stefanofan ha scritto:
Mah, i contenuti sono sempre sky hd per sport(non calcio) serie tv e soprattutto documentari, piu' dtt. Probabilmente vedere qualche film tramite usb in sd e credo anche in hd. Tutto qui, niente gaming perche' le belve giocheranno sul loro tv!!

Per il budget.... non ho una cifra prefissata, preferirei decidere dopo aver visto quello che mi dirai.... Per la distanza.... il 42" e' il massimo che sono riuscito a negoziare con mia moglie per il tv da mettere in camera niostra!!
capito..la distanza però mi servirebbe per determinare se ci vuole un "full hd " o basterebbe un "hd ready"..

diciamo che se sei almeno a 2,20-2,50 mt gli Hd ready che ti ho citato sopra LG andrebbero benone;nel caso di distanza più vicina all' 1,60-1,80 mt si potrebbe optare anche per il "full hd"...e in quel caso la scelta è obbligata nel caso di un plsma (panasonic) oppure un lcd/led 40"-42"...
bibauCiao.
Allora:sul "test/recensione" di quel sito mi sono già espresso-e in maniera non entusiatica-in pratica sorvolando sulla strumentazione non adeguata e sul suo utilizzo ho già fatto notare che la luminosità è stata impostat troppo alta su quel modello (e il gamma su basso -il che è a dir poco "deleterio" per il nero sugli LG)
comunque ritornando alla scelta tv dire iche per il tuo utilizzo il D6900 va bene -hai altre 2 opzioni però:
1-puntare a un hd ready 42"-43" o 50" (con matrice a 1366x768 in tal caso possibilmente)
2-puntare in prospettiva futura a un "full hd" di maggiori dimensioni;mi sembra che con quel budget il d6900 59" dovrebbe essere accessibile (almeno a garanzia europa on line) oppure LG PZ550 60" che è una gran bella tv -ma ripeto,questo solo se avrai intenzione di passare "seriamente" a BD,consoles in alta definizione,Mkv e maggiori contenuti in Hd (per ora sei a un 30%,dovrebbero capovolgersi le percentuali più o meno tanto per capirci..)
zolfo46Ciao e benvenuto.E grazie per i complimenti
Tuo padre avrà sicuramente una "predilezione" per i vecchi crt Sony Trinitron (comprensibile

) devi però fargli capire che questi nuovi lcd/led della casa giapponese (e non sono i soli) come angoli di visione sono molto deficitari -così come "uniformità" del pannello (questo per quanto riguarda gli edge led sopratutto) quindi con quell' utilizzo e quegli angoli la scelta sarebbe "obbligata" su un plasma -come modelli valuta
Samsung d6900 59"
LG PZ550 60"
o se volessi stare su dimensioni minori:
Samsung D8000 51" (di maggior qualità rispetto al d6900)
LG PZ950 G 50"
ti avrei consigliato anche un hd ready 50" a matrice 1366x768,ma c' è anche la distanza di visione a 2 mt che ne invaliderebbe parzialmente l' utilizzo.