Whiteside
Digital-Forum Senior Master
Zio Sam ha scritto:Se è per quello anche sky HD e parzialmente MP usano l'MPEG4., guarda che non serve tirare in ballo un codec video![]()
In Germania ad esempio per il dtt che è meno diffuso che in Italia usano solo lo standard MPEG2. Per il satellitare entrambi gli standard.
Se facciamo il discorso tuo allora nessuna recensione andrebbe bene, nemmeno quella di Avforums che ha recensito il C7000, il d8000, il VT30 ecc.. Guarda che i recensori hanno ben altre metodiche per capire se le elettroniche di un televisore vanno bene per l'SD.
Poi ritornando al segnale video, in base al tuo ragionamento in dtt sd non andrebbe bene su NESSUN televisore e quindi uno vale l'altro.
Inutile dire che Avforums è bibbia per poi, "a proprio piacimento" tirare fuori il discorso del segnale e del codec video mpeg4.
Io non voglio essere polemico come spesso mi apostrofi caro Whiteside ma non mi va neanche che si scrivano cose tecnicamente molto opinabili, neanche mi va che citi Avforums come la bibbia per poi a tuo piacimento dire che quella testata è da prendere con le pinze quando ti fa comodo.
Se hai dubbi o non sai le cose non le scrivere. Io quando non so qualcosa prima mi informo onde non creare disinformazione e brutte figure.
Il tutto senza offesa, ci mancherebbe.![]()
Sta alla tua esperienza sapere che gli lcd/led hanno una resa sd inferiore ai plasma HD ready e full HD, soprattutto salendo dai 42" in su.
Su questo credo chiunque sia d'accordo.
Avforums è l'unico sito che pubblica review analizzando a fondo la fase di videoprocessing, mentre altri siti si concentrano di più su altri parametri, come la resa del nero, la colorimetria e la resa HD, anche la resa SD ma testata il più delle volte con segnali diversi dai nostri.
Nessuno è infallibile, neanche avforums, ma più affidabile di altri.
Si stava parlando tra l'altro di un'offerta pubblica di segnali tv trasmessi in qualità video elevata, non mi pare che l'Italia lo sia... se non a pagamento
con le solite 2 emittenti private.
L'Italia per i suoi canali in chiaro, per i quali comunque viene chiesto il canone, trasmette con una qualità scarsamente adatta alle TV FULL HD, ad oggi 2 soli canali e in HD
che non tutti vedono...
Per il resto non sono stato io quello che ha polemizzato contraddicendomi in modo anche abbastanza offensivo riguardo l'offerta di trasmissione dei canali sloveni e austriaci
e affermando che il panasonic VT30 sembra aver risolto gran parte dei suoi problemi... quando dicevo esattamente il contrario soprattutto riguardo i segnali SD ma anche HD interlacciati.
Io stavo dando suggerimenti utili, i tuoi erano fuorvianti e non so perchè tu li abbia dati.
Fai più attenzione perchè come dice master e come ti ho ricordato in quell'occasione, questo è un forum pubblico, non siamo al bar sotto casa tra di noi.
P.S.
mi sembrava che avessimo chiuso la questione

D'ora in poi fai finta che io non esista per piacere, ti prometto che io farò finta di non vedere quello che scrivi.
Scrivi cio che vuoi, tanto mi pare che l'unico che interveniva per non far pubblicare assurdità era master blaster 78.
Io credo che Master MANCHERA' a tutti!
Gentilezza e COMPETENZA non si trovano facilmente.
adesso mi sono più chiare alcune cosa che master ha dichiarato al 3ad aperto da micetto "acquisto tv"
e di cui riporto la discussione che pare ti riguardi... ma cosa hai combinato...
Lo sapevi che non ci si può reiscrivere se si è stati bannati?
Citazione:
Originale inviato da ZioSam:
Adesso non esageriamo. Ognuno, esperto meno esperto o niubbo che sia, ha il diritto di partecipare al forum e di dire la sua nei limiti della nettiquette.
risposta di master:
Giusto ..la netiquette però andrebbe rispettata anche per "altro". Non re-iscrivendosi mentre si è "bannati" per esempio ..oppure (magari nell' interesse di chi legge e del forum stesso) evitando di fare commenti "tecnici" e "dare consigli" quando non si hanno le nozioni base e/o le conoscenze effettive per poterlo fare... poi ognuno ovviamente è "libero" -in base alla propria coscienza e nei limiti della "netiquette" -di scrivere ciò che vuole ..siamo su un forum pubblico dopotutto no ?
e con questo vi saluto definitivamente (spero).. ciao a tutti da Master