Micro-blocchi e Freeze sui canali SkyHD

Forse sarebbe meglio citare anche il decoder in possesso : io ho il pace ds815ns e da una decina di giorni nessun freezer.

Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 4030D utilizzando Tapatalk

Io comunque continuo a ritenere probabile che sia una cattiva implementazione SW, dovuta magari anche ad un sommarsi di vari eventi, a carico del nuovo flusso di criptazione CAM integrata<->smart CARD; quello che me lo fà pensare è che non mi pare ci fossero questi problemi prima dell'ultimo cambio FW e che il periodo del difetto si aggira intorno agli 8 secondi, che dovrebbe essere nell'ordine di grandezza di quello di cambio delle chiavi di criptazione; questo almeno stando a quanto leggo su internet ma non ho la possibilità di misurarlo.

Per curiosità che card hai? io ho una vecchia 01 919 che sempre da quanto leggo in giro impiega molto più tempo a rispondere di quelle distribuite successivamente.
Anch'io ho una preistorica 0001, la prossima volta che mi ricapita provo a cronometare gli scatti.

Li ho cronometrati io su Eurosport 2 Hd io poco fa, sempre 10 secondi spaccati, centesimo più centesimo meno.

Inviato dal mio LG L9 utilizzando Tapatalk

Appena è partita la CL sono apparsi i micro-blocchi che poi sono andati via dopo 5 minuti circa. Non ho mai creduto molto alle coincidenze quindo penso sempre di più che si tratti di contromisure per la pirateria e per gli Skybox un qualche problema di smart-card o di cam.

Si, potrebbe non essere una coincidenza; ieri dopo pochi minuti dall'inizio della partita di quella squadra a strisce di torino sono iniziati i soliti blocchi audio/squadrettamenti periodici; ne ho sopportati 5 o 6 poi ho lanciato la diagnostica (che per inciso non rileva mai nessuna anomalia) e dopo come al solito tutto OK.

Se si tratta di contromisure mi pare che i tecnici sky siano un pò come quello che per fare un dispetto alla moglie si era tagliato ........

Appena è partita la CL sono apparsi i micro-blocchi che poi sono andati via dopo 5 minuti circa. Non ho mai creduto molto alle coincidenze quindo penso sempre di più che si tratti di contromisure per la pirateria e per gli Skybox un qualche problema di smart-card o di cam.

Io vedo da un paio di giorni dei blocchi su History HD ed ho il decoder hd normale.

io invece ho un Samsung 990v ieri sera ha iniziato a fare i micro freezer poi è sparito tutto e si è impallato ho dovuto spengere e accendere di nuovo il decoder, come mai?

grazie per la risposta

Buonasera ragazzi, da qualche giorno sono passato da sky hd a mysky hd, sfruttando la promozione del my sky a 9,90 una tantum... Non l'avessi mai fatto! Noto dei fastidiosissimi freeze a intervalli regolari su alcuni canali quando è in corso una registrazione, quando il decoder non registra, invece, la visione non è disturbata. Le registrazioni non hanno problemi di blocchi o freeze. Mi hanno installato il bskyb con 500gb di hard disk, il coassiale è collegato solo all'ingresso sat1 in quanto hanno sostituito l'lnb con uno src. Ho provato diverse volte a cambiare i canali dell'src, provato a collegare sia sat1 che sat2, splittando il coassiale in ingresso, provato a disattivare il replay automatico, ma non c'è nulla da fare. L'impianto è perfetto, il test delle frequenze restituisce valori tra 7e8. Anche io ho una smart card preistorica 0001.

Buonasera ragazzi, da qualche giorno sono passato da sky hd a mysky hd, sfruttando la promozione del my sky a 9,90 una tantum... Non l'avessi mai fatto! Noto dei fastidiosissimi freeze a intervalli regolari su alcuni canali quando è in corso una registrazione, quando il decoder non registra, invece, la visione non è disturbata. Le registrazioni non hanno problemi di blocchi o freeze. Mi hanno installato il bskyb con 500gb di hard disk, il coassiale è collegato solo all'ingresso sat1 in quanto hanno sostituito l'lnb con uno src. Ho provato diverse volte a cambiare i canali dell'src, provato a collegare sia sat1 che sat2, splittando il coassiale in ingresso, provato a disattivare il replay automatico, ma non c'è nulla da fare. L'impianto è perfetto, il test delle frequenze restituisce valori tra 7e8. Anche io ho una smart card preistorica 0001.

ciao!! stessa cosa anche a me..io ho spese 150 euro tra cambio lnb schermato e sostitutzione mysky con un modello nuovo( pensavo che il difetto era nei decoder ne ho cambiati 4 di v7 samsung)...allora...possibile soluzione...
dovresti richiamare l'antennista e farti controllara se nella tua zona ci sono interferenze LTE e fatti spostare la parabola...io ho preso appuntamento con il tecnico e lui mi ha detto questo..prova anche tu...!!! A me è venuto l'esaurimento nervoso!!!!

ciao!! stessa cosa anche a me..io ho spese 150 euro tra cambio lnb schermato e sostitutzione mysky con un modello nuovo( pensavo che il difetto era nei decoder ne ho cambiati 4 di v7 samsung)...allora...possibile soluzione...

dovresti richiamare l'antennista e farti controllara se nella tua zona ci sono interferenze LTE e fatti spostare la parabola...io ho preso appuntamento con il tecnico e lui mi ha detto questo..prova anche tu...!!! A me è venuto l'esaurimento nervoso!!!!

Ciao, grazie per il consiglio. Personalmente, credo che si tratti di un difetto del loro software, come si legge anche qui nel forum. Sono uno studente di tlc e non credo che sia l'LTE a creare problemi, tra l'altro nella mia zona non c'è copertura delle frequenze lte e queste dovrebbero interferire per lo più le frequenze terrestri, visto la banda di frequenze che sfruttano. Non ho avuto mai problemi con lo Skybox hd e altri decoder sat.

Sent from my Lumia 610 using Tapatalk

L'altro giorno ho visto il film Elysium preso dall'on demand scelti per te in hd, oltre ai soliti freeze, le immagini si bloccavano per qualche centesimi di secondo e in più per 5 minuti buoni l'audio era in anticipo rispetto alle immagini, poi di nuovo microblocco ed è tornato tutto in sincrono.
Come può una paytv come Sky avere certi bug? Sono senza parole

Oggi ho dovuto sostituire la Smart card, con qualche difficoltà che ho scritto in altro thread, quindi da qui in poi potrò verificare se questo distinto parametro influenza la comparsa dei micro blocchi.

Freeze a non finire su Eurosport HD, ho dovuto mettere pause e poi play per evitarli. Ma è mai possibile?

Freeze a non finire su Eurosport HD, ho dovuto mettere pause e poi play per evitarli. Ma è mai possibile?

Se parliamo di maratona di Londra e Parigi Roubaix per me nessun problema, speriamo che il cambio di Smart card sia la causa della mancanza dei micro blocchi. Credo però ci vogliano almeno dieci o quindici giorni di prova per averne la certezza

Se parliamo di maratona di Londra e Parigi Roubaix per me nessun problema, speriamo che il cambio di Smart card sia la causa della mancanza dei micro blocchi. Credo però ci vogliano almeno dieci o quindici giorni di prova per averne la certezza

Lo spero per te e anche per me, così mi faccio sostituire la mia preistorica 0001.

Raga per esperienza. Avevo una 0002 e avevo Micro Blocchi. Da circa un anno ho sostituito con una 0003 e ho ancora Micro Blocchi. Segnale e Qualita al massimo con test delle frequenze tutte 8. Non cambia niente perche il problema e il software dei Decoder Sky.

Ora sto guardando automobilismo WTCC e sul mio pace 831 nessun problema
P. S. Ho una prepagata

Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 4030D utilizzando Tapatalk

Solo io da circa 15 minuti ho 3000 freeze su cinema 1?

io ho freeze blocchi etc a non finire da quando è partito sky atlantic.
sembra assurdo ma è così.
Sulla frequenza di atlantic c'è anche fox HD ma quello va bene so solo che quando registro qualcosa su questo canale a random qualche altro canale freeza, salta si blocca etc etc appena interrompo la registrazione tutto perfetto.
Ovviamente se metto pausa e poi play o registro l'evento che da problemi tutto perfetto.
Ho il BskyB e credo che siano dei mega bug SW/decoder perchè se fosse un problema oggettivo di segnale o interferenze tutti i canali di una data frequenza dovrebbero saltare e soprattutto dovrebbero vedersi male anche mettendo pausa o registrando.
quindi pazienza ed aspettare il prossimo FirmWare.

Indietro
Alto Basso