Micro-blocchi e Freeze sui canali SkyHD

allora ho fatto dei test ho portato il mio dec a casa di mio fratello dove lui non ha mai avuto microblocchi e infatti mi son visto inter livorno senza microblocchi con lo stesso decoder oggi è venuto l'antennista ha riposizionarmi la parabola e adesso il segnale è al massimo vediamo se spariscono..

Microblocchi continui ancora su sky supercalciohd sulla 12.360 stessa partita calcio1hd nessun blocco..come sempre noto differenza sul ritardo, la trasmissione su supercalciohd e' piu' veloce rispetto a calcio1hd che ha un ritardo dell evento di quasi due sec. rispetto a supercalcio 12.360. Potrebbe essere questa latenza a far scattare le scene? Sky non fa niente? Non è che mi vorrei applicare piu' di tanto, ma gli scatti sono proprio evidenti, e noi paghiamo un abbonamento salato.

Ultima modifica:
allora ho fatto dei test ho portato il mio dec a casa di mio fratello dove lui non ha mai avuto microblocchi e infatti mi son visto inter livorno senza microblocchi con lo stesso decoder oggi è venuto l'antennista ha riposizionarmi la parabola e adesso il segnale è al massimo vediamo se spariscono..

Son proprio curioso di avere conferma se dal riposizionamento della parabola (identico mio problema, adesso tutto OK) i tuoi problemi sono spariti o perlomeno attenuati.
Personalmente nel mio caso dopo la sistemazione e riposizionamento della parabola non sò più cosè un micro o macroblocco. Prima era una pena, sempre e soltanto con
due canali in particolare.

Per quelli che dicono che occorre riposizionare la parabola o controllare l'impianto dico una cosa, io ho tutti 8 verdi quindi non capisco cosa possa fare di più l'antennista, e chiedo come si spiegherebbe, con un problema di impianto, il fatto che la stessa trasmissione che occasionalmente è soggetta a questi micro-blocchi, se registrata o messa in time-shifting non presenta alcun problema.

Personalmente ho notato un altra cosa, non so' se è la stessa cosa che si dice sopra...quando la partita è trasmessa in diretta su un determinato canale, prendo come esempio supercalciohd l immagine ha dei microblocchi molto frequenti praticamente va quasi a scatti, quando invece viene trasmessa in replica (sullo stesso canale, stesso evento) non ci sono microblocchi è tutto fluido. Aspetto fino a gennaio e poi vado di disdetta, se non verrà risolto il problema. Su tutti i canali in standard definition non si è mai presentato il problema.

P.s. il problema è presente anche su alcuni canali cinema...sempre e solo quelli in HD.

Ultima modifica:
Son proprio curioso di avere conferma se dal riposizionamento della parabola (identico mio problema, adesso tutto OK) i tuoi problemi sono spariti o perlomeno attenuati.
Personalmente nel mio caso dopo la sistemazione e riposizionamento della parabola non sò più cosè un micro o macroblocco. Prima era una pena, sempre e soltanto con
due canali in particolare.

Allora posso dire che sul myskyhd quello nero non ho piu alcun microblocco trascinamento ecc mentre sul dec dello sky bar quello bianco qualcosa c'è ancora ma meno di prima qua mi sa che è il decoder che cmq fa schifo-... ps provato solo con i canali sky calcio/sport

Direi allora che le nostre due esperienze coincidono: io oramai non ho più problemi e, come tè, uso il MyskyHD sia nell'impianto principale che nella Multivision.

da me stasera su skyuno +1 hd è inguardabile
ora messo la registrazione dal mysky ed è perfetto

MAH !!!!!!

Come vanno i Mysky HD con il nuovo sw riguardo il problema dei micro-blocchi e Freeze sui canali HD?

Per me la questione micro blocchi e quella del cambio canale che chiede il reset non sono sparite del tutto ma cambiate come frequenza, da occasionali ma abbastanza frequenti sono passate a rare. Il cambio canale inoltre ora serve solo proseguire con lo zapping. Mi riferisco comunque all'aggiornamento precedente, questo è da troppo poco che ce l'ho

Inviato dal mio LG L9 utilizzando Tapatalk

@ Ercolino

Giusto per capire e attenzionare in modo fedele l'aggiornamento (in quanto sui programmi HD di Sky non ho alcun problema di micro-blocchi o altro mentre occasionalmente li rilevo sulla RAI 1 HD e soprattutto su Mediaset HD in digitale con chiavetta digital KEY) l'ultimo a cui fare riferimento è quello qui citato

112.008.7c

suppongo sia l'ultimo in quanto già da qualche giorno usufruisco del nuovo servizio Sky di "RIPRISTINO FILM".

Io vedo sempre freeze su Fox Sports HD, notate anche voi questi fastidi su questo canale.

Anche stasera durante Arsenal Everton uno schifo.

Drx890 con ultimo firmware scatti e blocchi ancora presenti su cinema 1 hd...

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2

@ Otreblax 90 - Si anche io ho sempre notato sti freeze su Fox Sports HD anche con l'ultimo aggiornamento di qualche giorno fa.

@ Xarabas - Stessa cosa anche a me con il Samsung P990V, ancora qualche Microblocco su Sky Cinema 1 HD anche con l'ultimo aggiornamento.

Penso che ci dobbiamo mettere l'anima in pace ragazzi, perche' penso che Sky non risolvera' mai.

Hai piu' probabilita' di vedere Babbo Natale quest anno !!

:new_xmas:

Io ho controllato ieri sera ed ho il firmware 112.008.44,semmai vado di aggiornamento manuale e vedo poi come si comporta....quindi l'ultimo dovrebbe essere 112.008.7c ,come scritto sopra ??

Buongiorno a tutti, dopo avere letto parecchi post credo di essere nella sezione adatta ma vorrei ulteriormente verificare se il mio problema è lo stesso di quelli qui discussi.

La mia configurazione è:

- myskyHD BRX 892i
- FW 112.008.22 (il più recente, ho appena verificato)
- parabola 120cm (segnale 8)
- card 001 919
- TV samsung serie D8000
- HT pioneer VSX819-H (collegato TOSLINK con TV con audio in by-pass)

I difetti che riscontro su vari canali sono di due tipi:

- interruzioni audio dolby digital
- interruzioni audio dolby digital, blocchi e squadrettamenti vari

Con ogni probabilità i secondi sono soltanto la manifestazione più evidente del primo problema che è molto più frequente, forse perchè un errore nel sincronismo o datastream del dolby mi genera una interruzione audio di 1 o 2 secondi, quindi molto più avvertibile di qualche estemporaneo quadretto errato sullo schermo.

Devo dire che questi problemi risultavano molto frequenti specie a Novembre ma mi sembravano quasi scomparsi da quando, circa un mese fà, avevo caricato il nuovo FW che trà l'altro aveva anche eliminato un fastidioso saltellamento/interruzione dell'audio dolby digital che seguiva ad un cambio canale.

Ieri sera però, national geographic HD era nuovamente un disastro e praticamente non vedibile, a questo punto quindi la cosa stà diventando veramente insopportabile!

Anche se in verità ho notato una dipendenza dal canale sintonizzato tenderei ad escludere problemi di antenna, quantomeno volendosi fidare della diagnostica del decoder (che indica sempre segnale ad 8) ed anche essendo abbastanza certo di una dipendenza dal FW, io ho quindi tre sospetti:

1) le risorse HW del myskyHD, ad esempio la velocità della CPU e/o dell'HD sono inadeguate a gestire tutte le varie funzioni contemporaneamente
2) Anche il più recente FW ha ancora gravi bug o comunque non riescono a trovare espedienti per correggere quanto al punto 1.
3) la mia 919 è troppo lenta a rispondere specie ora che il protocollo di decrypt complessivo è probabilmente appensantito dal filtraggio delle contromisure CS messe in atto da Sky ( e forse non è un caso che la situazione a me sia peggiorata da novembre o che ho letto, ma non verificato personalmente, che con il time shift và meglio......)

Prima di chiamare sky ed insultarli a dovere avete ulteriori pareri o suggerimenti in merito?

anke a me da qnd ho l'home teatre mi salta il segnale audio dolby spesso e volentieri in certe giornate e meno in altre ma nn manca mai purtroppo :-(

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Anch'io continuo a soffrire con questi microblocchi, io ho il MySky B2B. Pensando che il problema fosse l'antenna o il cavo ho qualche mese fa rifatto l'impianto, riallineato antenna e preso uno dei migliori cavi sul mercato Cavel DG113ZH.
Il segnale è ottimo ma nonostante ciò ho questi blocchi. Mettendo in pausa e rivedendo il programma con un time shift di 5-10 secondi tutto è perfetto, quindi deve per forza essere un problema di decoder, chiamato SKY mi dicono di andare in uno SKY center e verificare la funzionalita ed eventualmente cambiarlo se riscontrano problemi. Ma da quanto ho capito mi sa che è una cosa inutile, visto che anche i decoder più nuovi hanno lo stesso problema, possibile che SKY non riesca a risolvere sta cosa?

Indietro
Alto Basso