Miglior TV (led o plasma) per visioni segnale tv e sky hd

Domanda da profano...x il 3d meglio plasma o led?...poiche ieri in negozio c era un sony led x 3d che ho provato e mi ha soddisfatto molto...

il plasma alla grande: zero cross-talk.
anche un plasma da 500 euro surclassa nel 3d un led da 3000 euro

Dipende.
Generalmente i plasma non rasentano problemi con 3D ma comunque alcuni lcd hanno risolto molte problematiche, Samsung in primis.
Lostesso dicasi per il 3D passivo (cinema 3D) degli lcd LG che di contro hanno la risoluzione dimezzata.

lucedixul ha scritto:
Domanda da profano...x il 3d meglio plasma o led?...poiche ieri in negozio c era un sony led x 3d che ho provato e mi ha soddisfatto molto...

meglio il plasma..;)

lucedixul ha scritto:

mi associo a tutte le risposte che ti hanno dato
A detta di tutti alcuni plasma compresi i pana vt gt hanno una resa 3d più profonda e quasi priva di crosstalk anche se a me stancano di più la vista rispetto ad alcuni led meno performanti ma più sopportabili, bisognerebbe vedere i nuovi occhialini samsung e pana

WHITESIDE ha scritto:
mi associo a tutte le risposte che ti hanno dato
A detta di tutti alcuni plasma compresi i pana vt gt hanno una resa 3d più profonda e quasi priva di crosstalk anche se a me stancano di più la vista rispetto ad alcuni led meno performanti ma più sopportabili, bisognerebbe vedere i nuovi occhialini samsung e pana

io trovo il plasma molto piu' rilassante agli occhi dei led..

è una questione soggettiva
so che è come di ci tu per molte persone.
A qualcuno stanca di più il plasma.
Bisognerebbe che lo provasse di persona
prima di decidere se il 3d per lui è una priorità

carcarinus ha scritto:
Ottima risposta. Atteniamoci alla filosofia del forum. Ciao Ciao

grazie,
era una precisazione doverosa,
pensa alla confusione se entri su google per cercare
un' opinione e una volta direzionato su questo 3ad
trovi 2 consigli opposti e "litiganti" sullo stesso prodotto.
Magari non lo prendi proprio per questo...

WHITESIDE ha scritto:
è una questione soggettiva
so che è come di ci tu per molte persone.
A qualcuno stanca di più il plasma.
Bisognerebbe che lo provasse di persona
prima di decidere se il 3d per lui è una priorità
no, non rappresenta una priorità, ma spendendo 3000€ magari si può scegliere bene..

ciao
plasma vs led o lcd per prossimo acquisto?
distanza 2 metri
visione: digitale terrestre
no sky no dvd saltuario da SD card o Usb
budget 600-800

ps occhi sensibili alle fonti tropo luminose

grazie mille

Vista la distanza risicata e la fonte prettamente SD che quindi ti limitano nella scelta, vanno benissimo i plasma HDReady Samsung o LG.

Samsung da 43 pollici D490 con 3d oppure sempre stesso polliciaggio D450 senza 3D; oppure il sempre ottimo Lcd ccfl Samsung C650 da 40 pollici, oppure sempre stessa tecnologia e polliciaggio Toshiba Xv733.

Ultima modifica:
lucedixul ha scritto:
no, non rappresenta una priorità, ma spendendo 3000€ magari si può scegliere bene..

chiunque li voglia spendere ne ha tutto il sacrosanto diritto.
Dovessi spenderli tutti in una volta per obbligo in una tv, proverei a prendermi un
sony hx900 52" led local dimming.
pare migliore dell hx920
ma se non avessi gia un plasma li spenderei per averne uno.
ragazzi ke plasma (non panasonic) si può acquistare con 3000 euro?
Non mi viene in mente nulla...

Zio Sam ha scritto:
Vista la distanza risicata e la fonte prettamente SD che quindi ti limitano nella scelta, vanno benissimo i plasma HDReady Samsung o LG.

Samsung da 43 pollici D490 con 3d oppure sempre stesso polliciaggio D450 senza 3D; oppure il sempre ottimo Lcd ccfl Samsung C650 da 40 pollici, oppure sempre stessa tecnologia e polliciaggio Toshiba Xv733.

ottimo il samsung lcd le c650 da 40, ma perchè no, anke da 46. da 2 mt se lo gusta tutto

Ciao,
posto anche le mie esigenze per l'acquisto di un nuovo TV:

Distanza di visione: 3,5m
Utilizzo:
60% DTT SD
30% DiVX e MKV HD
10% BLU-RAY
Forse SkY SD e HD (per il momento ne sono sprovvisto)
Budget: 1500€

Thanks,
Marco

ma..secondo voi il toshiba zl1 sino alla prox estate abbatterà il prezzo?
ora sui 4500 online..

Per abbassarsi si abbasserà, bisogna anche vedere se sarà molto richiesto, cosa che influirà su un abbassamento dei prezzi.

E' comunque un prodotto di nicchia, al di sopra anche dei vari top di gamma full led l.d. Sony e Philips.

lucedixul ha scritto:
ma..secondo voi il toshiba zl1 sino alla prox estate abbatterà il prezzo?
ora sui 4500 online..

il prezzo si abbassera' ma ci vuole un po' di tempo..;)

grazie a tutti per le risposte

non ho chiaro ancora la differenza tra plasma e lcd quale è meglio per una distanza da 2 mt o non conta la tecnologia ma solo i pollici del televisore?

ricapitolando:
visione solo canali digitale terrestre
no sky no game no dvd

prendere ad esempio questo è uno spreco?
PANASONIC TX-P42V20E full hd

o è sufficiente questo:
PANASONIC TX-P42C3E hd ready (200 euro in meno)

grazie mille

Indietro
Alto Basso