Micro-blocchi e Freeze sui canali SkyHD

marcobremb ha scritto:
I freeze li abbiamo tutti nello stesso istante... la colpa è di Sky (probabilmente encoder) :) :eusa_wall:

Sempre convinto di quanto sopra salvo ... proprio ieri da mio cognato (stesso decoder myskyhd Samsung 990v) notavo che i maledetti freeze (io li chiamo macroblocking) nel suo televisore non sono (quasi mai) visibili.
Alla stessa ora il film di Capitano Uncino sul mio televisore era pressochè inguardabile mentre sul suo nessun problema (idem per tutta la programmazione HD).

A questo punto ho telefonato a Sky, abbiamo fatto moltiplici prove e alla fine l'addetto mi ha consigliato di far controllare il decoder (in un solo caso è risultato codice errore 33a 32a 31a ed un mancato aggancio di qualche frequenze).

Per cui oggi stesso farò effettuare un controllo del mio impianto e dopo andrò a farmi sostituire decoder e alimentatore.

No fidati... succede con tutte le parabole, le TV e i decoder HD nello stesso momento.
Abbiamo fatto prove sul forum (ci siamo lamentati tutti nello stesso istante qualche serata fa)
Leggi qui e vedrai: http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=134445 ;) ;)

O forse tu ti riferisci ai micro-blocchi e non agli squadrettamenti?
Sono 2 cose diverse ;)
Nel primo caso succede solo sul alcuni decoder (come il mio :eusa_wall:, ma non solo)... nel secondo caso invece ti assicuro che succede a tutti nello stesso istante

Ultima modifica:
Mi riferisco agli SQUADRETTAMENTI (nel mio caso su Cinema HD e Sport HD su tutti). Immagini "spacchettate". Immagini che nella peggiore delle ipotesi si scompongono.

Dalla diagnostica rispetto alle mille prove fatte solo in caso è risultato Codice Errore 33a 32a 31a e in qualche frequenza NO LOCK.

Ebbene l'antennista appena arrivato è andato direttamente a controllare la parabola e dopo aver collegato un apparecchio con un monitor incorporato (non chiedetemi cos'era perchè non lo so, ero a distanza dal suo punto di lavoro) il quale credo doveva dargli le coordinate della parabola l'ha semplicemente regolata spostandola leggermente e quindi ha provveduto a riavvitarla..

A distanza di quattro ore nessunissimo problema di squadrettamenti.
Per quel che vale adesso mi ritrovo tutti i valori delle frequenze su OTTO mentre prima ero a sette e in qualche caso sei.
Spero potervi confermare, magari domani, se tutto è a posto.

Ultima modifica:
Ah no allora era un tuo problema in questo caso.
Hai fatto bene a farti sistemare la parabola.

I freeze sono un'altra cosa... quelli sono problemi di sky non dovuti al segnale (che ogni tanto avvengono sui canali SOLO cinema)... ma da quello che hai spiegato adesso nelle prime righe si è capito benissimo :)

Mi spieghi gentilmente cosa vedi effettivamente a video quando parli di FREEZE.

Magari posso chiedere al mio antennista (ripassa lunedì prossimo per un controllo) .. chissà che possa darmi qualche spiegazione per la soluzione del problema visto trattarsi di un professionista del settore.

aletta01 ha scritto:
Mi spieghi gentilmente cosa vedi effettivamente a video quando parli di FREEZE.

degli squadrettamenti,tipo quando il segnale e' scarso,MA NON E' UN PROBLEMA DI SEGNALE

Anch'io visto qualcosa su Eurosport HD durante Roland Garros. Ma questi canali non sono su uplink diversi da quelli di Sky?

Gli scatti sono un problema del SW (ci sono anche su Eurosport anche se è un diverso uplink ma il SW influisce su canali random in HD ;))... i freeze invece sono un problema di emissione di sky e sono presenti in particolare sui canali Cinema HD :)

Quanto sopra è il massimo del peggio che mi è capitato sottoforma di Macroblocking o Squadrettamento. Nei casi più lievi notavo l'immagine deformarsi in tanti "spacchettamenti".

Al momento confermo che tutto sembra a post dopo la regolazione della parabola.

No questo era proprio un problema della tua parabola. Nulla a che vedere con i freeze sui canali cinema (che sono colpa di sky) :)

Soltanto questa ultima immagine di Squadrettamento (ripresa in questa caso dal Web ma similare ai miei problemi) al fine di poter, magari, aiutare qualcuno che si trova nella stessa mia situazione.

Io non ho i microscatti ma la qualita' e' peggiorata

Buonasera a tutti, ho installato il bskyb nuovo da 500 gb per godere del nuovo servizio on demand via internet, delusione totale! La qualita' video specie per i canali SD e' peggiorata del 30-40%.... Sono il solo ad avere questo problema?
Grazie per le risposte

Oggi ha dato qualche capriccio discovery channel hd freeze e verso le 9:30 e saltato il canale per poi tornare ( qualità del segnale sul canale 8) con sky hd

I microscatti continuano... sono all'incirca 1 ogni 1,40ore

E tutto conferma che è il SW :doubt: visto che si ripetono a intervalli ultra-regolari

marcobremb ha scritto:
I microscatti continuano... sono all'incirca 1 ogni 1,40ore

E tutto conferma che è il SW :doubt: visto che si ripetono a intervalli ultra-regolari

hai calcolato pure ogni quanto ci sono :5eek: :D
non ci crederai ma con il bskyb non ne sto vedendo :eusa_shifty:

dario92 ha scritto:
hai calcolato pure ogni quanto ci sono :5eek: :D
non ci crederai ma con il bskyb non ne sto vedendo :eusa_shifty:
Io ho il BskyB ma li vedo
Hai cambiato decoder? :icon_rolleyes:

Se no provo anche io a farmelo cambiare.

marcobremb ha scritto:
Io ho il BskyB ma li vedo
Hai cambiato decoder? :icon_rolleyes:

Se no provo anche io a farmelo cambiare.

no e' il secondo decoder per il multivision,il p990v c'e' l'ho sempre

Indietro
Alto Basso