Miglior antenna UHF

Ah.. ma ci saranno "app" compatibili o meno a seconda del modello, aggiornamenti, pagare abbonamenti, e chi piu ne ha piu ne metta; il T2 come il DAB li vedo davvero uno spreco di risorse su tutti i lati per cosi pochi anni o li mettevano prima, ma adesso é tardi.

o un nuovo iptvbox esterno già conosciamo come ad esempio i firetvstick, gli zgemma, etc?

Be' diciamo che la situazione italiana è molto diversa dagli altri paesi. Ad esempio mi sono da poco trasferito in Portogallo e qui come DTT hanno un solo mux con 8 canali (il resto a pagamento via cavo, satellite o ip) e il DAB non c'è (più).

Sono rimasto basito la prima volta.

Tranquilli amici... vedrete che passerà molta acqua sotto i ponti prima
di nuove rivoluzioni... viviamo tempi difficili... "c'è grossa crisi",
come diceva Corrado Guzzanti già vent'anni fa... ;):laughing7:

si ma per la televisione come la conosciamo noi è difficile tirare avanti, i costi sono elevatissimi, solo se si pensa a quante postazioni bisogna tenere in piedi per illuminare i bacini di utenza per come sono ora...

si ma per la televisione come la conosciamo noi è difficile tirare avanti, i costi sono elevatissimi, solo se si pensa a quante postazioni bisogna tenere in piedi per illuminare i bacini di utenza per come sono ora...

E anche vero che e pieno di canali privati che spesso nessuno guarda.
Di solito dall'1 al 9 e dal 20 al 70
tutto il resto se sparisce io nemmeno me ne accorgo.
Troppi canali da quando c'è il digitale.
La radio DAB non decolla.
Se cambierà nuovamente c'è ne faremo una ragione.
Ho già sentito che a breve Netflix e Amazon video inseriranno pubblicità per poter sostenere i costi.
Detto da una delle aziende più ricche del mondo e Netflix piratata come non mai.

Di solito dall'1 al 9 e dal 20 al 70
tutto il resto se sparisce io nemmeno me ne accorgo.
La radio DAB non decolla.
Se cambierà nuovamente c'è ne faremo una ragione.
Ho già sentito che a breve Netflix e Amazon video inseriranno pubblicità per poter sostenere i costi.
Detto da una delle aziende più ricche del mondo e Netflix piratata come non mai.

prima di questo refarming cìerano doppioni di canali ripetuti decine di volte che trasmettevano la stessa televendita...
ignobile uso dell'etere...

ora chissà quali programmazioni rimarranno, ma i numeri erotici la notte sulle tv venete?... io ho visitato tutte le locali del centro nord ed anche qualcuna della campania, calabria e sicilia... e la programmazione insomma...

Be' diciamo che la situazione italiana è molto diversa dagli altri paesi. Ad esempio mi sono da poco trasferito in Portogallo e qui come DTT hanno un solo mux con 8 canali (il resto a pagamento via cavo, satellite o ip) e il DAB non c'è (più).

Sono rimasto basito la prima volta.

si, ce molta varietà ma la qualità purtroppo è perlopiù scadente,,,, cmq quando la comunità europea comanda, tutti gli stati membri si devono adeguare.

[...]cmq quando la comunità europea comanda, tutti gli stati membri si devono adeguare.

Sì, ma le emittenti televisive, si faranno sentire parecchio, se ci saranno altri "tagli" di frequenze... Sinceramente non vedo la fine del DTT nel 2030, poi per darle... alla telefonia (ne hanno anche troppe), vedremo cosa succederà...

Di solito dall'1 al 9 e dal 20 al 70 tutto il resto se sparisce io nemmeno me ne accorgo.
E indovinate il perchè?... semplice, tutte le migliaia di emittenti radio-tv presenti nel paese godono di contributi pubblici poichè considerate "editrici". Così il caos impera nell'etere da decenni e nonostante la riduzione di 20 canali Uhf, tutto rimane praticamente inalterato. Per bypassare la restrizione, alcuni mux come il Timb2 sul 55 Uhf, ospitano qualcosa come 50 contenuti ovvero programmi tv. Cliccate il link OTG TV in firma...
:5eek:

E indovinate il perchè?... semplice, tutte le migliaia di emittenti radio-tv presenti nel paese godono di contributi pubblici poichè considerate "editrici". Così il caos impera nell'etere da decenni e nonostante la riduzione di 20 canali Uhf, tutto rimane praticamente inalterato. Per bypassare la restrizione, alcuni mux come il Timb2 sul 55 Uhf, ospitano qualcosa come 50 contenuti ovvero programmi tv. Cliccate il link OTG TV in firma...
:5eek:

non proprio tutte, cè una graduatoria pubblica e sono richiesti dei requisiti. chi ci ha provato senza ha avuto procedimenti penali.

Mi unisco al discorso del titolo
Ho dovuto togliere una offel Speed 47z (k47z)
In favore della fracarro blu 10 in quanto di sera la offel subiva interferenze e fuori servizio.
,
del famigerato ch37 che qui in pianura padana arriva da più direzioni.

La blu 10 ha dimostrato di avere lobi laterali più puliti ed un Ai migliore.
Quindi che facciamo ,?
Visto che la blu 10 ha risolto dove la k47z ha fallito, non la usciamo?
Lo so il discorso dell'elettronica del dipolo.
Ma che facciamo?
Purtroppo in certe situazioni un po' ostiche bisognerebbe provare più antenne
Al contrario ove dovevo ricevere da fuori zona ho optato per una offel k95z o mostro come viene chiamato ultimamente.
Con risultati ottimi.,anzi stupefacenti.

Quindi in base alla tua situazione la scelta di un'antenna non è affatto scontata.
Offel fa ottime antenne ma anche Fracarro non è da meno.
Il progetto della blu 10 era ed è ottimo..

Anche se ho letto che nel tuo caso serve il pannello ho voluto riportare la mia esperienza.

Comunque come i grafici vogliono dimostrare.
PS. Certo che non ho fatto tutto da solo ma sono stato consigliato da vari utenti expert del forum,chi per la distribuzione, chi per antenna, chi a configurare la centralina.
Davvero un forum istruttivo, non non si finisce mai di imparare.
Ciao

Ultima modifica:
Le antenne hanno tutte dei lobi secondari diversi tra i vari modelli, come anche il centro di fase non può essere uguale. Quidi in situazioni dove si deve ottenere il massimo dislivello tra un segnale principale e quello interferente si deve cercare di posizionare l'antenna nel punto migliore, che potrebbe significare di spostare l'antenna di pochi centimetri.
In sostanza le due antenne essendo diverse non si possono confrontare sullo stesso punto di ancoraggio al palo e potrebbe essere che la Offel posizionata pochi centimetri più bassa o più alta ti risolva ugualmente il problema.

Indietro
Alto Basso