

Detto questo mi dispiace che il canale venga eliminato, era un ' alternativa valida per apprezzare determinati film ;)

Non rinnovano ancora i diritti Eagle. Chiudono MGM, e permettetemi, me ne frego che non abbia raggiunto gli obbiettivi di sky, dato sto su una piattaforma pay, dato che è un canale di qualità e dato che è complementare a sky cinema classics, e da ogni sera una valida alternativa. Ma, aumentano il pacco Cinema da 14 a 15 euro, e mettono l'HD a pagamento (altri 5 euro). Che dire... :icon_rolleyes:

Numero Uno ha scritto:
Non rinnovano ancora i diritti Eagle. Chiudono MGM, e permettetemi, me ne frego che non abbia raggiunto gli obbiettivi di sky, dato sto su una piattaforma pay, dato che è un canale di qualità e dato che è complementare a sky cinema classics, e da ogni sera una valida alternativa. Ma, aumentano il pacco Cinema da 14 a 15 euro, e mettono l'HD a pagamento (altri 5 euro). Che dire... :icon_rolleyes:

Sai che ti dico: quoto alla grande ;)

Comunque spero che i diritti Eagle vengano rinnovati, che i film di MGM vengano trasmessi su SkyCinemaClassics, che il canale venga sostituito (come sembra) da un altro e che il rumor sui film Warner sia fondato :)

Numero Uno ha scritto:

Dillo dillo, tanto è il segreto di pulcinella... rispetto per il cliente zero

alex89 ha scritto:
Sai che ti dico: quoto alla grande ;)

Comunque spero che i diritti Eagle vengano rinnovati, che i film di MGM vengano trasmessi su SkyCinemaClassics, che il canale venga sostituito (come sembra) da un altro e che il rumor sui film Warner sia fondato :)

Bah, a parte la Warner, mi basta Eagle e che i film di MGM passino su Cinema Classics.

non ci contare, era come le serie di FX che passavano su FOX: tu le hai viste più? Sono tutte baggianate dette al momento per giustificare la chiusura, tanto poi la gente si dimentica e amen...

scorpion73 ha scritto:
non ci contare, era come le serie di FX che passavano su FOX: tu le hai viste più? Sono tutte baggianate dette al momento per giustificare la chiusura, tanto poi la gente si dimentica e amen...

A dire il vero sui canali Fox stanno trasmettendo Big Love, da Agosto In Treatment, e dall' autunno la nuova stagione di Sons Of Anarchy.

alex89 ha scritto:
:lol: :lol: :lol:

Resta il fatto che non conoscere certe star o non dargli il valore che meritano soprattutto ai loro film è, secondo me, una grave mancanza, se si vuole discutere di Cinema o dei film trasmessi.
Il Cinema è un arte e come le altre arti, ha una storia e chi è veramente interessato, sa quanto è importante.
MGM è un contenitore anche di grandi film che hanno fatto la storia del Cinema; non notarlo sarebbe come non riconoscere un Caravaggio o un' opera di Verdi.
Detto questo mi dispiace che il canale venga eliminato, era un ' alternativa valida per apprezzare determinati film ;)

:thumbsup:

siete sempre lamentosi e pessimisti.
Non è una grande perdita, dimenticate che ora sky sta puntando sull'on demande, è normale che razionalizzi e riveda l'offerta cinema tagliando i rami secchi. Su eagle e warner condivido, l'offerta si impoverisce ma per i canali (spesso inutili e opachi) e meglio tagliare ciò che non rende

MGM è uno dei pochi canali senza quelle robacce commerciali degli ultimi anni che chiamare film è un insulto, replicate fino alla nausea sugli altri canali SKY Cinema :eusa_wall:

Se è vero, e spero vivamente che non lo sia, disdico il pack cinema e addio... :mad:

ci vuoi dire che sei abbonato al pacchetto cinema per MGM? :eusa_think:
Poi non sai con cosa lo sostituiscono, magari con un canale della Paramount o altro. Mi sembrano giudizi troppo affrettati e categorici.
Per tagliare il canale avranno fatto delle valutazioni evidentemente non rendeva.

LorenzX ha scritto:
MGM è uno dei pochi canali senza quelle robacce commerciali degli ultimi anni che chiamare film è un insulto, replicate fino alla nausea sugli altri canali SKY Cinema :eusa_wall:

Se è vero, e spero vivamente che non lo sia, disdico il pack cinema e addio... :mad:

Vabbè non esageriamo. Il discorso è un impoverimento dell'offerta a fronte di un aumento dei costi, non è che uno si abbona a sky cinema per MGM. E comunque se riprendessero i diritti Eagle e dovessero rimettere i film di mgm su classics la fine del canale potrebbe risultare meno amara.

Numero Uno ha scritto:
Vabbè non esageriamo. Il discorso è un impoverimento dell'offerta a fronte di un aumento dei costi, non è che uno si abbona a sky cinema per MGM. E comunque se riprendessero i diritti Eagle e dovessero rimettere i film di mgm su classics la fine del canale potrebbe risultare meno amara.

Ho capito, era un paradosso. Ti stanno dando l'on demand, si sta facendo il processo alle intenzioni. Sai cosa tolgono ma non sai cosa inseriscono, ecco perchè è esagerata la reazione.
Sul mancato rinnovo dei contratti con eagle e la mancanza dei prodotti warner sono d'accordo, ma se tolgono un canale non di primo piano trovo esagerato fare tutto sto cas*no

Warner non la considerate. E' esclusiva mediaset e basta. :D

Comunque sul sito di MGM è presente la programmazione fino al 31 agosto, quindi suppongo che il canale verrà spento dal 1° settembre o dopo...

Almeno fino alla fine dell' estate non ci saranno mancanze:

MGM non si sa se e quando verrà eliminato e i film Eagle saranno presenti ancora per 2-3 mesi.

Quindi al momento, visto che non c'è niente di ufficiale, è inutile lamentarsi. ;)

Non dico che sono abbonato al pacco cinema solo per MGM però sinceramente mi scoccia perdere un canale che seguo molto spesso e che ogni tanto riporta a galla delle chicche cinematografiche poco conosciute ma ottime... se aspetto che lo facciano i canali Sky Cinema sto fresco... tutto qui. :)

Mi dispiaceva in ugual misura quando hanno tolto Universal e RaiSat Cinema... :icon_rolleyes:

Indietro
Alto Basso