Miglior TV (led o plasma) per visioni segnale tv e sky hd

Ragazzi potete dirmi,pure in mp,su quale shop on-line si trova il 60PZ950 a 1600-1800?
Su trovaprezzi al prezzo che dite voi,se poi aprite il link dello shop,vedrete che si tratta del modello 60PZ550

Se guardi bene ci sono due shop online, di cui uno con dichiarata garanzia Italia - per l'altro non è specificato, a poco più di 1600 euro.

marcossl ha scritto:
la distanza di visione è di circa 4 metri..
il budget diciamo è sui 1500-1600
materiale sd non ne vedo e il 3d sarebbe una cosa da vedere ogni tanto..
adesso ho un 50 e mi sembra minuscolo..
e ci credo a 4 mt...:D comunque parlando seriamente se cerchi bene con trova*rezzi alzando leggermente il budget riusciresti a portarti a casa il PZ950G "spedito" -ma sinceramente a 4 mt e con utilizzo prevalente di materiale HD ti consiglio -spazio e ambiente permettendo -di valutare seriamente anche l' opzione videoproiettore.
il pz250 si trova circa a 400 euro di meno.
sarei curioso di sapere se a parte internet c'è tanta differenza tra i 2 schermi
nero a parte -che grazie al filtro si mantiene discreto anche in ambiente più luminoso sul 950- le differenze sono di quantità più che di qualità se dobbiamo dirla tutta da ciò che ho visto sinora,così come l' anno scorso tra PX950 e PK350-550...

catenoidesono due ottimi plasma;il c700 è dell' anno scorso-il d8000 è un modello ancora più riuscito da quanto ho visto sinora -anche se condivide gran parte dei pregi e difetti del c7000 -usa il tasto cerca per favore al riguardo - il Px 950 N non è "inferiore" ai Samsung -come qualità siamo lì per il tuo utilizzo- e rappresenterebbe comunque un' ottima scelta-sempre ricordando che parliamo di un modello dell' anno scorso sostituito come già detto dal PZ950..l' Ex720 sarebbe oggettivamente inferiore invece ai modelli sopracitati.

antonello123 ha scritto:
Se guardi bene ci sono due shop online, di cui uno con dichiarata garanzia Italia - per l'altro non è specificato, a poco più di 1600 euro.
Pero' quando entri nel sito dello shop il codice del prodotto è 60PZ550

penso di orientarmi allora sul pz250 considerando che i vari accessori (internet,telecomando wii,thx ecc) non mi interessano e se poi mi dici che qualitativamente siamo li..
grazie per le delucidazioni ;)
@Antonello potresti mandare in pvt il link di quello shop?

Non ho detto proprio così attenzione: ho detto che le differenze (a parte il filtro antiriflesso che migliora il nero in condizioni di visioni poco adeguate) sono più in termini di features piuttosto che di qualità di pannello (che è lo "più o meno" lo stesso -e posso se vuoi spiegarti il perchè di questa mia affermazione) e elettronica (leggermente superiore sul modello top di gamma)
MasterBlaster78 ha scritto:
nero a parte -che grazie al filtro si mantiene discreto anche in ambiente più luminoso sul 950- le differenze sono di quantità più che di qualità se dobbiamo dirla tutta da ciò che ho visto sinora,così come l' anno scorso tra PX950 e PK350-550...

allora attendo la tua spiegazione piu dettagliata ;)
ho notato che su quella fascia c'è anche il samsung 59d550.
che ne pensi?

Che per quello che costa è un buon prodotto;purtroppo però non ho avuto tempo di analizzarlo come si deve per poter dare un giudizio "ponderato"...sarebbero però sicuramente da preferire i modelli che ti ho citato sopra da quanto ho visto sinora.
Per quanto riguarda i pannelli è il solito discorso che feci l' anno scorso sugli LG;dal comportamento "in azione" ho avuto la netta sensazione che si trattasse dello steso e identico pannello su tutti i modelli -PX top di gamma compreso.La diffrenza la fa in maniera marginale il "filtro" su questo aspetto -il resto l' elettronica leggermente superiore e le altre features ovviamente. ;)

ciao a tutti e veramente tanti complimenti per il forum
:D

Premetto che non sono un esperto e mi rivolgo ai piu' ferrati sull argomento tv per darmi un consiglio.
Devo comprare un tv plasma o lcd/led

Distanza 2,5-3 metri
Uso Sky normale e hd, con lettore incorporato mkv e dvix sicuramente votato al multimediale net tv ecc
Budget 1200-1600 euro

potete darmi qualche indicazione in merito?
grazie a chi rispondera'!

Samsung D8000 51"
LG PZ950 G 50"
il D8000 è ovviamente il plasma della casa coreana,non l' lcd.

grazie per la risposta...;) ;) ma credo il 50 non ci vada come spazio:sad: ...qualcosa di leggermente piu' piccolo come plasma o lcd/led?:eusa_think: :eusa_think:

grazie ancora.

Ciao a tutti,

sono nuovo del forum e vedendo la vostra competenza e disponibilità nel rispondere ai dubbi degli utenti vi chiedo un consiglio.
Tra alcune settimane dovrò acquistare un led (o forse plasma) da inserire nella mia nuova abitazione. Il tv sarà fissato a parete a circa 3,5/4m dal divano.
La tipologia d'uso sarà principalmente con segnale tv normale, sky/sky hd e un 10/20% di gaming con PS3. In minor percentuale sarà utilizzato per film in Blu-Ray e 3D.

Io avevo optato per il nuovo Samsung LED UE46D7000, anche per le nuove caratteristiche multimediali e per l'estetica del tv, ma leggendo questo forum forse non è la scelta più indicata per il mio utilizzo.
Avete suggerimenti da offrirmi?
Grazie, saluti

Innanzituto benvenuto.
Il tv sarà fissato a parete a circa 3,5/4m dal divano.
avrai anche angoli di visione "impegnativi" ? già saprai che un 46" serve a poco o nulla da quella distanza;se magari indicassi il budget potremmo vedere per "soluzioni migliori". ;)

xmeganetQuanto spazio esattamente hai a disposizione,puoi verificare ? su Sky hd guarderai sport,contenuti cinematografici in prevalenza..altri eventuali utilizzi ? (blu-ray,dvd,altri contenuti Sd tipo Dtt ecc..)

Grazie Master, allora misurando ad incastro propio 130cm max di largezza,per quanto riguarda sky principalmente documentari e serie tv poco calcio ma sicuramente tanti dvix e mkv e Sd su Dtt.
Consigliami bene per favore perche' tra letture di articoli recensioni ecc sto un po' in confusione!
Grazie ancora!

ma mio cugino aveva preso il Panasonic VT20 che esiste in varie dimensioni 42, 46, 60 e 65 pollici, ma non ricordo esattamente quanto avesse speso sorry :mad Ma siccome vorrei comprarne uno a mia sorella che si sposa fra qualche settimana, e´il caso che mi faccia un giro da Mediaworld o da Trony, o sarebbe meglio comprarle un bel paio di scarpe con i tacchi alti come piacciono a lei e fregarmene del fatto che a sposarsi sono in due?

Ultima modifica:
Ciao Master e grazie per la rapida risposta.

Allora, metro alla mano, ti confermo la distanza dai 3.5m ai 4m e come angoli arriviamo al massimo a 15°.

Io avevo optato per un 46" in quanto il tv sarà appeso a parete sopra al caminetto (ai lati ho una finestra e una porta finestra e questa è l'unica parete utile) e non vorrei che aumentando le dimensioni ad oltre 70cm di altezza arrivasse troppo in alto.
Un altro aspetto che mi interessa è lo spessore piuttosto basso e la possibilità della connessione internet Wi-Fi.
Il budget previsto è di circa 1.600€.

Grazie ancora

xmeganet ha scritto:
Grazie Master, allora misurando ad incastro propio 130cm max di largezza,per quanto riguarda sky principalmente documentari e serie tv poco calcio ma sicuramente tanti dvix e mkv e Sd su Dtt.
Consigliami bene per favore perche' tra letture di articoli recensioni ecc sto un po' in confusione!
Sì ti capisco...:D
Allora: confermo i modelli di cui sopra poichè sono larghi circa 120 cm ..l' importante è che ci sia dietro abbastanza spazio per l' aerazione del plasma ...

nel caso volessi proprio stare su un 46" sarebbe "obbligatorio" andare su un Panasonic -quindi Gt30 -sempre ricordando i "limiti" di questi plasma del colosso giapponese con tali contenuti -leggiti questa discussione al proposito:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=118810&page=4

milohouse80 Beh già saprai il mio pensiero riguardo a distanze di visione per l' HD ecc... quindi non ti annoio con la solita "solfa" :D se potessi però ti consigio caldamente di stare alemno su un 50"-51"...

tv normale, sky/sky hd e un 10/20% di gaming con PS3. In minor percentuale sarà utilizzato per film in Blu-Ray e 3D
e anzi per i blu-ray,il 3d e il gaming oltre a Samsung d8000 51" e LG PZ950G 50" mi sarei sentito "in dovere" di consigliarti addirittura un LG PZ250 60"a 3,5-4 mt.
Perciò ti consiglio nuovamente di abbandonare se possibile l' idea del 46";te lo dico in tutta franchezza perchè mi è capitato innumerevoli volte che la gente mi dica in situazioni del genere: "avevi ragione,un 46" è troppo piccolo per quella distanza e il mio utilizzo." Anzi,anche il 50"-51" ti sembrerà "piccolo" dopo un pò di tempo,fidati... ;)

grazie per la risposta Master...ultima cosa non vorrei abusare della tua gentilezza...il tv 99% lo attacherei al muro avra' problemi per il surriscaldamento?ultima cosa LG e' veramente cosi' valido?nn ci sono altre alternative di marca magari spendendo un po di piu'?
grazie!

Anche Lg è una "marca" :D e non bisognerebbe avere "pregiudizi" in tal senso;ti garantisco che stanno lavorando molto bene sui plasma così come Samsung.
Sky normale e hd, con lettore incorporato mkv e dvix sicuramente votato al multimediale net tv
a prescindere dalla marca i modelli che ti ho consigliato fanno benissimo per l' utilizzo di cui sopra e difficilmente troverai tv migliori in quella fascia sotto tale aspetto,anzi...
Per il "surriscaldamento" beh un sacco di persone appendono il plasma a parete e non hanno alcun problema in tal senso;comunque se volessi fornire maggiore aerazione all' apparecchio tv potresti sempre optare per una staffa "estensibile"-è una tua scelta.

Indietro
Alto Basso