Miglior TV (led o plasma) per visioni segnale tv e sky hd

Ciao,
se possibile vorrei anche io chiedere un consiglio.

Distanza: 3 Mt.
Ambiente: poco luminoso.
Uso: 70% Sky HD (di tutto, compreso il Calcio, Fox, Cinema...)
30% PS3
0% 3D (non mi interessa)
Vincoli: Max 55 Pollici
Budget: 1000-1400€
Modelli ipotizzati: Panasonic TX-P50G30E, Samsung PS51D8000

Da quello che ho capito il Panasonic lavora meglio con la PS3, mentre il Samsung meglio con Sky... Tu cosa suggerisci? Altre alternative? Lavora tanto peggio del Panasonic il Samsung con la PS3? E il Panasonic con il segnale Sky da problemi?

Salve a tutti, complimenti per il sito.
Volevo chiedervi quali sono le migliori tv per questo uso:

Distanza 3 mt
Uso: 80% SD(dtt)
20% console hd

XenoTars ha scritto:
Ciao,
se possibile vorrei anche io chiedere un consiglio.

Distanza: 3 Mt.
Ambiente: poco luminoso.
Uso: 70% Sky HD (di tutto, compreso il Calcio, Fox, Cinema...)
30% PS3
0% 3D (non mi interessa)
Vincoli: Max 55 Pollici
Budget: 1000-1400€
Modelli ipotizzati: Panasonic TX-P50G30E, Samsung PS51D8000

Da quello che ho capito il Panasonic lavora meglio con la PS3, mentre il Samsung meglio con Sky... Tu cosa suggerisci? Altre alternative? Lavora tanto peggio del Panasonic il Samsung con la PS3? E il Panasonic con il segnale Sky da problemi?

Nel mio piccolo, anzi microbo, con il mio Samsung penso di aver trovato le regolazioni che mi permettono il miglior compromesso con tutte le sorgenti: Blu Ray - HD Sky/DTT - SD (le ho messe nell'ordine in cui vedo più spesso) ...

Ma poi alla fine è una questione di gusti ...

Scusate, ma un 40 pollici per vedere in egual misura sky hd e digitale terrestre? Badget 600-700 euri... Più' grande non posso... problemi di spazio...
grazie!!:D

beh, non li potrai mai vedere in modo equivalente, è una contraddizione in termini, alta definizione contro definizione standard.
Puoi avere un buon compromesso
con un 32 hd ready come ad esempio il samsung le32c450 hd ready 1366x768
se vuoi passare ad un 40"
ormai ci sono solo full hd e tra questi
ti suggerisco sempre samsung le40C650 un lcd splendido e superiore a tanti led più constosi che puoi trovare a prezzi accessibili.
Anche led sony 40 ex720 è un ottima tv
come lo è il sony nx720 led , a salire...
Anche lg 42le8800 è una tv dal rapporto qualità prezzo eccellente, uno dei migliori full led sul mercato ma difficile da trovare.

ciao a tutti e complimenti per il sito (questo è il mio primo messaggio) e per i contenuti ed i post degli utenti. Ho notato che molte cose si vengono + facilmente a sapere leggendo questi 3d che andando dai venditori...

Ad ogni modo, è arrivato anche per me il momento di cambiare tv. Ora ho un sony triniton vecchio del 2002 (mod. kv-28fx66e) che va egregiamente e che finora non mi ha mai dato problemi... a parte l'ingombro !!
Ed è proprio per questo motivo che vorrei cambiare apparecchio.
Alcuni dati:
distanza muro-divano circa 3mt
visione frontale o massimo 35-40° di inclinazione
no sky, solo dtt, dvd si, blue ray no (ma è previsto a breve acquisto)

Sono andato in alcuni negozi e mi è parso di capire:
1) Loewe sopra tutti (B&L non li ho mai visti finora) sia per video che (soprattutto) per audio
2) plasma solo da 42 in poi
3) full led ce ne sono ben pochi

Data la distanza mi sarei orientato su un 40 pollici led, sul plasma onestamente non so + cosa pensare, mi pare di aver letto da qualche parte qui nel sito che anche panasonic non produrrà + plasma...
Sui 40 pollici ho visto il samsung d8000, il d7000 ed oggi ho anche visto le vecchie serie c8000 ed s8000, a dei prezzi interessanti (900 euro). Avevo anche visto alcuni philips da 40" che mi sembravano validi.
Sono un pò in confusione al momento.
Attendo vostri validissimi suggerimenti.
Grazie in anticipo a tutti
michele

acquisto TV LCD per contenuti SD

Ciao a tutti!!
Dopo alcuni giorni che vi leggo in cerca di info per l'acquisto di un nuovo TV, eccomi qua, come molti, a chiedervi consiglio.
Ho deciso di sostituire entro fine anno il mio vecchio (quasi 10 anni) plasma philips da 42", e, poichè non ne sono mai stato molto soddisfatto, vorrei fare, stavolta, un acquisto migliore e più ponderato.
Vista la vostra disponibilità e competenza vi elenco le mie esigenze:

Tipo=FullHD LCD LED (magari full LED con local dimming)
SD=80% (digitale terrestre + raramente DVD)
HD=10% (principalmente mkv scaricati via internet)
FullHD=10% (DTT HD RAI,MEDIASET + BluRay + mkv scaricati via internet)
Game=0%
Sky=0%
3D=si/no (eventualmente mi piace molto il 3D passivo di LG e Philips)
Motion interpolation=SI!!! (da 100Hz in su)
USB=SI!!!
WiFi ready=SI!!!
DLNA=SI!!!
Dimensione=46"-47"
Distanza visione>3 metri
Budget=€ 1.000 circa (+/- 1 centone)

Sottolineo il fatto che il TV verrebbe usato principalmente per vedere i canali in chiaro del DTT, quindi vorrei una buona qualità nel gestire i contenuti SD, oltre che la possibilità di vedere materiale HD e FullHD su supporti collegati via USB e WiFi.
Naturalmente mi preme avere la migliore qualità video possibile anche se mi rendo conto che il budget è un poco basso.
Infine vorrei migliorare la, spesso, bassa qualità audio delle casse integrate con una sound bar e relativo subwoofer (dato che il TV starebbe in un ambiente molto grande)... voi cosa mi consigliate???
Grazie anticipatamente a chi vorrà rispondermi!!!

Max

Ultima modifica:
help per acquisto (non ci capisco niente)

ciao a tutti, potete aiutarmi a scegliere il nuovo tv per la sala?
Allora vediamo:

distanza 3/4 mt
utilizzo prevalentemente sky e dtt
saltuariamento (ma non troppo) ps2 e wi

mi piacerebbe avesse molte prese per connettere vari apparecchi compreso usb
se possibile collegamento pc o internet

poi ditemi voi io non so nemmeno cosa possono fare i tv di adesso.

budget in funzione di quello che proponete (chiaramente il minimo in funzione del rapporto qualita prezzo).

3d non mi interessa... ma se ci fosse... purche senza uso di occhiali.

se servono altre info chiedete
GRAZIE

Ps. imposrtante... semplice da usare e soprattutto da settare una volta per tutte.

Ciao a tutti. Vorrei acquistare un 40-42 pollici per uso prevalentemente Sky HD, ma anche un po' SD, uso gaming. Vorrei prenderlo anche per utilizzare il 3D. Sarei orientato verso il P42st30, che però al momento per me è ancora un centinaio di euro fuori budget, considerato anche il costo degli occhiali 3D. Cosa mi consigliate di fare? Tra l'altro pagine addietro non mi sembra ne parliate molto bene del Panasonic che vorrei comprare. Grazie. Ciao

Io vi consiglio questo TV LG 47LW650g, naturalmente ci sono altri modelli piu piccoli. ma qualità prezzo unica secondo mè.

Se date un occhiata ai vari thread sono quasi tutti "uguali" per cui sicuramente troverete la risposta desiderata.

Samsung PS51D530

Cosa ne pensate invece del PS51D530 ?
Non riesco a trovare recensioni in giro...
Grazie mille

salve master dovrei comprare un tv da vedere a circa 1,5 2 metri ed usare 50 per cento gaming e il resto dvd e tv cosa miconsigli e che dimensioni?

Ciao ritorno a questa discussione dove tempo fa avevo chiesto aiuto. Purtroppo il televisore ancora non l'ho comprato.
Ho trovato un LG 55LA620S a 999 euro.
Guarderò la tv (principalmente Pay TV) da circa 4/5 metri.
Inizialmente ero orientato per un plasma (così da evitare il fastidioso effetto "telenovela sudamericana"),
poi però ho constatato che consumano molto di più e scaldano.
Comunque sia, vi chiedo
che ne pnsate dell' LG 55LA620S
a me pare che abbia tutto.
ci sono difetti conosciuti?
e il prezzo a 999 è buono?
Sapete dirmi qualcosa?

Ultima modifica:
il discorso telenovela è legato all'interpolazione che comunque la attivi/disattivi su tutte le tv (che la prevedono) ed è indipendente dal fatto che sia plasma o lcd.
Certo i plasma anche con tutto off ti risolvono tutte le 1080 linee, mentre un lcd no (ma nei film comunque tieni off).

no, è aggirabile su tutti.
Però negli lcd devi per forza ricorrerre all'elettronica per risolvere tutte le linee in movimento (quindi ti becchi l'effetto soap), mentre col plasma no.
Con i plasma non serve attivarlo, va bene già così (salvo esigenze, io un po' sullo sport lo uso)

Ah benissimo, tutto chiaro. Ti ringrazio molto per la spiegazione.
E dell' LG 55LA620S mica sai qualcosa?
Nei negozi dove sono andato non ce l'aveva nessuno, sempre e solo da ordinare.
Avrei voluto vederlo.
Per esempio inizialmente ero orientato per un plasma samsung ma vedendolo acceso aveva come una patina opaca,
cioè voglio dire, era scuretto, e comunque non brillante e nitido.
Sono molto in dubbio a prenderlo a scatola chiusa (parlo dell'LG), del resto la cifra non è da poco... e di questi tempi :doubt:

la tv va valutata a casa non sotto le luci di un centrocommerciale. A casa scoprirai che il plasma samsung in questione va più che bene e che è luminoso a sufficienza. Sono gli lcd che sono troppo sparati.

Indietro
Alto Basso