Micro-blocchi e Freeze sui canali SkyHD

Riscontro il problema dei microscatti (con interruzione dell'audio sull'Home Theatre, e qualche fotogramma mancante) su quasi tutti i canali.
Ho un dec MySkyHd Samsung 990V
La costante che ho riscontrato è che si verificano "spesso" tra le ore 17:00 e le ore 18:00.
La sera, non li riscontro.

Secondo me mandano degli impulsi per chissa' cosa, che si traduce in un disturbo di visione....

Stamattina su Discovery channel hd intorno alle 11.20 un freeze, di solito era raro vederli su Discovery e sui canali di documentari come anche history hd e National Geografic hd ora invece capita spesso rispetto al passato.

Ma non potrebbero mettere i canali più importanti e più visti in frequenze con meno fastidi ?

Posto il mio problema quà...spero sia la sezione giusta.

Mio Contattato sky

Seleziona la tua tecnologia: Decoder HD;
Che tipo di problema riscontri?: Nessun segnale dalla parabola;
Com'?? la situazione meteorologica?: Condizioni meteorologiche buone;
Che tipo di impianto utilizzi?: Singolo;
Qual ?? il risultato del test del ricevitore?: Rilevati alcuni difetti di funzionamento;
Quali errori ha restituito il test del ricevitore?: 31 - 32 - 33 - 34;
Quale di questi errori ha dato il test?: 33;
Il reset del decoder ha risolto il problema?: NO;
Potrebbe essere presente un problema sull'impianto

Il servizio HD non funziona solo su alcuni canali es. la scorsa domenica il 251 e 252 funzionavano dal 253 non funzionavano. Questa sera non funziona nemmeno il 251 funziona il canale fox hd, crime hd si ma no gli altri canali hd. E' da diverse settimane che persiste il problema.
Il blocco dei canali HD varia alla giornata/serata

RISPOSTA SKY

Gentile Cliente,in merito alla sua richiesta,

La informiamo che il messaggio “NESSUN SEGNALE DALLA PARABOLA…” indica un inconveniente di natura tecnica, legato alla ricezione del segnale dalla sua parabola.

La invitiamo, pertanto, a controllare che il cavo coassiale (il cavo antenna di colore bianco) che collega la parabola al decoder, sia correttamente avvitato nell’ingresso LNB1.

In caso affermativo è necessario, per prima cosa, staccare e riattaccare il cavo di alimentazione del decoder e successivamente, qualora il problema non si risolva, procedere con le seguenti indicazioni:
•accendere il decoder;

•premere il tasto MENU sul telecomando Sky;

•premere il tasto 8 – DIAGNOSTICA;

•premere il tasto 1 – TEST DEL RICEVITORE;

•premere OK per avviare il test.

Al termine del test si potranno presentare due possibili risultati:
1.
“IL RICEVITORE FUNZIONA CORRETTAMENTE”: dovrà effettuare il TEST FREQUENZE premendo il tasto VERDE presente sul telecomando Sky.
Al termine del test, apparirà la lista delle frequenze Sky con accanto la valutazione. Valutazioni inferiori al 6 indicano una qualità di ricezione del segnale insufficiente, e sarà pertanto necessario l’intervento di un installatore**.
2.
“RILEVATI ALCUNI DIFETTI DI FUNZIONAMENTO”: le chiediamo di comunicarci il/i codice/i errore che apparirà sullo schermo (ad esempio, CODICE ERRORE: 35).
I “codici-errore” rilevati potrebbero essere uno o più tra i seguenti:
•Cod. errore 30: è necessario sostituire il decoder*.

•Cod. errore 31 – 32 – 33 – 34, 35, 10: è necessario l’intervento di un installatore**.
** Se necessita dell’intervento di un installatore, potrà scegliere di contattarne uno di sua fiducia oppure optare per l’invio di un nostro antennista al costo di € 54,00, salvo eventuali lavori aggiuntivi

Domanda a me sembra un modulo prestampato...possibile sia la parabola visto che la non visione HD cambia di canale...alcuni si vedono altri no poi tornano a vedersi e non si vedono altri in altro giorno??

Salve, sono nuovo del forum e posseggo un decode SKY della SAMSUNG il 990 per intenderci e da qualche settimana noto dei blocchi di immagine, nel senso che l'audio (collegato tramite coassiale) si sente, ma appare una schermata blu fissa e poi nel cambio canale ci mette diversi secondi, da cosa può dipendere secondo voi? Poi nelle prime pagine di questa discussione ho letto che il problema poteva essere nell'alimentatore cambiandolo con uno da 12v e uscita 5v, ma cosi la cosa è stata risolta o no?

stefanelli73 ha scritto:
Salve, sono nuovo del forum e posseggo un decode SKY della SAMSUNG il 990 per intenderci e da qualche settimana noto dei blocchi di immagine, nel senso che l'audio (collegato tramite coassiale) si sente, ma appare una schermata blu fissa e poi nel cambio canale ci mette diversi secondi, da cosa può dipendere secondo voi? Poi nelle prime pagine di questa discussione ho letto che il problema poteva essere nell'alimentatore cambiandolo con uno da 12v e uscita 5v, ma cosi la cosa è stata risolta o no?
Sono i decoder sky che purtroppo fanno pieta'

A me i microscatti li fa solo durante le partite di calcio in diretta che noia!,,,!

Durante Milan-Juve sul canale 251 Calcio1 HD ho notato dei grandi pixel, di solito verdi che occupavano 1/4 di schermo in basso, almeno 3-4 volte durante la partita.

Ho appena parlato con il Servizio Clienti riguardo ai Micro Blocchi.

Hanno detto che non hanno ricevuto nessuna lamentela dai Clienti Sky al riguardo e che deve essere un problema con il mio decoder.

Ho detto che ho effetuato tutti i vari test e il decoder e a posto.

Ragazzi - Ma a voi ci sono ancora ?

Ciao,
qualcuno ha idea di una spiegazione sul mio problema posto a inizio pagina precedente?

Aggiungo anche che domenica canale hd diretta calcio spento mentre si vedevano gli altri.

Non so più cosa pensare...una cosa è certa la chiamata antennista a 59 euro non la faccio.

Stasera su Sky Cinema Family HD durante il film Street Dance, tanti Micro Blocchi !

Ma non era stato risolto questo problema con l'ultimo aggiornamento ?

Ho il BskyB 890i.

questo problema non riguarda il software dei decoder, perchè questi freez ci sono anche se non si usa il loro decoder ufficiale;)

bok ha scritto:
questo problema non riguarda il software dei decoder, perchè questi freez ci sono anche se non si usa il loro decoder ufficiale;)

Sì confermo, ultimamente tanti micro blocchi, anche con decoder non sky ... io li noto sopratutto in molti canali sport
io credevo che fosse colpa del decoder non sly ma mi sembra di capire che ci sono anche con il decoder originale?

Notate anche l'audio che avvolte si ferma per pochissimo tempo e poi riparte, praticamente saltella.

hanno rotto il caxx* !! e basta....... :mad:

su canale calcio hd freeze a raffica !

potete aggiornare i SW quanto volete , i decoder so CINESI ! (punto).

shoxblackify ha scritto:

si ma anche quelli non sky lo fanno :crybaby2:
ma anche i parametri di merxx che hanno i transponder non è da sottovalutare :doubt:

shoxblackify ha scritto:

ripeto che il problema non sta nei loro decoder, perchè io ho provato sia con un decoder ufficiale sky che con un decoder non sky e i freez ci sono con entrambi;)

Indietro
Alto Basso