Miglior TV (led o plasma) per visioni segnale tv e sky hd

fabio656 ha scritto:
detto questo fermiamo qui questa polemica inutile e stupida e che, soprattutto, non interessa a nessuno ;)
Per quanto mi riguarda mi ero già fermato e ti avevo invitato a contattarmi in privato nel caso avessi avuto ulteriori "dubbi"-invece sembra tu non abbia capito molto di quanto ho scritto visto che continui a "ribattere" con atteggiamento polemico-e me ne dispiace sinceramente.Per coerenza però ora dovresti andare in ogni 3ad in cui consiglio altre marche/modelli di tv a rimarcare tutti i difetti già noti e elencati all' infinito qui su Digital Forum -riportando trafiletti da altri forum di "possessori"-valuta tu se il tuo atteggiamente è stato corretto o meno nei confronti dei Panasonic plasma e dei loro possessori che potrebbero sentirsi anche loro in diritto di fare la stessa cosa che hai fatto tu con il tuo Samsung c7000 e ancora mi chiedo:quale utilità oggettiva può avere riportare in toto o in parte qui interventi da altri forum se non quella di voler polemizzare a tutti i costi -oltre a risultare un ateggiamento "scorretto" ? :doubt:

catenoideBenveneuto e ti ringrazio per il "competente" :smile:
Puoi indicare per favore il budget a tua disposizione ?quanto sarà esattamente l' angolo di visione massimo a cui sarà guardata la tv occasionalmente dagli ospiti ? il gaming sarà con console hd ?
Una volta chiariti questi punti potremo procedere a una selezione di modelli...il PX950 è stato sostituito dal modello PZ950 G comunque;è per questo probabilmente che non riesci a trovarlo nei negozi fisici. ;)

Allora l'angolo sarà crica di 15-20° ed il budget potrebbe anche essere sui 2500 euro. La console sarebbe comunque da acquistare in futuro e come tale penso sarà HD.

stefanofan ha scritto:
Ciao Master,

l'lg px950 ha come sistema di ricezione sia pal che secam che ntsc? te lo chiedo perche' sul sito lg tra le caratteristiche non c'e', e per il mio lavoro devo avere tutti e tre...Grazie

Ciao Master, oltre a questo, volevo approfittare,visto quello che hai detto a Catenoide, per chiederti se il modello che ha sostituito il px50n e' superiore, oppure la differenza di prezzo non giustifica "tecnicamente" l'acquisto del pz.

Grazie:)

stefanofan ha scritto:
Ciao Master, oltre a questo, volevo approfittare,visto quello che hai detto a Catenoide, per chiederti se il modello che ha sostituito il px50n e' superiore, oppure la differenza di prezzo non giustifica "tecnicamente" l'acquisto del pz.

Grazie:)
Ciao Master, ti avevo chiesto un parere su queste cose, ma credo sia andato smarrito tra gli ultimi interventi di questi giorni:D Grazie

Sì scusami...:D come detto poco fa in altro post devo ancora fare dei "test" approfonditi sul PZ 950-ma tutto fa presagire che prosegua sulla stessa linea del PX950 senza particolari "rivoluzioni" in termini qualitativi ...speriamo solo che abbiano limato alcuni difetti noti molto fastidiosi -line bleeding e posterizzazione eccesssiva su tutti.Sul nero purtroppo non sono stati fatti i passi in avanti sperati e siamo ancora lontani da Panasonic da ciò che ho visto sinora -anche se qualcosina sembra migliorata da questo punto di vista -ma preferisco attendere misurazione effettuate con strumentazione adeguata in tal senso prima di esprimermi definitivamente.;)

ok, allora aspettero' la recensione!! Grazie.

Ho un dubbio che nemmeno nelle pagine lg ho risolto. A te risulta che come sistema di ricezione di questi tv ci sia anche l'ntsc? Per il fatto che con il mio lavoro mi sposto per molti anni all'estero, devo avere anche questa soluzione...

Grazie

Se prendi una tv qui in Italia -e nella maggior parte dei paesi europei-avrai inevitabilmente il sistema di ricezione Pal o Secam ...;) lo standard Ntsc è supportato solo per eventuali apparecchi esterni Av collegati alla tv.

Quindi, se alla tv ci attacco il decoder di una determinata societa' con la quale ho fatto l'abbonamento per la tv via cavo o satellite non ci dovrebbero essere problemi, giusto?

catenoideBenveneuto e ti ringrazio per il "competente" :smile:
Puoi indicare per favore il budget a tua disposizione ?quanto sarà esattamente l' angolo di visione massimo a cui sarà guardata la tv occasionalmente dagli ospiti ? il gaming sarà con console hd ?
Una volta chiariti questi punti potremo procedere a una selezione di modelli...il PX950 è stato sostituito dal modello PZ950 G comunque;è per questo probabilmente che non riesci a trovarlo nei negozi fisici. ;)[/QUOTE]

Ciao Master quando puoi mi daresti un risposta ?
Grazie

Sì scusami...;)
a 3 mt e con quel budget sinceramente starei sul Samsung d8000 64" -salendo un pochino con il budget se possibile - o LG PZ950 G 60".
Per la "resa razor" beh non siamo a livelli Lcd ma questi plasma (sopratutto Samsung) hanno con certi contenuti quella "vivacità" che talvolta qualcuno si lamenta di non trovare sulle controparti Panasonic;posso solo dirti che per un utilizzo prevalente con Sky hd non c' è di meglio al momento; tra i molti pregi vanno citati anche i pochi difetti,ossia:
Samsung-innalzamento del nero con Cs attivo a 1080p@24 hz e 50 hz,nero inferiore alla competizione nipponica (Panaasonic Gt30 e VT30)
LG-line bleeding e posterizzazione eccessiva -oltre al solito nero non troppo convincente.
Ci tengo a precisare che non ho potuto effettuare test approfonditi su queste tv -e sopratutto il "line bleeding" di LG va verificato in condizioni particolari-per ora si suppone che sia ancora presente.

Cosa comportino questi difetti lo abbiamo discusso varie volte qui sul forum,usa il tasto cerca per favore...;)

ciao master
ho intenzione di acquistare un tv 60 plasma.
ho individuato 2 modelli lg
60pz250 1370 euro
60pk780 1090 euro
leggendo i tuoi post ho notato molta professionalità e vorrei un tuo consiglio considerando che il mio uso sarà prevalentemente bd e sky hd.
il 3d lo trovo interessante ma per adesso vedo che c'è ben poco.

Adesso devo andare -comunque se indichi a quanto potresti arrivare con il budget-distanza di visione ed altri eventuali utilizzi potremo vedere per i modelli più adatti.;)

la distanza di visione è di circa 4 metri..
il budget diciamo è sui 1500-1600
materiale sd non ne vedo e il 3d sarebbe una cosa da vedere ogni tanto..
adesso ho un 50 e mi sembra minuscolo..

Come rapporto prezzo prestazioni sicuramente il migliore sarebbe il top di gamma LG PZ950 da 60 pollici, che sostituisce il PX950 dell'anno scorso (ottimo), ma che costa addirittura meno del suo predecessore (online lo troveresti intorno ad euro 1600) e sicuramente è un buon allrounder.

Per il resto chiedi all "immenso" :D MasterBlaster che per (presumo) motivi di lavoro "analizza" personalmente i vari televisori, esprimendo una sua soggettiva ma credo più o meno attendibile opinione, che può aiutare nella scelta.

Ovviamente a supporto delle sue affermazioni puoi contare anche sulle nostre "modeste" opinioni scaturite dalla lettura di vari forum e recensioni oltre che da un minimo di cognizione di causa;)

Grazie Master
volevo chiederti le differenza tra il PS63C7000 e il PN64D8000 visto che il primo è a 2500 ed il secondo a 3300 euro
l'LG60PX950N sarebbe troppo inferiore ed il SONY EX720 lo devo proprio scartare ?

Grazie

Antonello potresti indicarmi dove hai trovato il pz950 a quel prezzo?
grazie.

stefanofan ha scritto:
Quindi, se alla tv ci attacco il decoder di una determinata societa' con la quale ho fatto l'abbonamento per la tv via cavo o satellite non ci dovrebbero essere problemi, giusto?

Dico bene Master?

Non l'ho preso il PZ950, per cui non posso purtroppo dare certezze assolute ma posso solo basarmi su quanto letto in rete e sul fatto che il predecessore (PX950) era il miglior plasma top di gamma come rapporto "prezzo prestazioni".

Per il resto, se è vero che Master analizza (anche se ha sempre omesso di dire "in qualità di ?" e "con quali modalità", e quindi fino a prova contraria anche nel suo caso rimarranno impressioni soggettive opinabili) i modelli di tv di varie marche, è una ulteriore fonte preziosa per questo forum.

Ultima modifica:
anche io penso che sia il top come prezzo-prestazioni ma meno di 1800 spedito non si trova.
il pz250 si trova circa a 400 euro di meno.
sarei curioso di sapere se a parte internet c'è tanta differenza tra i 2 schermi.

Indietro
Alto Basso