Miglior antenna UHF

però ricordati di fare una tabella coi dati della diagnostica tv su tutti i mux con l'antenna vecchia e poi di rifarla con la nuova a pari puntamento e guadagno di amplificatore.

così possiamo vedere la differenza della vecchia con la nuova.

ci sono alcuni tv, che oltre potenza e qualità danno anche il ber pre e post viterbi

sarebbe utile sia per te che per noi fare un confronto.

No purtroppo la mia TV da solo potenza e qualità segnale e bit rate errato. Ma già da ora tutti i canali che trasmettono da monte Cavo in UHF li ricevo con intensità e qualità al massimo. Quindi non vedrò grosse differenze.
Lo faccio più per svecchiare cavo e antenna che hanno 25 anni.

No purtroppo la mia TV da solo potenza e qualità segnale e bit rate errato. Ma già da ora tutti i canali che trasmettono da monte Cavo in UHF li ricevo con intensità e qualità al massimo. Quindi non vedrò grosse differenze.
Lo faccio più per svecchiare cavo e antenna che hanno 25 anni.

BER (bit error rate)

Esiste anche un palo antenna migliore di un altro o sono tutti uguali? Attualmente ho un telescopico da 6 metri.
Esiste qualcosa di qualità che oscilli meno?
Non ho possibilità di mettere i tiranti.

Ci sono quelli rinforzati, hanno diametro maggiore (50 45 40mm) e spessore maggiore (4mm). Naturalmente bisogna dargli una sufficiente spaziatura fra i due ancoraggi, tipicamente minimo 1 metro per un palo di 6 metri.

Ci sono quelli rinforzati, hanno diametro maggiore (50 45 40mm) e spessore maggiore (4mm). Naturalmente bisogna dargli una sufficiente spaziatura fra i due ancoraggi, tipicamente minimo 1 metro per un palo di 6 metri.

Quindi per ogni parte di due metri lasciarne un metro dentro, e per il produttore?
Fa differenza?

No, intendevo gli ancoraggi in fondo, dove viene fissato il palo. Produttori ce n'é diversi, ma basta che chiedi un palo rinforzato (controlla il diametro quando lo compri, non deve essere inferiore a quanto ho detto).

Io ne vedo 3 di elementi, ottimo prodotto :)

Si la foto sarà d'esempio.
Comunque ripensandoci e matematicamente impossibile avere un palo 50 45 40 con spessore 4 mm potrebbe essere al massimo 50 42 34 altrimenti non si infilerebbero uno nell'altro.

Se vai dai ferraioli, trovi pali da 48mm alti 6mt sia in inox che ferro zincato. Te lo fai tagliare a misura e costa na .azzata

Se vai dai ferraioli, trovi pali da 48mm alti 6mt sia in inbox che ferro zincato. Te lo fai tagliare a misura e costa na .azzata

Il problema e che ho io tetto in tegole, salire su con un palo di sei metri quindi già così lungo, vuol dire dover mettere l'antenna prima di bloccare il palo e sulle tegole con pendenza diventa complicato.

Il problema e che ho io tetto in tegole, salire su con un palo di sei metri quindi già così lungo, vuol dire dover mettere l'antenna prima di bloccare il palo e sulle tegole con pendenza diventa complicato.

Vedi se ti basta 4 perché un 6 telescopico per dare robustezza almeno 1 metro per ogni sezione lo devi lasciare non estratto. Quindi ritorni a 4

Sui telescopici la sezione di punta io proprio non la calcolo, la lascio non estratta, è troppo fina.

Sui telescopici la sezione di punta io proprio non la calcolo, la lascio non estratta, è troppo fina.

Il palo che vorrei prendere io ha tre sezioni da 2 metri con diametro 50 42 35 con spessore 2 mm.
L'antenna mi è arrivata e pesa meno di uno smartphone credo che dovrebbe bastare per renderla più stabile.

Indietro
Alto Basso