Posto il mio problema quà...spero sia la sezione giusta.
Mio Contattato sky
Seleziona la tua tecnologia: Decoder HD;
Che tipo di problema riscontri?: Nessun segnale dalla parabola;
Com'?? la situazione meteorologica?: Condizioni meteorologiche buone;
Che tipo di impianto utilizzi?: Singolo;
Qual ?? il risultato del test del ricevitore?: Rilevati alcuni difetti di funzionamento;
Quali errori ha restituito il test del ricevitore?: 31 - 32 - 33 - 34;
Quale di questi errori ha dato il test?: 33;
Il reset del decoder ha risolto il problema?: NO;
Potrebbe essere presente un problema sull'impianto
Il servizio HD non funziona solo su alcuni canali es. la scorsa domenica il 251 e 252 funzionavano dal 253 non funzionavano. Questa sera non funziona nemmeno il 251 funziona il canale fox hd, crime hd si ma no gli altri canali hd. E' da diverse settimane che persiste il problema.
Il blocco dei canali HD varia alla giornata/serata
RISPOSTA SKY
Gentile Cliente,in merito alla sua richiesta,
La informiamo che il messaggio “NESSUN SEGNALE DALLA PARABOLA…” indica un inconveniente di natura tecnica, legato alla ricezione del segnale dalla sua parabola.
La invitiamo, pertanto, a controllare che il cavo coassiale (il cavo antenna di colore bianco) che collega la parabola al decoder, sia correttamente avvitato nell’ingresso LNB1.
In caso affermativo è necessario, per prima cosa, staccare e riattaccare il cavo di alimentazione del decoder e successivamente, qualora il problema non si risolva, procedere con le seguenti indicazioni:
•accendere il decoder;
•premere il tasto MENU sul telecomando Sky;
•premere il tasto 8 – DIAGNOSTICA;
•premere il tasto 1 – TEST DEL RICEVITORE;
•premere OK per avviare il test.
Al termine del test si potranno presentare due possibili risultati:
1.
“IL RICEVITORE FUNZIONA CORRETTAMENTE”: dovrà effettuare il TEST FREQUENZE premendo il tasto VERDE presente sul telecomando Sky.
Al termine del test, apparirà la lista delle frequenze Sky con accanto la valutazione. Valutazioni inferiori al 6 indicano una qualità di ricezione del segnale insufficiente, e sarà pertanto necessario l’intervento di un installatore**.
2.
“RILEVATI ALCUNI DIFETTI DI FUNZIONAMENTO”: le chiediamo di comunicarci il/i codice/i errore che apparirà sullo schermo (ad esempio, CODICE ERRORE: 35).
I “codici-errore” rilevati potrebbero essere uno o più tra i seguenti:
•Cod. errore 30: è necessario sostituire il decoder*.
•Cod. errore 31 – 32 – 33 – 34, 35, 10: è necessario l’intervento di un installatore**.
** Se necessita dell’intervento di un installatore, potrà scegliere di contattarne uno di sua fiducia oppure optare per l’invio di un nostro antennista al costo di € 54,00, salvo eventuali lavori aggiuntivi
Domanda a me sembra un modulo prestampato...possibile sia la parabola visto che la non visione HD cambia di canale...alcuni si vedono altri no poi tornano a vedersi e non si vedono altri in altro giorno??