Mi aiutate a scegliere la tv?

Samsung 52b750.. forse questo è la soluzione.. 200 hz..
Ha lo slot per cam samsung , quindi eventualmente potrei aggiungere in futuro giusto?

X ---> top di gamma
Dopo XS1 di Sharp (proibitivo !) è il miglior LCD in commercio. Per non sforare il tuo budget dovresti fermarti al 46"

Z ---> motionflow 200 Hz
In genere non li consiglio per via degli artefatti che si manifestano. Alcuni utenti pare abbiano trovati i settings giusti per abbinare fluidità e artefatti non fastidiosi

W ---> motionflow 100 Hz
Per me il miglior rapporto prestazioni / prezzo (nella gamma Sony)
Ottima resa in HD, livello del nero davvero buono per un lcd ed anche il processore video è di ottimo livello

Spero di averti chiarito un pò le idee e non di averti creato ulteriore confusione :)

Dolphin2 ha scritto:
X ---> top di gamma
Dopo XS1 di Sharp (proibitivo !) è il miglior LCD in commercio. Per non sforare il tuo budget dovresti fermarti al 46"

Z ---> motionflow 200 Hz
In genere non li consiglio per via degli artefatti che si manifestano. Alcuni utenti pare abbiano trovati i settings giusti per abbinare fluidità e artefatti non fastidiosi

W ---> motionflow 100 Hz
Per me il miglior rapporto prestazioni / prezzo (nella gamma Sony)
Ottima resa in HD, livello del nero davvero buono per un lcd ed anche il processore video è di ottimo livello

Spero di averti chiarito un pò le idee e non di averti creato ulteriore confusione :)

Azzo! Guida perfetta grazie mille! Questo thread diventerà una guida per gli utenti indecisi :happy3:
Leggere dei tuoi dubbi sui 200 Hz mi fa allora dubitare anche del Samsung B750 :doubt:

ti consiglio una bella lettura nel forum di avmagazine.
Troverai tutte le risposte ai tuoi quesiti.
Saluti

Sheep85 ha scritto:
Azzo! Guida perfetta grazie mille! Questo thread diventerà una guida per gli utenti indecisi :happy3:
Leggere dei tuoi dubbi sui 200 Hz mi fa allora dubitare anche del Samsung B750 :doubt:

Al massimo la funzione 200Hz puoi sempre toglierla se non ti piace!
Per quanto riguarda il sony versione Z5500 ha il pannello a 10 bit che lo differenzia dalla versione W5500 a 8 bit!

montani1 ha scritto:
Per quanto riguarda il sony versione Z5500 ha il pannello a 10 bit che lo differenzia dalla versione W5500 a 8 bit!

Eh ma spiega anche che significa, non è che devo sempre e solo farmi il **** io :D

@ssteki

Complimenti per l'esordio :eusa_clap:

Dolphin2 ha scritto:
Eh ma spiega anche che significa, non è che devo sempre e solo farmi il **** io :D

@ssteki

Complimenti per l'esordio :eusa_clap:

OT

Non so se il tuo applauso verso ssteki è sarcastico o meno (non so se avete affiliazioni con avmagazine :icon_rolleyes: ).. comunque (rispondo a ssteki) ho letto un pò in quel forum, e il motivo per cui scrivo IN QUESTO di forum è che qui ho trovato gente gentile e disponibile.. che anche se non sono esperto del settore non mi tratta come un pirla, che risponde alle domande e non fa della supponenza un punto di forza.
Prendo te (Dolphin2) come esempio: sei preparato ma sei qui a darmi corda, non è che mi sfanculi o non rispondi perchè "sei troppo superiore"

Ecco perchè sono qui su digital forum e non su avm ;)

Fine OT, sorry.

Discorso TV: seguendo i vostri consigli ho guardato bene i plasma: e se mi affidassi al plasma LG 60PS8000? (dico 8000 perchè è ultima serie, in realtà non so le differenze con la serie 7000..).
Sarebbe una buona scelta? Risolverei la paura dei pixel bruciati :D ma avrei la paura pazza del fenomeno dello stampaggio :eusa_wall:

Rinnovo i miei ringraziamenti a tutti

Marco

Dolphin2 ha scritto:

Ma qua l'espertissimo di tecnica sei te!:D

Cmq con il pannello a 10 bit si hanno maggiori gradazioni di colori (1024 contro 256 dei pannelli a 8 bit); in aggiunta a questo il modello Z5500 utilizza la tecnologia Live colour creation che permette un miglioramento della resa cromatica!

Sheep85 ha scritto:
OT

Discorso TV: seguendo i vostri consigli ho guardato bene i plasma: e se mi affidassi al plasma LG 60PS8000? (dico 8000 perchè è ultima serie, in realtà non so le differenze con la serie 7000..).
Sarebbe una buona scelta? Risolverei la paura dei pixel bruciati :D ma avrei la paura pazza del fenomeno dello stampaggio :eusa_wall:

Rinnovo i miei ringraziamenti a tutti

Marco

Sul discorso plasma stai su pioneer o panasonic, le altre marche non prenderle in considerazione!

LG non è male, soprattutto in rapporto al prezzo ed alle regolazioni ISF avanzate. Le pecche maggiori, per me, sono il livello del nero ancora troppo alto e la sensibilità all' IR. Certo che un 60" al prezzo di online***** è allettante davvero, ma io resterei su Panasonic oppure su Pioneer, in campo plasma. E i pioneer da 60" si trovano online a ca. 3.500 €. In questo caso si perde l'estensione di garanzia 2+2, ottenibile solo dai rivenditori autorizzati. Un tv del genere poi va opportunamente calibrato :)

montani1 ha scritto:
Sul discorso plasma stai su pioneer o panasonic, le altre marche non prenderle in considerazione!

Ok, quindi in base a quanto da te detto...

Dolphin2 ha scritto:
LG non è male, soprattutto in rapporto al prezzo ed alle regolazioni ISF avanzate. Le pecche maggiori, per me, sono il livello del nero ancora troppo alto e la sensibilità all' IR. Certo che un 60" al prezzo di online***** è allettante davvero, ma io resterei su Panasonic oppure su Pioneer, in campo plasma. E i pioneer da 60" si trovano online a ca. 3.500 €. In questo caso si perde l'estensione di garanzia 2+2, ottenibile solo dai rivenditori autorizzati. Un tv del genere poi va opportunamente calibrato :)

...e da te confermato, pioneer o panasonic; il pioneer costa una fucilata, a questo punto vado su panasonic. Diciamo che mi sposto sui 50 al posto dei 60 per spendere qualcosa meno, ma sono quasi convinto di prendere un plasma (che mi sembra di capire che alla fin della fiera abbia molte cose positive rispetto ad un lcd (per il mio utilizzo, skyhd e xbox)).
Ora vedo un pò i pana ;)

Abbassando la mia mania ai 50', ho ristretto la scelta qui:

TX-P50G10E oppure TX-P50S10

Sinceramente non capisco in cosa differiscano, l'unica cosa che vedo di diverso è questa: Full-HD NeoPDP (la serie G) mentre la serie S è senza NeoPDP.
E' l'unica differenza? Ma il vero quesito è.. serve sto neopdp? E' una buona tv?
Full hd lo è, quindi già siamo a cavallo:D
Il prezzo mi sembra buono (in mediaw***d costa sui 1700 la serie G).

Grazie ;)

Marco

editbis: nada, scelta ridotta a panasonic e basta.
Aggiungo alla lista dei papabili il pana Panasonic Viera TX-P50V10E e il Panasonic TH-50PZ80E

Ultima modifica:
Sheep85 ha scritto:
Abbassando la mia mania ai 50', ho ristretto la scelta qui:

TX-P50G10E oppure TX-P50S10

Sinceramente non capisco in cosa differiscano, l'unica cosa che vedo di diverso è questa: Full-HD NeoPDP (la serie G) mentre la serie S è senza NeoPDP.
E' l'unica differenza? Ma il vero quesito è.. serve sto neopdp? E' una buona tv?
Full hd lo è, quindi già siamo a cavallo:D
Il prezzo mi sembra buono (in mediaw***d costa sui 1700 la serie G).

Grazie ;)

Marco

editbis: nada, scelta ridotta a panasonic e basta.
Aggiungo alla lista dei papabili il pana TH-58PZ800

Considerato il tuo budget potresti prendere in considerazione anche i pioneer a 50" serie 5090 o se trovi qualche offerta in internet anche l'ultimissima serie 500A!
Per quanto riguarda panasonic il pz800 non dovrebbe avere la certificazione CI+!

montani1 ha scritto:
Considerato il tuo budget potresti prendere in considerazione anche i pioneer a 50" serie 5090 o se trovi qualche offerta in internet anche l'ultimissima serie 500A

Se volessi stare un pò sotto budget cosa ne diresti di questo?
Panasonic Viera TX-P50V10E

Edit: scelta ridotta a questi
TX-P50G10E
TX-P50S10
TX-P50V10E

Non conosco le differenze tra i primi 2, ma tra tutti e 3 il migliore dovrebbe essere la serie V; sul web leggo però che la serie G10 stupisce..

Ultima modifica:
Sheep85 ha scritto:

E' il migliore plasma della nuova famiglia neo-pdp ed è sicuramente un plasma con un ottimo rapporto qualità-prezzo!
Ormai ci siamo orientati per la scelta finale!:D

Sheep85 ha scritto:

Edit: scelta ridotta a questi
TX-P50G10E
TX-P50S10
TX-P50V10E

Non conosco le differenze tra i primi 2, ma tra tutti e 3 il migliore dovrebbe essere la serie V; sul web leggo però che la serie G10 stupisce..

Se stupisce il G10 non oso immaginare il V10 considerato che ha qualche caratteristica in più sui controlli dell'immagine!

Ok, 90% v10 è deciso!
Ora vi chiedo un'altra boiata... lo prendo tranquillo con garanzia Europea? Tanto i pixel 0 non li rischio col plasma :D :icon_bounce:

Dal sito panasonic mi sembra di capire che con garanzia europea è identico e che il supporto è lo stesso, sbaglio?
Chiedo perchè online sul sito red**** l'ho trovato sui 1700 euro quindi lo prenderei li...

A differenza di altri produttori, la garanzia europea Panasonic dovrebbe avere la stessa identica valenza di quella italiana. Ovvero se dovessi riscontrare un qualsiasi problema di natura tecnica durante tale periodo potrai appoggiarti direttamente alla rete assistenza di Panasonic Italia godendo degli stessi diritti della garanzia italia.
In altri casi, con la garanzia europea, il prodotto dovrebbe essere spedito al venditore italiano che a sua volta dovrà inviare l'apparecchio al suo fornitore estero, con tempi biblici.
Ti conviene fare una verifica presso Panasonic Italia, in modo da evitare sorprese in futuro.

Notizia fantastica! La Enel mi ha messo il contatore nella casa nuov!
Sabato l'elettricista viene a finire tutti i lavori e poi... posso ordinare il Pana TX-P50V10E !
Butterò qui qualche foto appena la casa sarà ultimata con la tv dentro :D

Indietro
Alto Basso