Miglior Settimanale Tv

Qual' e' secondo voi il migliore settimanale TV ?

• SORRISI E CANZONI TV

Voti: 29 49,2%
  • DI PIU' TV

Voti: 2 3,4%
  • IL VENERDI' DI REPUBBLICA

• STAR TV

Voti: 0 0,0%
  • TV OGGI

• TELEPIU'

Voti: 7 11,9%
  • GUIDA TV

Voti: 5 8,5%
  • TELESETTE

• TV MIA

Voti: 1 1,7%
  • TELETUTTO

Voti: 1 1,7%
  • FILM TV

• Votanti
    59
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Freak71 ha scritto:
Segnalo che dal numero in edicola Film TV ha aggiunto i palinsesti di Vero e Giallo (pressoché completi) più quelli di 7 Gold, TV 2000, Coming Soon TV (che partono grossomodo dalla tarda mattinata) e Dmax (dalle 17.00).
Ribadisco: certamente migliorabile, ma a mio parere è il miglior settimanale tv cartaceo attualmente disponibile (con un occhio di riguardo al cinema ed alle serie tv), lontanissimo dal ciarpame gossippettaro che abbonda in giro

Da un paio di numeri non c'é più la programmazione di Dmax

Sì, perchè molti lettori si sono lamentati del ridimensionamento dei palinsesti di Mediaset Premium, allora lo hanno tolto, insieme alle scelte tematiche, per rimettere i palinsesti di Premium.

Ad ogni modo, orientativamente, il 4 Settembre dovrebbe uscire il restyling di TV Sorrisi e Canzoni. Speriamo sia ben fatto!! ;)

Comprato ieri. Telesette a pag 117-118 ha messo il palinsesto dettagliato delle Olimpiadi comprese tutte le dirette di Sky. GODO.

Restyling per Tv Sorrisi e Canzoni in edicola dal 4 settembre

Restyling per Tv Sorrisi e Canzoni in edicola dal 4 settembre

Da martedì 4 settembre Tv Sorrisi e Canzoni sarà completamente rinnovato. Il settimanale, nato 60 anni fa, evolve in linea con le trasformazioni in atto nel mondo dell’intrattenimento e si propone con una formula editoriale innovativa per i lettori interessati alla tv e non solo.

Da martedì 4 settembre Tv Sorrisi e Canzoni sarà completamente rinnovato. Il settimanale, nato 60 anni fa, evolve in linea con le trasformazioni in atto nel mondo dell’intrattenimento e si propone con una formula editoriale innovativa per i lettori interessati alla tv e non solo. “Il panorama televisivo e dell’entertainment è profondamente cambiato negli ultimi anni con l’arrivo di nuovi canali, nuove piattaforme tecnologiche e nuove modalità di fruizione dei contenuti – spiega Aldo Vitali, direttore di Tv Sorrisi e Canzoni -. Con il nuovo Sorrisi offriamo ai lettori, spesso disorientati e alla ricerca di una guida, uno strumento autorevole che li aiuti a districarsi nella vasta offerta disponibile, tra programmi televisivi, film, musica, libri, tecnologia, radio e tutte le altre svariate forme di intrattenimento”. In particolare il settimanale si articolerà in tre sezioni ben distinte: show news, con le notizie più importanti della settimana; servizi, con gli articoli di maggior respiro e approfondimento; guide, che proporranno recensioni, segnalazioni e suggerimenti di 'consumo' e saranno dedicate ai temi principali del giornale (tv, cinema, musica, web, tecnologia). La sezione Guida Tv, da sempre fondamentale motivazione d’acquisto del giornale, orienterà il lettore nella programmazione: al classico palinsesto, infatti, verrà affiancata una doppia pagina che conterrà il meglio dell’offerta televisiva selezionato dalla redazione con oltre 100 consigli di visione alla settimana. Cambia anche l’impianto grafico e iconografico che, oltre a semplificarsi e a migliorare la lettura del giornale, sarà arricchito da una selezione fotografica di grande qualità e da un maggior uso delle infografiche. Sorrisi rafforzerà il proprio posizionamento anche sul web per raccogliere commenti, segnalazioni, recensioni e intercettare le nuove tendenze nei gusti del pubblico, che troveranno spazio anche sul giornale. Per questo il magazine sarà ancora più attivo sui social network Facebook (http://www.facebook.com/tvsorrisi) e Twitter (@tvsorrisi). Numerose le novità anche su Sorrisi.com che dalla prossima settimana cambierà veste. Tra le varie attività realizzate in occasione del lancio della rivista verrà sviluppata l’iniziativa speciale 'Ho voglia di Sorrisi': basterà scattare una foto con una webcam o uno smartphone e caricarla automaticamente sul minisito dedicato per diventare parte dello spettacolo della rivista. 'Ho voglia di sorrisi', che ha l’obiettivo di coinvolgere il pubblico e di sottolineare il carattere di positività e di ottimismo del brand, prevede anche un contest e la pubblicazione sul magazine dei contributi più simpatici e divertenti. Il lancio del nuovo Tv Sorrisi e Canzoni sarà sostenuto da una importante campagna di comunicazione articolata su più mezzi: tv, magazine Mondadori, quotidiani, web, social network, punti vendita e grande distribuzione. Il concept della campagna, ideato dall’agenzia Tita, avrà il claim 'Nuovo Sorrisi. Non perderti lo spettacolo'.

Numero Uno ha scritto:
La sezione Guida Tv, da sempre fondamentale motivazione d’acquisto del giornale, orienterà il lettore nella programmazione: al classico palinsesto, infatti, verrà affiancata una doppia pagina che conterrà il meglio dell’offerta televisiva selezionato dalla redazione con oltre 100 consigli di visione alla settimana.
consiglieranno solo le reti mediaset:badgrin:

Speriamo che a ruota anche le altre guide tv si rinnovino.
Io 'Sorrisi e Canzoni' con quel direttore ed editore non la comprerà mai.

damien ha scritto:
Speriamo che a ruota anche le altre guide tv si rinnovino.
Io 'Sorrisi e Canzoni' con quel direttore ed editore non la comprerà mai.

Ma lo sai che alfonso signorini non è più direttore di sorrisi? :icon_rolleyes:
Leggi il comunicato, c'è un nuovo direttore da fine febbraio di quest'anno. ;)

Numero Uno ha scritto:
Ma lo sai che alfonso signorini non è più direttore di sorrisi? :icon_rolleyes:
Leggi il comunicato, c'è un nuovo direttore da fine febbraio di quest'anno. ;)
Lo so, non mi riferivo a Signorini, ma a quello che c'è adesso.

damien ha scritto:
Lo so, non mi riferivo a Signorini, ma a quello che c'è adesso.

E scusami, cos'è che non ti piace di questa nuova direzione?
Io onestamente trovo un sorrisi tutto notizie sulla tv... Vedremo dopo il restyling come cambierà, se peggiorerà sarò il primo a dirlo, ma finora con la sua direzione il settimanale è solo migliorato.

La copertina del nuovo TV Sorrisi e Canzoni da domani in edicola. In copertina l'annuncio della novità: 100 consigli televisivi per trovare il programma più adatto alle proprie esigenze. Vedremo. :D

561566_431251243587368_2077968149_n.jpg

Stamane, dopo aver preso il solito caffè, mi son recato all'edicola per acquistare il settimanale. Io tutto questo cambiamento non lo vedo proprio. Son rimasto deluso perechè alla fine le griglie con i programmi non sono cambiate affatto. Son sempre due pagine (a parte le reti ammiraglie Rai e Mediaset) che racchiudono tutti i canali televisivi e son sempre pochi. Pensavo che avessere ampliato questo spazio ed invece hanno tolto alcuni canali e hanno inserito altri. Mancano all'appello:
1) Odeon tv
2) Canale Italia
3) Sport Italia
4) Class Tv
5) Super
6) Vero
7) Arturo
8) Nuvolari
9) Rai Scuola
ecc. e poi i palinnsesti di giallo e Focus sono incompleti.

Quindi la guida tv è graficamente uguale a prima? E le pagine dei palinesti son rimaste sempre 9 o sono meno? :D

Sempre 9 pagine sono ma hanno accorpato in due pagine le prime 6 reti e poi due pagine le hanno dedicate ai consigli che da il settimanale per la giornata. In evidenza hanno messo "L'angolo dei ragazzi" con i palinsesti di 6 tv

Nuovo Sorrisi: rivoluzione? mah...

Chi si aspettava una guida tv completa dal nuovo Sorrisi rimarrà molto deluso.
Ci sono solo tre o quattro canali in più rispetto a prima (se non ho contato male sono 75) ma per far posto a nuovi canali - come Giallo - ne hanno tolti altri.
Però una vera, grossa rivoluzione c'è stata. Per la prima volta nella lunga storia della rivista, infatti, sono andate in pensione le belle locandine che da sempre affiancavano i palinsesti Rai e Mediaset, e che erano un po' la peculiarità del giornale: ora le sei reti sono messe assieme su doppia pagina (tre canali in una e tre canali nell'altra) e solo con uno specchietto per segnalare il programma di prima serata.
Le pagine dei programmi rimangono nove, non una di più, e graficamente sono molto simili a prima, anche come struttura. Volendo spezzare una lancia a favore devo dire che appaiono più ordinate, pulite, ma un occhio poco attento non credo trovi differenze. La novità è la doppia pagina iniziale con i consigli del giorno: carina, sì, ma magari la potevano sfruttare per mettere le trame dei film come un tempo, sarebbe stata più utile.
In sintesi, la guida è così strutturata:
- 2 pagine: consigli del giorno
- 2 pagine: palinsesti Rai + Mediaset
- 2 pagine: La 7 (palinsesto stringato) e altri canali digitali gratuiti (come prima)
- 1 pagina: Mediaset Premium (come prima)
- 2 pagine: Sky (come prima)

Le cose migliori, sia sotto il profilo grafico che contenutistico, secondo me le hanno fatte nelle altre parti del giornale, che risulta molto ma molto migliorato rispetto a prima. E una nota di merito va al nuovo direttore che ha certamente fatto un bel lavoro, degno della storia e del prestigio (negli ultimi tempi appannato) della testata. Ottima, ad esempio, la sezione delle "Guide" a cinema, radio, musica, web ecc...
Ma in questo blog ciò che conta è la completezza e l'esaustività dei palinsenti televisivi e da questo punto di vista non possiamo certo parlare di un passo avanti.

Ultima modifica:
Che dire... le novità si notano!
Graficamente non mi piace come siano stati messi i primi 6 canali.
Sono favorevole sul fatto che hanno tolto i riquadratini con i vari programmi. Hanno mantenuto solo quello della prima serata ;)

Passiamo alle reti più "piccole"
Hanno ridato un po di spazio a MTV, Real Time, Mediaset Extra, Rai Premium, La7d, Italia2.
Hanno ridotto lo spazio a Boing, K2, Rai Gulp, Rai yoyo, Cartoonito.

Aggiunti i palinsesti di:
Frisbee,Rai Sport2 (Insieme a Rai Sport1), Dmax, Focus, Giallo.

Spazi troppo piccoli però per Rai Sport1,2,Deejaytv,Tv2000,Giallo,7Gold, e Focus...

Hanno eliminato il palinsesto di Canale Italia (che intanto era abbastanza sbagliato) quindi non è una grossa perdita....

Mancano però molti palinsesti come:
Arturo
ClassTV MSNBC
Nuvolari
Acqua
POKERItalia24
CANALE ITALIA 83
Super tennis
VERO
Sportitalia
Sportitalia 2
Sportitalia 24
RTL 102.5 TV
Super!
Padre Pio TV

Poi se si vuole anche questi:
Wedding TV
Rai Scuola
AUTO TV

Infine darei uno spazio solo per segnalare che ci sono canali di informazione come
Rai News
TGCOM24
Magari segnalando qualche programma.

Diciamo che un'altra pagina per i canali dtt servirebbe. Cosi da avere un quadro più completo.

Insomma... per me sono bocciati :D

Ancora devo sfogliarlo bene,gli ho dato giusto un occhiatina.Il primo impatto è stato comunque "traumatico"!Per quanto concerne la parte televisiva concordo con il discorso già espresso da altri utenti.Non mi aspetto però che si mettano in toto proprio tutti i canali dtt!Personalmente lamento che da molto tempo non compaiono alcune televisioni a diffusione regionale,speravo che la lacuna fosse colmata con questo restyling.:doubt:

Allora, un restyling così-così. Ottima la riorganizzazione dei contenuti che hanno fatto, dividendo il giornale in tre sezioni. Ottima la grafica, veramente bella e più moderna. Belle le guide, soprattutte quelle di cinema, musica e radio. Ma passiamo alla guida tv. Sinceramente mi aspettavo di più, ma se devo guardare rispetto a quella che c'era prima dico che è migliorata. Meglio avere le sei reti free in due pagine e guadagnare due pagine di informazioni, onestamente. Per le reti del digitale terrestre i palinsesti dei più importanti sono stati ampliati, e spero che quelli mancanti della prima serata vengano "aiutati" nelle prime due pagine. Per il resto è tutto uguale, a parte l'aggiunta di sky cinema+24 e, cosa che nessuno ha sottolineato, ma per me molto importante: fox, fox life e fox crime hanno anche loro il loro riquadro per la prima serata. Si poteva fare di meglio? Questo sempre, e confido nell'attuale direttore. Un anno fa pensavate anche solo lontanamente che sorrisi, sotto signorini, poteva fare quest'esploit? ;)

Sfogliato al supermercato e altro non è che il clone di guida tv e telepiù che già sono clone uno dell'altro. Le programmazioni sono uguali identiche con le stesse cose.

PopolodiRaidue ha scritto:
Sfogliato al supermercato e altro non è che il clone di guida tv e telepiù che già sono clone uno dell'altro. Le programmazioni sono uguali identiche con le stesse cose.
Mi sembra ovvio visto che è lo stesso editore.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso