Micro-blocchi e Freeze sui canali SkyHD

johnnyb ha scritto:
facevo zapping e su cinema comedy ho visto un freeze.. inoltre è una mia impressione o da un paio di giorni l'Hd è leggermente peggiorato qualitativamente ?
Si mi sembra di avero notato anche io in particolare durante le partire di premier leagua i primi minuti di partita la definizione degli spettatori sugli spalti e carente e anche la qualità totale col passare dei minuti invece ho la sensazione che migliora,e poi in questi giorni si notano anche molti probblemi di collegamento che durante l'anno non o visto se non molto raramente. mi sembra un po calata anche la qualità di focrime hd e discovery channel hd.

Avete notato come su adventure hd ci sono degli strascichi dell'immagine ma l'audio rimane perfetto non si interrompe come quando ci sono freeze, le immagini se fate caso almeno a me capita spesso che riano come trattenute per poi ripartire.

Come mai tutto questo ?

Adesso su Cinema Hits HD - Film - Lei e troppo per me.

Pieno di blocchi e freeze.

Sta capitando a qualcun altro ?

Nic Vito ha scritto:
Adesso su Cinema Hits HD - Film - Lei e troppo per me.

Pieno di blocchi e freeze.

Sta capitando a qualcun altro ?
A tutti.
Confermo... è pieno zeppo di freeze e blocchi :doubt:

Ok grazie per la conferma Marco.

SKY - E Jamm Ja cu sti **** i blocchi......ma quanto ci vuole a risolvere ?????

marcobremb ha scritto:
Non li risolveranno mai... ormai va avanti da mesi :doubt:
Ciao a tutti,
io ragazzi ho un decoder PACE 831 HD!
Per avere meglio da voi delucidazioni,
il problema che sottolineate qui nel topic è quello che vi vado ad evidenziare!
Domenica ho visto il derby di calcio Milan-Inter su SKySport HD è capitava che c'erano come dei microblocchi...strascici...l'immagine come che aveva dei freeze...è questo che intendete?
Ieri sera il problema l'ho notato anche seguendo l'ATP di Madrid di tennis su SkySport 2 HD...! Mi sembravano anche particolarmente frequenti e ricorrenti in alcune situazioni (quando in particolare il tennista palleggiava con la pallina prima di servire).
Pensavo fosse colpa di qualche impostazione della mia tv...infatti volevo un po' armeggiare in sti giorni con le impostazioni della stessa...ma leggendo qui il topic ho capito che è un problema comune!
Poi dalle mie sporadiche visioni ho visto che, seppur non con la frequenza dei canali sportivi con eventi live, questi microblocchi sono talvolta presenti anche su Gambero Rosso HD (abbastanza rari) e su National Geografic Adventure HD (che secondo me ha più di qualche problema sulla visione in HD)
Ah...aggiungerei che ieri sera vedendo il tennis sul canale sport non HD non ho riscontrato alcun blocco/microfreeze.
Su Sky Sport 24 HD mai notati!!
Ma quindi deve essere SKY a risolvere la problematica? Noi utenti non possiamo fare nulla nei settaggi dei ns decoder/tv per alleviare il problema?

Ultima modifica:
marcobremb ha scritto:
Ieri con il tennis mai notati... e l'ho seguito dalle 18 alle 23
Interessante!
Allora ti posso chiedere cosa potrebbe essere? Qualche filtro particolare della mia tv led che fa questi strani scherzi? Il decoder?
Sostanzialmente capitava nell'incontro di Djokovic (se non erro Skysport HD 2) che quando il tennista veniva inquadrato mentre faceva rimbalzare la pallina prima di battere, talvolta l'immagine sembrava quasi "rallentare" / freezzare" ...il connubio atleta/pallina sembra essera "freezzato"...
Non so allora se sia qualche impostazione/filtro che va ad interferire con la visione...

ciaomiao ha scritto:
Interessante!
Allora ti posso chiedere cosa potrebbe essere? Qualche filtro particolare della mia tv led che fa questi strani scherzi? Il decoder?
Sostanzialmente capitava nell'incontro di Djokovic (se non erro Skysport HD 2) che quando il tennista veniva inquadrato mentre faceva rimbalzare la pallina prima di battere, talvolta l'immagine sembrava quasi "rallentare" / freezzare" ...il connubio atleta/pallina sembra essera "freezzato"...
Non so allora se sia qualche impostazione/filtro che va ad interferire con la visione...
Mi sembra che i problemi che hai tu degli strascichi siano dovuti ai 100Hz (o 200) della tua TV.
Anche la mia li ha e prima di averli disattivati faceva le stesse cose nelle partite (calcio e tennis) e su National Geographic HD.
Togli il Motion Plus e mettilo su CHIARO. Vedrai che andrà nettamente meglio.

PS: alcune volte le telecamere della ATP hanno dei rallentamenti di immagine... ma succede raramente in una partita.

PS2: questo non è lo stesso problema che vediamo noi. SS2 non ne è mai stato coinvolto (in freeze e micro-blocchi)

marcobremb ha scritto:
Mi sembra che i problemi che hai tu degli strascichi siano dovuti ai 100Hz (o 200) della tua TV.

Anche la mia li ha e prima di averli disattivati faceva le stesse cose nelle partite (calcio e tennis) e su National Geographic

Togli il Motion Plus e mettilo su Chiaro. Vedrai che andrà nettamente meglio.
Grazie per la dritta!!

ciaomiao ha scritto:
Grazie per la dritta!!
Sì...ho una Samsung modello UE40D6500...effettivamente avevo i 100Hz attivati anche se con settaggi personalizzati!
Mi sembrava però anche dopo averlo disattivato (per vedere cosa succedeva) che il problema si presentasse!
Lo dovrei mettere quindi su chiaro o proprio disattivarlo?
Altri filtri a cui dovrei badare??
GRAZIE!

Ultima modifica:
ciaomiao ha scritto:
Sì...ho una Samsung modelle UE40D6500...effettivamente avevo i 100Hz attivati anche se con settaggi personalizzati!
Mi sembrava però anche dopo averlo disattivato (per vedere cosa succedeva) che il problema si presentasse!
Lo dovrei mettere quindi su chiaro o proprio disattivarlo?
Altri filtri a cui dovrei badare??
GRAZIE!
Su Chiaro... a me così ha migliorato tutto nettamente...
Prima avevo degli scatti terrificanti nelle scene in movimento e su NGHD... una volta messo su chiaro tutto è filato liscio.

I 100Hz non sono altro che un'enorme cavolata pubblicitaria. :) In alcuni casi peggiorano la visione in modo terrificante...

PS: per caso hai attivo anche il movimento avanzato LED?
Spegni anche quello. ;)

marcobremb ha scritto:
Prima avevo degli scatti terrificanti nelle scene in movimento e su NGHD... una volta messo su chiaro tutto è filato liscio.

I 100Hz non sono altro che un'enorme cavolata pubblicitaria. :) In alcuni casi peggiorano la visione in modo terrificante...

Spegni anche quello. ;)
Sì...avevo pure movimento avanzato led attivato...appena arrivo a casa lo disattivo!!!!
E i 100 hz o li disattivo o li metto su chiaro..!!
Grazie infinite!!!!

marcobremb ha scritto:

Spegni anche quello. ;)
Grazie ancora...con movimento led avanzato su OFF e il MotionPlus su Chiaro i problemi di microblocchi e freeze sembrano spariti!!!
Sto seguendo il tennis senza fastidi!! :)

ciaomiao ha scritto:
Grazie ancora...con movimento led avanzato su OFF e il MotionPlus su Chiaro i problemi di microblocchi e freeze sembrano spariti!!!
Sto seguendo il tennis senza fastidi!! :)
:) Bene.

Su cinema hits hd mentre stavo guardando un film ho notato molti freeze le avete notati anche voi ?

Cinema HITS è assolutamente inguardabile.
Freeze a tutto spiano e alcune volte salta pure l'audio :5eek:

Qualcuno può avvisare sky?

Indietro
Alto Basso