Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Stefano83 ha scritto:Dalla mezzanotte del 20 maggio 2009 sicuramente ci sarà la copertura digitale a Limone Piemonte
PICCOLA CORREZIONE:
Alla mezzanotte del 20 maggio 2009 verranno spenti i canali analogici di Rai2 sul 26 verticale da Monte San Lorenzo e sul 34 verticale da Costa Murin e verrà attivato il mux a Rai.
Per Mediaset invece verrà spento il segnale analogico di Rete4 sul 24 verticale da Punta Buffe e sul 54 verticale da Costa Murin e verrà attivato il mux digitale contenente una versione HD di Rete4 (Rete4 HD), poi dovrebbe esserci Rete4, Rete4+1 e Boing+1 (qualcuno mi corregga se sbaglio)...
VIANELLO_85 ha scritto:Questa è la news
http://www.digital-sat.it/new.php?id=16846
Dalle immagini della news sembrerebbe di capire TO e CN le località interessate.
Stefano83 ha scritto:Sarà, ma se fanno così sarà un vero schifo perchè solitamente i trasmettitori nelle vallate ricevono il segnale direttamente dal ripetitore di Torino e se fanno la conversione del segnale senza modificare niente provate a immaginare che BER che ci sarà nei ripetitori montani...
manfabox ha scritto:Potrebbero disallineare il segnale proveniente da Torino dal ripetitore capo testata delle vallate alimentandolo per esempio direttamente dal satellite e quaindi sganciando lo switch over dalle vallate, che continuerebbero in analogico fino allo switch off. mi pare di aver letto che in Trentino abbiano fatto così per alcuni posti.
noir4 ha scritto:Io, proprio a proposito del Trentino, ho letto invece che l'intera "cascata" di ripetitori a partire da quelli principali è stata convertita in DTT, e pare che per Mediaset il lavoro da fare sia stato di maggiore entità a causa del numero maggiore di ripetitori interessati (15 di Retequattro contro i 5 di RaiDue)
http://www.millecanali.it/mc/newseventi/news/dettaglio/index.asp?id=22677
Credo che anche in Piemonte seguiranno questa strada.
grazie davvero e ciaoStefano83 ha scritto:Hai guardato su dgtvi? Perchè i dati Telecom sono completamente sbagliati. Secondo DGTVI il mux Telecom A sarebbe ricevibile da Torino, Asti, Mombaruzzo e dal Beigua. E' impossibile visto che Limone Piemonte è circondato da montagne!Da Torino è impossibile ricevere, così come da Asti e dal Monte Beigua che si trova sopra Savona. Per quanto riguarda la copertura Telecom non è per niente affidabile!
Stesso discorso per il mux B Telecom che è impossibile pensare di riceverlo da Lecco o dal Monte Fasce (Genova) o da Torino!
In certe zone hanno pure sbagliato la polarizzazione dell'emissione del segnale...
Per la copertura affidati al sito http://www.otgtv.it/lista.php?code=CN94&posto=Limone Piemonte che è molto più affidabile