Miglior TV (led o plasma) per visioni segnale tv e sky hd

Come al solito grazie infinite master.
Scrivi "personalmente ho sempre espresso "dubbi" sul "procesing obbligato" che Samsung adotta nei suoi lcd anche sul materiale Hd".
Questo processing è presente in quelche misura anche nei plasma samsung?
 
Sì,ovviamente il processore si occupa sempre anche di certo materiale Hd 1080i oltre che dei contenuti Sd -ma in maniera diversa;la natura stessa del plasma poi (più morbida) "maschera" molto bene la cosa e la "grana cinematografica" viene sempre mantenuta. )

@criscoda Sì lo so che lo vendono un pò dappertutto ma quella "sigla" è tipicamente "britannica" ..;)
http://www.lg.com/uk/tv-audio-video/televisions/LG-plasma-tv-50PT353K.jsp
 
Grazie Master per le risposte.
ti avevo assegnato al partito del plasma senza effettivamente tenere conto che il tuo parere era condizionato dall'elemento rapporto/qualità prezzo.
Da parte mia ho sempre trascurato l'interesse per i plasma per 2 principali ragioni:
1) maggiore consumo energetico
2) immagine a volte smorta se usato in ambiente luminosi
Io non vedo mai la tv con ambiente al buio, ma è sempre presente una lampada ad angolo. Poi preferisco le immagini con maggiore contrasto.
Ho sempre gradito i Samsung ma in questi giorni leggendo molto su internet e vedendo in un centro commerciale i panasonic VT20 , ma anche i GT20, sono andato nel pallone. La tv la cambio dopo circa 7/8 anni e stavo valutando il 46C8000 con il pana 46 Plasma VT20 che su internet avevo trovato sostanzialmente allo stesso prezzo.
La mia visione è da circa 4 metri e lo so che mi dirai che il 46" è piccolo. Ma credimi che di più non posso, rischio il divorzio.
Per questo chiedevo un tuo parere sui 2 tv, se li trovo a parità di prezzo.
Oggi ho visto il 46G20 a 999 e i miei dubbi sono cresciuti, visto che il discorso 3D per ora resta saltuario.
Scusa la lungaggine
Grazie ancora
Ciao
 
IL G20 è il "più scuro" come luminosità dei Neo PDp dell' anno scorso;il VT20 ha una resa "più razor" -scusate il termine -e "dettagliata"anche per l' Sd.
Certo che un 46" da 4 mt è "piccolo"- se mi chiedi in termini "assoluti" il VT20 è superiore al c8000 come tv- ma nello specifico dovresti ricordarmi anche l' utilizzo che ne farai-e direi che sarebbe più saggio scegliere in base a ciò il televisore più che su scelte obbligate tramite "offerte". ;)
 
Master ma con un processore esterno si possono risolvere 'sti problemi del vt20 coi segnali a 50Hz?
 
Il processore esterno può risolvere i problemi del deinterlacer (cadenze ecc..) ma per il "bug dei 50hz" il discorso è "più complicato":
in pratica dovresti uscire a 60 hz dal processore -il che ti costringerebbe a tenere l ' Ifc su "on"-con tutti gli artefatti conseguenti -per evitare i microsctti tipici del Pulldown 3:2. E poi non so quanto valga la pena investire altri 500-600 euro minimo per "migliorare" l' elettronica di questa tv -che ormai è un modelo "obsoleto" sia chiaro seppur ancora valido -quando con una cifra inferiore potresti avere di meglio per certi contenuti ;)
 
gentile Master, vorrei approfittare della tua competenza.
Vorrei cambiare il mio attuale samsung lcd 37'' full hd (circa 2,5 anni di vita) con qualcosa di più attuale.
Distanza di utilizzo: da 1,5 a 2,5
L'uso che faccio della tv è la seguente:
5% giochi (ps3)
65% film (hd sky/tv)
30% film (dvx, dvd o Blue Ray)
L'attuale tv è collegato ad un sistema home theatre yamaha, my sky hd e ps3.
Mi interessa inoltre la possibilità di navigazione internet (collegamento lan o wi-fi indifferente).
Non sono un patito del 3d, tuttavia lo tollero.
Io per pigrizia sono orientato sul Samsung 46ueC7000, anche se la dimensione ottimale per me, vista la distanza di utilizzo, sarebbe un 42'' (ho una "finestra" massima di utilizzo di 110 cm).
Cosa mi consigli?
Grazie
 
Ultima modifica:
Benvenuto innanzitutto.

Distanza di utilizzo: da 1,5 a 2,5

Avrai anche angoli di visione impegnativi ? :eusa_think: con persone "non direttamente frontali" alla tv tanto per capirci.
 
scusa la maleducazione. Grazie per il benvenuto e ricambio i saluti. Per rispondere alla tua domanda: no, normalmente la visione è diretta e pressoché frontale.
Grazie
 
Quale maleducazine,figurati...:D anche io a suo tempo non mi presentai nella sezione apposita :D
Con 110 cm max comunque ci starebbe anche un 46";sony ex 720 nello specifico se proprio volessi un "edge led" in quella fascia -migliore del c7000 Samsung per i motivi che ho più volte spiegato-purtroppo a causa dei limiti di spazio e della volontà di fruire di una navigazione internet direttamente dalla tv bisogna escludere automaticamente modelli molto validi come Ex500 46" e perchè no considerato che il gaming è quasi "irrilevante" -anche Samsung c750 (3d) e c650.
http://www.sony.it/product/t46-ex-series/kdl46ex720bi

per i prezzi reali fai qualche ricerca con google,si trova più o meno allo stesso prezzo del c7000 attualmente.Ovviamente ricordo a nche a te che tutti questi "edge led" Sony,Samsung,Toshiba ..soffrono particolarmente di problemi legati all' uniformità del pannello -che purtroppo variano da modello a modello e quindi non sono quantificabili oggettivamente e "universalmente".
 
Ciao Master, mi sapresti dire come mai non si parla mai degli lcd della Pioneer? Fanno così schifo? Visto che i plasma kuro sono introvabili sarebbero un'alternativa valida?
 
Non se ne parla semplicemente perchè sono fuori produzione e "obsoleti",volendo però si trova ancora qualche modello della serie" Kuro" -a differenza dei plasma- anche nuovo,non solo nell' usato. La qualità c' era,ma il "kuro plasma" era ben altra cosa e il "nero" era solo "sulla carta" su questi modelli Lcd :D ;ovviamente dipende dal modello preciso da considerare,ma la gestione delle immagini in movimento e la resa Sd non erano "abbastanza discutibili" su questi lcd della casa giapponese se ben ricordo. :eusa_think:
 
ho trovato in ebay annunci un pioneer lx5090 usato a 1600 euro.... ma ho paura che sia un pacco.
Master potendo scegliere tu prenderesti il kuro usato o l'LG 950 nuovo?
 
Premesso che non prenderei mai una tv su Eb*y :D 1600 euro mi sembrano un pò troppo pochi per quel plasma -e comunque bisognerebbe verificare condizioni e ore di utilizzo per poter dare una valutazione oggettiva. ;) Detto ciò il modello 5090 rimane sempre una spanna sopra per "resa" a tutti i plasma di "altre marche" che mi è capitato di visionare negli ultimi anni e il PX950 N rimane un prodotto dal' eccellente rapporto qualità-prezzo -sorvolando sul "nero" che è un pò troppo alto per un plasma e line bleeding/posterizzazione molto presenti su questo LG.
 
LG pt353A

Ciao Master ti segnalo dopo aver controllato accuratamente e successivamente acquistato che tale prodotto è venduto con garanzia IT ed oggi si trova anche nei soliti multistore multimediali.
saluti
aspetto con ansia un tuo giudizio in merito al prodotto
 
Non lo tratto personalmente per ora- da noi sono arrivati solo PZ e PW per ora di LG -anche se si trova dappertutto da un bel pò questo PT353 :D -ma come detto queste nuove serie proseguono sulla linea tracciata dai precedenti modelli con qualche novità "multimediale" e poco in più dal punto di vista "tecnico" -processore leggermente più performante.
 
Ripropongo qui il mio quesito per la tv che dovrei scegliere:
L'uso che ne faccio è 60% gaming (PS3 / XBOX) e 40% film (dvd, blu-ray, mkv) e in minor parte qualche programma sd dal digitale terrestre.
Distanza di visione abituale 2 mt circa ...pannello da 42 e hdready.
Avevo pensato alla nuova serie d450 samsung a LG PT353, pur essendo entrambi i plasma entry level come si comportano col gaming? hanno input lag accettabili o meglio puntare su altri modelli?
 
ciao MasterBlaster
panasonic plasma , leggendo quà e là ho ho visto varie linee di prodotti X, VT, GT, GW fra l'altro con differenze di prezzo significative , puoi dirmi in breve la differenza che le distingue
grazie
 
Bero0571 ha scritto:
Avevo pensato alla nuova serie d450 samsung a LG PT353, pur essendo entrambi i plasma entry level come si comportano col gaming? hanno input lag accettabili o meglio puntare su altri modelli?
Ancora non ho dati certi e attendibili in merito,ma se proseguiranno sulla linea dei precedenti modelli il Samsung sarà migliore per il gaming,ma anche l' LG non è male -a patto che tu non giochi a sparatutto on line molto inpegnativi in tal senso.
Ti segnalo comunque anche i Panasonic Edge led per il tuo utilizzo -D25,D28 ,V20 e E30 - e se il budget lo consentisse- considerato l' utilizzo prevalente gaming-bd-materiale cinematografico e poca tv generalista - il nuovo St30 plasma -meglio se nel taglio da 46" o 50" a quella distanza essendo un "full hd"

1951salisburyAbbiamo parlato varie volte dei vari modelli Panasonic e proseguono il "trend" dell' anno scorso:a salire serie Cx (che ha sostituito la x) poi G,GT e VT;la T finale ovviamente sta ad indicare i modelli "3d";per le differenze "tecniche" basta usare il tasto cerca oppure associare i termini che interessano a "Digital Forum" su Google.
 
MasterBlaster78 ha scritto:
Ancora non ho dati certi e attendibili in merito,ma se proseguiranno sulla linea dei precedenti modelli il Samsung sarà migliore per il gaming,ma anche l' LG non è male -a patto che tu non giochi a sparatutto on line molto inpegnativi in tal senso.
Ti segnalo comunque anche i Panasonic Edge led per il tuo utilizzo -D25,D28 ,V20 e E30 - e se il budget lo consentisse- considerato l' utilizzo prevalente gaming-bd-materiale cinematografico e poca tv generalista - il nuovo St30 plasma -meglio se nel taglio da 46" o 50" a quella distanza essendo un "full hd"
Grazie Master!
Come dudget vorrei rimanere intorno ai 600 € quindi punto sui modelli entry level o magari qualche offerta dei CC...
Volevo pero' rimanere sul plasma e come taglio massimo un 42 per motivi di spazio.Ho letto pero' molto bene della serie D25 e D28 panasonic nel gaming ma siamo un po' fuori budget...
Dei plasma LG non ho letto molto bene sul gaming ( ma da quanto ho capito si comportano egregiamente un po' con tutto) mentre i plasma panasonic x20 sarebbero piu' indicati , cercavo pero' una tv che leggesse files avi e mkv da usb e quindi scarto a priori la serie x20 panasonic.
Non sono un hardcore gamer anzi , e non gioco online , solo qualche partita a fifa o pes ogni tanto ...mi sa che mi orientero' sul samsung D450 : gia la serie C da quanto ho capito non si comporta male col gaming e con tv sd ...e in piu' legge un po' di tutto da usb.
 
Indietro
Alto Basso