Miglior TV (led o plasma) per visioni segnale tv e sky hd

WHITESIDE ha scritto:
io tra i due ti consiglio senza ombra di dubbio il sony nx720, se puoi fare uno sforzo o anche cercandolo bene on line , andrei sul 46".

Ciao, provo ad approfittarne ancora. Che cosa pensi dei Toshiba, proprio per il discorso relativo alla qualità di riproduzione dei segnali Sd e Hd non eccellenti come quelli di Sky?

Aiuto tv?

Sono nuovo..entro 3 giorni compro tv ma quale?

2 metri di distanza (non di più)

Pollici? Consigliate voi non ho problemi di spazio per mettere la tv.

budget 1.000 euro

sky hd 60% (cinema e calcio)

blue ray 40%

Che mi consigliate? Internet se non va con la chiavina non mi interessa (non ho telefono) 3D se ci rientra nel prezzo e non va a discapito delle 2 voci sopra.

Grazie Riccardo

samsung ps51d6900 ma se lo trovi ancora vai sul modello precedente
ps50c7000/7700/7780 che rimane ancora il migliore dei tre indicati.
il ps51d8000 credo stia a non meno d 1500 euro e da quanto ha recensito avforums è a livello del d6900 che puoi trovare insieme al c7000 attorno ai 1000 euro.

Se come mi è sembrato di capire 6 più affine alla visione led/lcd io non mi farei scappare probabilmente uno dei migliori full led local dimming del 2010/2011 lg 47le8800 a 1100 euro circa, veniva 1600 ad aprile, o anke il modello da 55" ke potresti trovare sotto i 1500 euro.
io ero li lì per prendere il 47"le8800 ma mi ha frenato il prezzo di allora e sto tra i 2,40 e i 2,80 mt dal mobile tv.

IL RE ha scritto:

budget 1.000 euro

blue ray 40%

Che mi consigliate? Internet se non va con la chiavina non mi interessa (non ho telefono) 3D se ci rientra nel prezzo e non va a discapito delle 2 voci sopra.

Grazie Riccardo

ciao, dai 2 mt e con contenuti praticamente quasi sempre full hd
hai una vasta scelta d led/lcd full hd
da tra i 40" e i 46" ma per tua fortuna hai ancora la possibilità d portarti a casa con 800 euro il 42" che ha scelto un altro utente poki giorni fa, lg 42le8800 full led local dimming.
Trovi le sue impressioni su questa sezione, nella prima o seconda pag.
il thread ha proprio il titolo del modello lg appena indicato.

WHITESIDE ha scritto:
io tra i due ti consiglio senza ombra di dubbio il sony nx720, se puoi fare uno sforzo o anche cercandolo bene on line , andrei sul 46".

Oggi in un negozio specializzato di Milano, non CC, ho visto sia il Vt30 che il SonyNx720. Erano entrambi sintonizzati su Rai1 digitale terrestre e in una sala dedicata. Beh, l'effetto telenovelas sul Pana c'è, ma a mio avviso molto più sopportabile delle "imprefezioni" del Sony. Intendo dire che se il segnale non è perfetto o HD, il Led risponde con un effetto molto più fastidioso, mentre per quanto riguarda il Plasma basta allontanarsi un po'. Ora andrò a vedere che effetto fanno i nuovi Toshiba.

Salve anche io sono in procinto di prendere o un 24" o 26" pollici.
La visione non è più distante dei sue metri e lo utilizzerei per Sky HD e mediaset.

Per il 24" pollici sono orientato sul sony KDL-24EX320 mentre sul 26 pollici sono molto indeciso tra samsung,il philips o LG 26LV5500.
Il sony 24" intriga per i servizi multimediali ma non ho trovato recensioni sulla bontà di immagine e su che pannello monti.Certo non mi esaltano i solo 50 hertz e la luminosità di 550 candele al metro quadro.
Qualcuno ne sa qualcosa?

Per i 26 non ho un idea chiara...mi dicono di scegliere pannelli isp ma non saprei dove montano.

Il fatto che mi lascia col dubbio è che il 24 sony costa quanto un 26 percui sarei tentato di prendere il formato più grande ma non trovo un TV alla pari.
CONSIGLI??

Ultima modifica:
Salve,
dovrei acquistare una tv 40 - 46 max per motivi di spazio.
L'utilizzo è:
40% digitale terrestre (sd)
40% sky hd
20% divx, mkv, blue ray
NO pc, No game, non mi interessa il 3d

Quale tv mi consigliate con un budget di max 1000 euro. Non ho particolare preferenze fra led e plasma, ma prenderei quello più performante per il mio utilizzo.
Grazie a chiunque vorrà consigliarmi.

IL RE ha scritto:

budget 1.000 euro

blue ray 40%

Grazie Riccardo

ps51d6900 plasma samsung.

Evita i panasonic se vedi il 60% sky ed in particolar modo la vecchia serie VT20, piena di Bug in primis quello dei 50hz di SKY!

mamomax ha scritto:
Oggi in un negozio specializzato di Milano, non CC, ho visto sia il Vt30 che il SonyNx720. Erano entrambi sintonizzati su Rai1 digitale terrestre e in una sala dedicata. Beh, l'effetto telenovelas sul Pana c'è, ma a mio avviso molto più sopportabile delle "imprefezioni" del Sony. Intendo dire che se il segnale non è perfetto o HD, il Led risponde con un effetto molto più fastidioso, mentre per quanto riguarda il Plasma basta allontanarsi un po'. Ora andrò a vedere che effetto fanno i nuovi Toshiba.

bisogna vedere su quanti tv era collegato il segnale antenna, e con quale sistema.
i segnali antenna nei centri com. sono quasi sempre disturbati e non è un caso che i demo blu ray siano la sorgente più utilizzata...
con la nascita dei blu ray i c.c. hanno incrementato le vendite medie annuali del 40% ... il segnale di casa è molto più pulito.
riguardo alla serie vt30 ci sono segnali preoccupanti di un passo indietro rispetto alla serie precedente. aloni verdi stanno venendo fuori come funghi e a parlarne sono gli stessi utilizzatori.
Prova cercare qualcosa a riguardo.

merlino1133 ha scritto:
ps51d6900 plasma samsung.

Evita i panasonic se vedi il 60% sky ed in particolar modo la vecchia serie VT20, piena di Bug in primis quello dei 50hz di SKY!

da 2 mt come distanza massima significa che guardando la tv da seduto spesso ci si avvicina ad 1,80-1,50 , in ogni caso un 51" mi sembra eccessivo anke per un full hd.
il d6900 è un ottimo plasma ma la misura adeguata non dovrebbe superare i 46" e anke un 42" è gia più che sufficiente.
Riguardo i panasonic serie vt, la nuova serie sta segnando un colossale flop ed è un passo indietro rispetto alla precedente
che non presentava il problema il problema del green ghosting, davvero inaccettabile.
direi n ritorno al passato...
il segnale di sky hd non è certamente il poblema visibile dei neoplasma panasonic, parliamo di film in hd recenti o comunque d una certa qualità, lo sport in hd , national geographic discovery channel e fox crime tanto per elencarne i più noti, si vedono con nitidezza notevole e neri intensi anke con il1920x1080i di sky hd,
Il segnale sd invece , rai più d mediaset non mi piace per nulla e dovrebbe essere elemento d selezione per utenti ke quotidianamente fruiscono d contenuti sd e ddt. In alte percentuali. nel mio caso è praticamente irrilevante perchè i contenuti proposti non mi interessano e posso usufruire di un pacchetto molto più completo e interessante dai palinsesti sky.

Whiteside
potresti dare un consiglio anche a me?
L'utilizzo è:
distanza 2 - 2,5 max
40% sky hd
20% divx, mkv, blue ray
Max 46 pollici non di più
Quale TV acquistare? Plasma o Led?
Grazie mille se riuscite ad aiutarmi.....

WHITESIDE ha scritto:
.
io ero li lì per prendere il 47"le8800 ma mi ha frenato il prezzo di allora e sto tra i 2,40 e i 2,80 mt dal mobile tv.

Scusa e io che sto a circa 2,30 con materiale prevalente in sd va bene il 42 oppure operesti sempre per il 46

juppiter80 ha scritto:
Whiteside
potresti dare un consiglio anche a me?
L'utilizzo è:
distanza 2 - 2,5 max
40% sky hd
20% divx, mkv, blue ray
Max 46 pollici non di più
Quale TV acquistare? Plasma o Led?
Grazie mille se riuscite ad aiutarmi.....

mi piace questo elenco di contenuti...
cose serie, per questo è fatta una tv.
Con il tuo budget, contenuti e dimensione hai gia preso una strada a led, a meno che tu non voglia stare su un plasma da 42 full hd.
Puoi leggere il thread aperto sul lg 42le8800 in questa sezione.L utente ke lo ha appena acquistato ha postato le sue impressioni.
Trovi review completa sotto il codice lg 47le8900 (equivalente al ns le8800) su avforums.com e su flatpanelshd.com
A mio avviso è uno dei migliori led local dimming mai prodotti ed è l unico led certificato thx se ricordo bene. il 42" dovresti trovarlo a 800 euro, veniva 1200 ad aprile,
mentre il 47" che ti starebbe benissimo 'addosso' forse puoi trovarlo anche sui 1200euro e veniva 1600 ad aprile. il 55 è fuori budget oltre ke eccessivo da 2,5 mt.
È una tv senza fronzoli fatta proprio per quel ke cerki, tutta sostanza e niente fumo... costukkia anke adesso ma a ragion veduta...

Ok per l'LG, anche se ho visto che alcuni siti online, di catene note, non ce l'hanno (med...ld e eu....cs). Qualche alternativa sulla quale discutere? Sony, Samsung......
I plasma non andrebbero bene?
Grazie per l'interesse

guarda, da tr...ny a udine hanno un 47 a meno d 1200 euro e più d uno.
Da u....euro sempre a udine hanno un 42 a circa 800 euro. si trovano più facilmente nei c.c. ke on line.
Oltretutto da u....euro puoi ordinarlo on line e fartelo consegnare nella sede un...euro più vicina a casa tua.
un plasma ma 42 full hd ti limita troppo la scelta.

Ed il samsung 40d7000 o il sony 40ex720 avrebbero qualcosa in più o in meno?
Del Toshiba 42SL833G che ne pensi? Potrebbe andare bene per le mie esigenze?
Più o meno ho visto che siamo sullo stesso prezzo....

Ultima modifica:
hai un maggior rapporto qualità prezzo su LG, soprattuto in questo momento,
e avresti una tv con schermo più grande che non guasta affatto.
Non che il d7000 e l' ex720 siano di bassa qualità sia chiaro, ma nessuno di loro è un local dimming e i coni di luce e il cluoding è sempre in agguato...
sul local dimming lg le cose sono diverse sotto questo aspetto.

Indietro
Alto Basso