Mi telefona il call-center: 14euro/mese per calcio + gallery per 12 mesi!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ragazzi volevo delle delucidazioni da voi, visto che di MP non mi fido assolutamente.
stamattina ricevo la fatitica telefonata, dopo mia raccomanta per disdetta alla naturale scadenza, la signorina che non mi ha convinto tanto delle cose che ha detto mi ha proposto (il mio contratto scade il 6/7/11)
1° offerta, mesi di aprile, maggio, giugno, luglio e agosto a 15€ al mese e poi 24€ al mese

2° offerta 20€ al mese per un altro anno a partire da questo mese (aprile)

dopo queste offerte mi viene detto che visto che io da luglio entro nel 3° anno di abbonamento (ora sono nel 2° anno) posso in un qualsiasi momento disdire il mio contratto, senza pagare penali e sconti usufruiti prima,e quindi se accetto la 1° offerta dei 5 mesi a 15€ a settembre posso decidere di chiudere tutto senza pagare penali....è vero cio'? a voi risulta?

Poi un altra cosa che non mi conta in torno.....io attualmente ho pagato la fattura fino al 30 aprile, la signorina del callcenter mi insisteva che gli sconti o della 1° offerta o della 2° offerta me li avrebbe fatti partire da oggi, ma io ribadivo che gia aprile è stato pagato, io le dicevo che me li avrebbe dovuti fare partire dal 1 maggio e lei insisteva da ora...a tutti i costi!!
io il mese di aprile l'ho pagato, non è che vogliono fregarmi un mese della vecchia promo e un mese della nuova, visto che essendo gia pagato non posso usufruirne?
l'appuntamento è stato rimandato a lunedi/martedi per essere richiamato, come mi devo conportare? chiedo a voi aiuto!!
grazie come sempre

bosstury ha scritto:
(il mio contratto scade il 6/7/11)
1° offerta, mesi di aprile, maggio, giugno, luglio e agosto a 15€ al mese e poi 24€ al mese
2° offerta 20€ al mese per un altro anno a partire da questo mese (aprile)

dopo queste offerte mi viene detto che visto che io da luglio entro nel 3° anno di abbonamento (ora sono nel 2° anno) posso in un qualsiasi momento disdire il mio contratto, senza pagare penali e sconti usufruiti prima,e quindi se accetto la 1° offerta dei 5 mesi a 15€ a settembre posso decidere di chiudere tutto senza pagare penali....è vero cio'? a voi risulta?

Mah, bisognerebbe avere su carta bianca le condizioni dell'offerta, e comunque per avere qualche certezza questa condizione dovrebbe essere pronunciata all'atto della registrazione telefonica...:eusa_think:

bosstury ha scritto:
Poi un altra cosa che non mi conta in torno.....io attualmente ho pagato la fattura fino al 30 aprile, la signorina del callcenter mi insisteva che gli sconti o della 1° offerta o della 2° offerta me li avrebbe fatti partire da oggi, ma io ribadivo che gia aprile è stato pagato, io le dicevo che me li avrebbe dovuti fare partire dal 1 maggio e lei insisteva da ora...a tutti i costi!!
io il mese di aprile l'ho pagato, non è che vogliono fregarmi un mese della vecchia promo e un mese della nuova, visto che essendo gia pagato non posso usufruirne?

L'offerta parte dal giorno in cui viene attivata, quindi diciamo che per il mese che hai pagato ci sarebbe uno storno.
Anche perchè nel caso della prima offerta, pagheresti meno il mese di aprile, ossia 15 €, perciò dalla successiva fattura ti dovrebbero stornare 4,90 €. Nel caso della seconda offerta andresti a pagare lo stesso tanto, perciò non ci dovrebbero essere problemi.

tequila28 ha scritto:
Ma è una promozione di cui hai gia sentito parlare?
Non vorrei che fosse una fregatura...mi sembra troppo vantaggiosa.

ce l'ho anche io perche' dal 2 dicembre non vedo piu' il cinema fidati pero' poi ti conviene non recedere fino alla scadenza se no paghi 15 euro di sconti ogni mese che hai usufruito.

quindi dici che mi stornano solo i 4€ o 10€ della promo dalla prossima fattura?

bhe, lei ha detto che kmq registrera' tutto quando io disdico, quindi credo che registrera' cio'...

se è veramente cosi quale promo mi conviene? e a settembre quale lettera devo mandare? quella per naturale scadenza o immediata? presumo quest'ultima...

ps. se voglio solo il calcio e voglio levare cinema, lo fanno loro stessi o devo mandare qualche altra raccomandata? e che offerta solo per il calcio potrebbero offrirmi?

bosstury ha scritto:
quindi dici che mi stornano solo i 4€ o 10€ della promo dalla prossima fattura?

Secondo me, per quanto riguarda la prima offerta, avresti lo storno di 4,90 € sulla successiva fattura, visto che il mese di aprile hai già pagato 19,90 €.
Mentre per quanto riguarda la seconda offerta, nella successiva fattura potrebbe esserci l'addebito del mese ma contemporaneamente lo storno, visto che hai già pagato aprile, quindi del tipo:
20 €
-20 €
Non so se sono stato chiaro, spero di si.

bosstury ha scritto:
bhe, lei ha detto che kmq registrera' tutto quando io disdico, quindi credo che registrera' cio'...

Boh la cosa mi sembra strana, però se hai intenzione di provare, devi accertarti che la cosa venga pronunciata in fase di registrazione telefonica, quindi deve dire chiaramente che puoi recedere senza penali al termine del periodo promozionale, o una cosa del genere. Se non dice nulla di ciò, chiudi la chiamata e stop, tanto se la registrazione non è conclusa non possono far nulla.

bosstury ha scritto:
se è veramente cosi quale promo mi conviene? e a settembre quale lettera devo mandare? quella per naturale scadenza o immediata? presumo quest'ultima...

Io direi la seconda promo. Dopo il periodo promozionale, se davvero è come ti hanno detto, dovrai mandare la raccomandata di recesso immediato.

bosstury ha scritto:
ps. se voglio solo il calcio e voglio levare cinema, lo fanno loro stessi o devo mandare qualche altra raccomandata? e che offerta solo per il calcio potrebbero offrirmi?

No, dovresti mandare la raccomandata di downgrade, ma il downgrade sarebbe effettivo solo a partire dal prossimo rinnovo del contratto, quindi in sostanza, a partire da aprile 2012.

Ultima modifica:
io non pago 24.90, ma 24€, e mi farebbero lo sconto solo di 4€

se richiedo il dowgrode perche me lo devono applicare dopo 1 anno, se il mio contratto scade il 6 luglio???

bosstury ha scritto:
io non pago 24.90, ma 24€, e mi farebbero lo sconto solo di 4€

Ho capito, e io che ho detto?

bosstury ha scritto:
se richiedo il dowgrode perche me lo devono applicare dopo 1 anno, se il mio contratto scade il 6 luglio???

Si scusami hai ragione, stavo facendo confusione con la prima attivazione. Quindi se fai il downgrade entro e non oltre 30 giorni prima del rinnovo, sarà effettivo a partire dal 7 luglio. ;)

Mctayson09 ha scritto:
Ho capito, e io che ho detto?

Si scusami hai ragione, stavo facendo confusione con la prima attivazione. Quindi se fai il downgrade entro e non oltre 30 giorni prima del rinnovo, sarà effettivo a partire dal 7 luglio. ;)

avevi scritto 4.90€, ma non ce problema tranqu ;)

onestamente potrei anche accettare 20€ al mese per un altro anno, in modo da spalmare la promo per un anno intero e non solo per 5 mesi e poi prezzo pieno....il fatto che non mi va e che devo spedire sempre raccomandate per fare una qualsiasi cosa...anche per un semplice downgrade :sad:
ce anche un altra cosa che mi tiene fermo, il fatto che ad agosto con l'inizio del nuovo campionato ci saranno nuove promo anche per le ricaricabili...
a posto mio cosa avreste fatto? :eusa_think:

Andiamo per gradi, nel regolamento c'è scritto che il contratto dura un'anno e viene tacitamente rinnovato alla scadenza.

Facendo disdetta quando vuoi questo paletto "cade" e quindi via di risarcimento degli sconti.

Per il resto ti ha risposto mactyson

Se restiamo sempre fermi ad aspettare le promo, magari poi queste promo potrebbero essere migliori adesso che dopo.
Bisognerà vedere poi quali tariffe decideranno

VIANELLO_85 ha scritto:
Andiamo per gradi, nel regolamento c'è scritto che il contratto dura un'anno e viene tacitamente rinnovato alla scadenza.

Facendo disdetta quando vuoi questo paletto "cade" e quindi via di risarcimento degli sconti.

è questo che non mi convince....e del perche la signorina mi abbia detto qualcosa non vera....per il resto Mctayson è stato esauriente :)

come detto forse è meglio prendere 20€ al mese per altri 12 mesi..... e non i 5 mesi...

bosstury ha scritto:
è questo che non mi convince....e del perche la signorina mi abbia detto qualcosa non vera....per il resto Mctayson è stato esauriente :)

come detto forse è meglio prendere 20€ al mese per altri 12 mesi..... e non i 5 mesi...
Se fai disdetta dopo il termine del periodo promozionale, non devi restituire gli sconti. Questa è la regola generale. Mi pare che la signorina ti ha detto così o sbaglio? :eusa_think:

nicola84 ha scritto:
Se fai disdetta dopo il termine del periodo promozionale, non devi restituire gli sconti. Questa è la regola generale. Mi pare che la signorina ti ha detto così o sbaglio? :eusa_think:
si, esattamente, ma da contratto dura 1 anno e se disdico prima della fine dell'anno devo restituire gli sconti che ho usufruito..:doubt:

bosstury ha scritto:
si, esattamente, ma da contratto dura 1 anno e se disdico prima della fine dell'anno devo restituire gli sconti che ho usufruito..:doubt:
Allora, se disdici nel corso del primo anno di contratto, devi comunque restituire gli sconti. Ma tu hai già superato il primo anno di contratto, se non erro.
Quindi: se aderisci alla promozione di 5 mesi, puoi tranquillamente disdire dopo i 5 mesi, senza restituire gli sconti; se invece aderisci alla promozione di 20 Euro per 12 mesi, devi aspettare un anno per disdire senza pagare gli sconti.

Una cosa non ho capito di quello che hai scritto: in che cosa l'operatrice avrebbe detto cose errate? :eusa_think:

@bosstury

Si, dovrebbe aver ragione Nicola, io non avevo capito bene che tu eri cliente da più di un anno, scusami. :D ;)

Due giorni fa, ho chiesto tramite sito M.P. informazioni per la disdetta,ed oggi all'ora di pranzo credo che abbiano tentato di contattarmi(non ho fatto in tempo a rispondere)
Chi e' stato contattato da call center, era stato ckiamato da questo numero 0952151 ? GRAZIE

nicola84 ha scritto:
Allora, se disdici nel corso del primo anno di contratto, devi comunque restituire gli sconti. Ma tu hai già superato il primo anno di contratto, se non erro.
Quindi: se aderisci alla promozione di 5 mesi, puoi tranquillamente disdire dopo i 5 mesi, senza restituire gli sconti; se invece aderisci alla promozione di 20 Euro per 12 mesi, devi aspettare un anno per disdire senza pagare gli sconti.

Una cosa non ho capito di quello che hai scritto: in che cosa l'operatrice avrebbe detto cose errate? :eusa_think:

sul fatto che potevo recedere dopo 5 mesi, non ero convinto per questo ho chiesto qui sul forum, adesso sono sicuro :D
quello che non mi convince e quello che ha detto VIANELLO_85, che viene tassativamente rinnovato alla scadenza per un ulteriore anno...non voglio ritrovarmi quindi da settembre a dover pagare 24€ al mese...
magari mi dici in che punto del loro contratto posso trovare tale voce?

alla scadenza dei 5 mesi devo mandare la lettera per disdetta immediata giusto?o mi consigliate di compilare il modulo online e farmi senplicemente contattare per un altra offerta?
perche a questo punto visto che mi dite cosi, accetto questo dei 5 mesi e tra 5 mesi se ne parla....

@Mctayson09
si sono nel corso del secondo anno esaypay...e dal 7 luglio entro nel 3° anno

Ultima modifica:
Fatial ha scritto:
Due giorni fa, ho chiesto tramite sito M.P. informazioni per la disdetta,ed oggi all'ora di pranzo credo che abbiano tentato di contattarmi(non ho fatto in tempo a rispondere)
Chi e' stato contattato da call center, era stato ckiamato da questo numero 0952151 ? GRAZIE
no a me inizia 068...

Ragazzi è nel caso in cui si chiede disdetta 30 gg prima della scadenza naturale del contratto si deve restituire qualcosa?

nettid ha scritto:
Ragazzi è nel caso in cui si chiede disdetta 30 gg prima della scadenza naturale del contratto si deve restituire qualcosa?

Se si spedisce la raccomandata entro e non oltre 30 giorni prima del rinnovo del contratto, non si paga nulla, apparte la raccomandata ovviamente. ;)

bosstury ha scritto:
sul fatto che potevo recedere dopo 5 mesi, non ero convinto per questo ho chiesto qui sul forum, adesso sono sicuro :D
quello che non mi convince e quello che ha detto VIANELLO_85, che viene tassativamente rinnovato alla scadenza per un ulteriore anno...non voglio ritrovarmi quindi da settembre a dover pagare 24€ al mese...
magari mi dici in che punto del loro contratto posso trovare tale voce?

alla scadenza dei 5 mesi devo mandare la lettera per disdetta immediata giusto?o mi consigliate di compilare il modulo online e farmi senplicemente contattare per un altra offerta?
perche a questo punto visto che mi dite cosi, accetto questo dei 5 mesi e tra 5 mesi se ne parla....
Il contratto dura 12 mesi e alla scadenza viene rinnovato per altri 12 mesi. Questo però non vieta di fare disdetta immediata pagando 8,34 € di costi operatore. Nel tuo caso, se vuoi fare disdetta a settembre (dopo la scadenza della promo di 5 mesi), dovrai pagare questi costi operatore, non gli sconti.
E' chiaro che al termine della promozione, se non fai disdetta, pagherai il tuo prezzo di listino.
Alla scadenza della promo, io ti consiglio (se sarà ancora possibile farlo) di lasciare di nuovo i tuoi dati per farti fare qualche altra offerta.

Per quanto riguarda, infine l'alternativa tra le due promo, personalmente opterei per quella di 12 mesi, visto che l'anno prossimo Premium avrà comunque gli stessi contenuti di adesso, se non qualcosa in più.
D'altro canto, è anche vero che, se riesci ad usufruire di più promo in un anno, potresti arrivare a risparmiare qualcosa rispetto ai 20 € x 12 mesi. :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso