Miglior quotidiano italiano

adriaho ha scritto:
L'unione al nord si becca una bella pernacchia :D

Che quotidiano è "La Nuova Sardegna" ?
Scherzo! :D Qui in città lo si vede davvero poco in giro!
Ci sono solo pile de L'Unione

adesso a cagliari e provincia gira anche "Sardegna quotidiano" gestito dagli ex e polis, invece a sassari gli ex epolis gestiscono sardegna 24

Quotidiani nazionali in ordine di importanza (il mio):
- Il fatto Quotidiano
- Repubblica
- Il Sole 24 Ore

Settimanali e Mensili:
- Internazionale
- MicrOmega

Qualche volta acquisto anche International Herald Tribune, quando lo trovo (in realtà abbastanza spesso).

adriaho ha scritto:
L'unione al nord si becca una bella pernacchia :D

Tradizionalmente da noi si legge sempre La Nuova Sardegna, l'Unione di solito si compra se c'è qualche sciopero alla Nuova.E poi un'abitudine che abbiamo noi a Sassari è quella di dire "sto andando a prendere il giornale", non inteso come Il Giornale di Feltri ma inteso come Nuova Sardegna :D ;)

vero :D... Anche se ora a sassari le ragazze che distribuiscono il metro spopolano :D quando passo per via coppino la trovo sempre che lo distribuisce alle macchine :D

adriaho ha scritto:
vero :D... Anche se ora a sassari le ragazze che distribuiscono il metro spopolano :D quando passo per via coppino la trovo sempre che lo distribuisce alle macchine :D
La tua frase mi ha fatto venire un pensiero: esiste ancora in Italia la figura dello"Strillone" che vende i giornali?

Moris74 ha scritto:
La tua frase mi ha fatto venire un pensiero: esiste ancora in Italia la figura dello"Strillone" che vende i giornali?
Circa dieci anni fà mi capito di incontrare alla fermata dei vaporetti di Piazzale Roma a Venezia verso mezzanotte uno "strillone", che era un'anziano signore col cappello del Gazzettino che vendeva il Gazzettino.

adriaho ha scritto:

Il metro lo leggo pure io molto spesso_Oggi invece ho sempre l'occhio sul sito del Sole 24 Ore visto l'andamento borsistico non proprio esaltante e lo spread ai suoi massimi :doubt:

Aggiunto alla lista anche pubblicazioni gratuite.

allora si anche i free press anche se non sono granchè... si mettono a ricopiare le agenzie

Di solito preferisco informarmi con le versioni On-Line dei giornali o guardando Sky TG24 :D
Altrimenti leggo L'Unione Sarda e il Corriere dello Sport .

Ho deciso di farmi molti nemicissimi.

Io leggo volentieri Il Giornale ...

Questa la mia classifica:
Nazionali:
1) Il Fatto Quotidiano
2) Il Sole 24 Ore
3) Il Manifesto
3) La Repubblica

Poi ci sarebbe "Terra" ma purtroppo da me non arriva.

Come quotidiano locale purtroppo a Messina ce nè uno solo e compro quello: "La Gazzetta Del Sud". Ma è spudoratamente di destra (le lodi che fanno alla costruzione del ponte sullo stretto sono imbarazzanti) e lo leggo solo per la cronaca cittadina.

Settimanali:
1) Centonove (settimanale edito a Messina)
2) L'Espresso
3) Left
4) Il Male di Vauro e Vincino

Mensili:
1) Wired
2) National Geographic
3) La Repubblica Xl

Ps. Leggere le notizie su internet va' bene (io uso molto repubblica.it, ilfattoquotidiano.it e tempostretto.it), ma sfogliare l'edizione del giornale che è in edicola NO. Il cartaceo ha il suo fascino :)

Ultima modifica:
FedeCasteddu ha scritto:
Senza offesa naturalmente, ma ...
AAARGH !!! :XXbazooka: :D

Te l'avevo detto ... :D.

In realtà Il Giornale è quello che leggo più spesso, ma leggo molto volentieri quasi tutti gli altri quotidiani principali, tranne debite eccezioni ...

BellUomo ha scritto:
Te l'avevo detto ... :D.

In realtà Il Giornale è quello che leggo più spesso, ma leggo molto volentieri quasi tutti gli altri quotidiani principali, tranne debite eccezioni ...
Scusa, non ho resistito alla tentazione :D :D :D

Indietro
Alto Basso