Mi consigliate di prendere un motore?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Quindi alla fine mi consigliate come motore lo stab HH90?

un altra cosa ma se dovessi cambiare anche la padella da 80 con una da 100, quanto mi viene a costare la padella? e poi sinceramente mi conviene cambiare la padella? oppure posso farne a meno? Grazie
Ho visto che lo stab HH90 è il + veloce tra i motori stab....cioè HH100 e HH120..

Ultima modifica:
fabulas ha scritto:
Quindi alla fine mi consigliate come motore lo stab HH90?
Se hai una parabola da 80, va benissimo l'HH90

fabulas ha scritto:
un altra cosa ma se dovessi cambiare anche la padella da 80 con una da 100, quanto mi viene a costare la padella?
Dipende, quelle d'alluminio possono costanare più di 50€, poi dipende anche dalla robustezza

fabulas ha scritto:
e poi sinceramente mi conviene cambiare la padella? oppure posso farne a meno? Grazie
In caso di vento una da 100 ha un segnale più stabile

Fabulas,
cerchiamo di fare un po' di ordine affinchè questo thread non diventi come uno dei tuoi soliti post lunghi 10 pagine nei quali raramente si arriva ad una conclusione.
Se vuoi un consiglio se per te conviene l'acquisto di un motore, mi pare che gli utenti ti abbiano già risposto e fatto capire chiaramente quali possono essere i pro e contro di un tale acquisto.
Se valuti un upgrade del tuo impianto e pensi di effettuare delle modifiche, poniti delle domande su cosa vuoi ottenere e di quanto budget disponi. Solo in base a questo potrai fare delle scelte. Per l'ennesima volta, ti ripeterò anch'io che non ti conviene investire una grossa cifra se il tuo obiettivo è quello di vedere (alcune) partite di calcio. Non ti conviene perchè i canali sui quali venono trasmesse cambiano in continuazione, non c'è una sistematicità tale da poter fare previsioni a medio termine sulla disponibiltà in banda Ku di sport "free" (non codificato), gli stessi satelliti sui quali si ha maggior probabilità di vedere gli eventi cambiano pertanto le variabili in gioco sono troppo, troppo elevate per dirti "sì, motorizzati".
In tal caso -ma solo se sei fortemente motivato- il massimo che puoi fare è un investimento minimo (un motore che non sia eccessivamente costoso) e vedere se puoi toglierti già così qualche soddisfazione. Se vedi che poi ti è sufficiente, il problema non si pone. Se vedi che la cosa non ti basta, ci penserai in un momento successivo ad "ingrandire" il tutto.
Considera anche che non ti conviene partire adesso con una cosa eccessivamente grossa (stab120 o attuatore) se poi non la utilizzerai mai, e che i rotori usals tipo stab e similari sono soggetti ad usura, pertanto dopo qualche anno di vita lo dovrai comunque cambiare.

ANDREMALES ha scritto:
Fabulas,
cerchiamo di fare un po' di ordine affinchè questo thread non diventi come uno dei tuoi soliti post lunghi 10 pagine nei quali raramente si arriva ad una conclusione.
Se vuoi un consiglio se per te conviene l'acquisto di un motore, mi pare che gli utenti ti abbiano già risposto e fatto capire chiaramente quali possono essere i pro e contro di un tale acquisto.
Se valuti un upgrade del tuo impianto e pensi di effettuare delle modifiche, poniti delle domande su cosa vuoi ottenere e di quanto budget disponi. Solo in base a questo potrai fare delle scelte. Per l'ennesima volta, ti ripeterò anch'io che non ti conviene investire una grossa cifra se il tuo obiettivo è quello di vedere (alcune) partite di calcio. Non ti conviene perchè i canali sui quali venono trasmesse cambiano in continuazione, non c'è una sistematicità tale da poter fare previsioni a medio termine sulla disponibiltà in banda Ku di sport "free" (non codificato), gli stessi satelliti sui quali si ha maggior probabilità di vedere gli eventi cambiano pertanto le variabili in gioco sono troppo, troppo elevate per dirti "sì, motorizzati".
In tal caso -ma solo se sei fortemente motivato- il massimo che puoi fare è un investimento minimo (un motore che non sia eccessivamente costoso) e vedere se puoi toglierti già così qualche soddisfazione. Se vedi che poi ti è sufficiente, il problema non si pone. Se vedi che la cosa non ti basta, ci penserai in un momento successivo ad "ingrandire" il tutto.
Considera anche che non ti conviene partire adesso con una cosa eccessivamente grossa (stab120 o attuatore) se poi non la utilizzerai mai, e che i rotori usals tipo stab e similari sono soggetti ad usura, pertanto dopo qualche anno di vita lo dovrai comunque cambiare.
ma se cambiano i satelliti che trasmettono le partite allora ancora una volta conviene un motore per poterli beccare no?

ma xchè un motore stab dura circa un anno e poi si rompe? :crybaby2:

Ultima modifica:
ma xchè un motore stab dura circa un anno e poi si rompe?
è soggetto ad usura. Se leggi nel forum (e ti invito a farlo per evitare sempre le solite domande) dopo un 2-3 anni di vita il palo del rotore comincia ad avere un "gioco" che fa sì che la parabola perda il puntamento preciso, e si debba intervenire da menù del decoder per ricentrare ad ogni spostamento.

ma se cambiano i satelliti che trasmettono le partite allora ancora una volta conviene un motore per poterli beccare no?

Non ci sono "satelliti" che trasmettono le partite, ma canali e/o feed. I canali che una settimana possono dare una partita, non è detto che la settimana dopo lo facciano di nuovo.

ANDREMALES ha scritto:
Non ci sono "satelliti" che trasmettono le partite, ma canali e/o feed. I canali che una settimana possono dare una partita, non è detto che la settimana dopo lo facciano di nuovo.

Lo so perfettamente che i canali possono cambiare e proprio per questo un motore che mi da la possibilità di prendere tanti satelliti sia la soluzione migliore....non credi?

vale il discorso ripetuto più volte. La certezza matematica non la potrai mai avere: su 30 satelliti ricevibili in banda Ku (nel caso più fortunato di tutti), in condizioni di ricezione dal centro-sud con una 80 forse avrai -allo stato attuale- cinque o sei canali "free" che possono trasmettere sport e partite alla data odierna (mi correggano i colleghi più informati di me). Pertanto come vedi se uno deve mettere un motore per vedere in data odierna 5/6 canali rispetto alle migliaia e migliaia di ricevibili (che però non sono di tuo interesse) capisci che il gioco non vale la candela, e questi pochi canali un domani potrebbero sparire. Già è successo negli anni passati, ricordatelo.

fabulas ha scritto:
Lo so perfettamente che i canali possono cambiare e proprio per questo un motore che mi da la possibilità di prendere tanti satelliti sia la soluzione migliore....non credi?
Certamente si! mentre sarebbe riduttivo installarlo soltanto per vedere le partite. Consiglio mio personale acquista lo stab100 e usalo con la tua parabola, poi un domani se avrai voglia potrai montare una 100cm.

Io ti consiglio di farti montare uno jaeger dg120 o uno stab100 con la parabola che hai ora, divertirti per un po' ed in futuro se ci prendi gusto eventualmente potenzi l'impianto.
Come ti diceva Andremales, se cerchi qui in questa sezione troverai numerosissime discussioni relative ai motori sopracitati, che alla fine non ti lasceranno nessun dubbio se non quello di fare o non fare.
Intanto fatti fare qualche preventivo.

MISTERSAT ha scritto:
Certamente si! mentre sarebbe riduttivo installarlo soltanto per vedere le partite. Consiglio mio personale acquista lo stab100 e usalo con la tua parabola, poi un domani se avrai voglia potrai montare una 100cm.

Si ma in base a quello che ha detto Andremales che un motore stab può durare circa 2-3 anni è inutile prendere ora HH100 in previsione di un futuro ingrandimento della padella, xchè quando penserò di fare questo già il motore è guasto e quindi mi conviene per adesso che ho la 80 cm spendere meno e quindi prendere un HH90...

Qui ti stiamo dando consigli in base alla nostra esperienza poi ciascuno è libero di fare quello che vuole. E se per caso tra sei mesi decidessi di mettere su una 100cm?

Mistersat,
conoscendo fabulas e le sue incertezze (questo suo post è esemplare - sei pagine di thread per chiedere se conveniva cambiare la batteria della motherboard) è bene consigliargli qualche cosa di conservativo, quindi sì ad una spesa minima come un HH90, no a cose più complicate ed impegnative.

ANDREMALES ha scritto:
Mistersat,
conoscendo fabulas e le sue incertezze (questo suo post è esemplare - sei pagine di thread per chiedere se conveniva cambiare la batteria della motherboard) è bene consigliargli qualche cosa di conservativo, quindi sì ad una spesa minima come un HH90, no a cose più complicate ed impegnative.

Andremales vedi che quando si dice una cosa si deve dire per com'è realmente. Non è vero che era un thread in cui chiedevo se conveniva cambiare la batteria, ma in base il problema che avevo se poteva trattarsi della batteria e quindi sostituirla...è tutta una 'altra cosa....

vabbè, non andiamo troppo off topic. La sostanza del discorso resta quella.

Fabulas ritengo che tu abbia tutti gli elementi per prendere una decisione oculata, consideriamo il discorso chiuso e a risentirci quando avrai acquistato il motore.
Cordiali saluti. :D

Maxicono ha scritto:
io normalemnte mi sento di sconsigliare d' investire denaro per cercare le partite di calcio. A meno che tu non abbia anche un minimo d' interesse nel semplice cercar canali, senza obligatoriamente poi doverli guardare.

una curiosità ma avere il motore per te cosa significa?
cioè vorrei capire come la pensi, uno guarda i canali che gli interessano cioè il calcio nel mio caso, se i canali di calcio non ci sono cosa dovrei vedere un film in arabo?

MISTERSAT ha scritto:
Fabulas ritengo che tu abbia tutti gli elementi per prendere una decisione oculata, consideriamo il discorso chiuso e a risentirci quando avrai acquistato il motore.
Cordiali saluti. :D

Mistersat ti ho inviato un pm...aspetto una tua risp ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso