Miglior TV (led o plasma) per visioni segnale tv e sky hd

Zio Sam ha scritto:
Se è per quello anche sky HD e parzialmente MP usano l'MPEG4., guarda che non serve tirare in ballo un codec video;)

In Germania ad esempio per il dtt che è meno diffuso che in Italia usano solo lo standard MPEG2. Per il satellitare entrambi gli standard.

Se facciamo il discorso tuo allora nessuna recensione andrebbe bene, nemmeno quella di Avforums che ha recensito il C7000, il d8000, il VT30 ecc.. Guarda che i recensori hanno ben altre metodiche per capire se le elettroniche di un televisore vanno bene per l'SD.
Poi ritornando al segnale video, in base al tuo ragionamento in dtt sd non andrebbe bene su NESSUN televisore e quindi uno vale l'altro.

Inutile dire che Avforums è bibbia per poi, "a proprio piacimento" tirare fuori il discorso del segnale e del codec video mpeg4.

Io non voglio essere polemico come spesso mi apostrofi caro Whiteside ma non mi va neanche che si scrivano cose tecnicamente molto opinabili, neanche mi va che citi Avforums come la bibbia per poi a tuo piacimento dire che quella testata è da prendere con le pinze quando ti fa comodo.

Se hai dubbi o non sai le cose non le scrivere. Io quando non so qualcosa prima mi informo onde non creare disinformazione e brutte figure.

Il tutto senza offesa, ci mancherebbe.:smile:

Sta alla tua esperienza sapere che gli lcd/led hanno una resa sd inferiore ai plasma HD ready e full HD, soprattutto salendo dai 42" in su.
Su questo credo chiunque sia d'accordo.
Avforums è l'unico sito che pubblica review analizzando a fondo la fase di videoprocessing, mentre altri siti si concentrano di più su altri parametri, come la resa del nero, la colorimetria e la resa HD, anche la resa SD ma testata il più delle volte con segnali diversi dai nostri.
Nessuno è infallibile, neanche avforums, ma più affidabile di altri.

Si stava parlando tra l'altro di un'offerta pubblica di segnali tv trasmessi in qualità video elevata, non mi pare che l'Italia lo sia... se non a pagamento
con le solite 2 emittenti private.
L'Italia per i suoi canali in chiaro, per i quali comunque viene chiesto il canone, trasmette con una qualità scarsamente adatta alle TV FULL HD, ad oggi 2 soli canali e in HD
che non tutti vedono...

Per il resto non sono stato io quello che ha polemizzato contraddicendomi in modo anche abbastanza offensivo riguardo l'offerta di trasmissione dei canali sloveni e austriaci
e affermando che il panasonic VT30 sembra aver risolto gran parte dei suoi problemi... quando dicevo esattamente il contrario soprattutto riguardo i segnali SD ma anche HD interlacciati.

Io stavo dando suggerimenti utili, i tuoi erano fuorvianti e non so perchè tu li abbia dati.
Fai più attenzione perchè come dice master e come ti ho ricordato in quell'occasione, questo è un forum pubblico, non siamo al bar sotto casa tra di noi.
P.S.
mi sembrava che avessimo chiuso la questione:icon_cool:

D'ora in poi fai finta che io non esista per piacere, ti prometto che io farò finta di non vedere quello che scrivi.
Scrivi cio che vuoi, tanto mi pare che l'unico che interveniva per non far pubblicare assurdità era master blaster 78.

Io credo che Master MANCHERA' a tutti!
Gentilezza e COMPETENZA non si trovano facilmente.

adesso mi sono più chiare alcune cosa che master ha dichiarato al 3ad aperto da micetto "acquisto tv"
e di cui riporto la discussione che pare ti riguardi... ma cosa hai combinato...
Lo sapevi che non ci si può reiscrivere se si è stati bannati?

Citazione:

Originale inviato da ZioSam:

Adesso non esageriamo. Ognuno, esperto meno esperto o niubbo che sia, ha il diritto di partecipare al forum e di dire la sua nei limiti della nettiquette.

risposta di master:

Giusto ..la netiquette però andrebbe rispettata anche per "altro". Non re-iscrivendosi mentre si è "bannati" per esempio ..oppure (magari nell' interesse di chi legge e del forum stesso) evitando di fare commenti "tecnici" e "dare consigli" quando non si hanno le nozioni base e/o le conoscenze effettive per poterlo fare... poi ognuno ovviamente è "libero" -in base alla propria coscienza e nei limiti della "netiquette" -di scrivere ciò che vuole ..siamo su un forum pubblico dopotutto no ?

e con questo vi saluto definitivamente (spero).. ciao a tutti da Master

Ultima modifica:
WHITESIDE ha scritto:
anche la resa SD ma testata il più delle volte con segnali diversi dai nostri.
Nessuno è infallibile, neanche avforums, ma più affidabile di altri.

Benissimo allora non vedo il motivo in base alle tue considerazioni (cioè quella sopra in grassetto ad esempio) di considerare le review di AVforums del C7000 da te tanto decantato e recensito da Stephen Withers, dove viene omaggiato il videoprocessing, anche in SD, da te più volte menzionato e sottolineato nei vari thread tipo questi:
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2461692&postcount=291
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2462169&postcount=295

Anche in quei casi avresti dovuto dire quanto affermi qui e cioè che è testato con segnale non italiano e quindi non attendibile:icon_rolleyes: rispondi a questa domanda.

O le recensione sempre di AVforums del PS D8000, o le recensioni 42 VT30 e del 65 VT30 (quest'ultimo recensito dal tuo idolo Steven Withers) dove si parla anche e stranamente di uno scaler ottimo (da non confondersi coi 50 HZ e il non aggancio delle cadenze filmiche con i quali lo scaler non centra, sempre che tu capisca la differenza tra scaler e deinterlacer).

http://www.avforums.com/review/Samsung-C7000-PS50C7000-3dtv-3d-tv-plasma-review.html recensita da Stephen Withers
http://www.avforums.com/review/Samsung-D8000-(PS51D8000)-51-Inch-3D-Plasma-TV-Review.html
http://www.avforums.com/review/Panasonic-VT30-TX-P42VT30-42VT30-3D-Plasma-Review.html
http://www.avforums.com/review/Pana...30-50VT30-55VT30-65VT30-3D-Plasma-Review.html
http://www.avforums.com/review/Pana...30-50VT30-55VT30-65VT30-3D-Plasma-Review.html recensita da Stephen Withers

Morale della favola: In base alle tue affermazioni, ovvero che le recensioni non avvengono col nostro segnale, non fanno testo o sono da prendere in scarsa considerazione, però stranamente quando ti fa comodo citi le recensioni estere e le applichi pari pari al nostro mercato ovvero ai prodotti in tuo possesso.
Mi pare che vai in palese controsenso.
Benissimo allora non ha senso leggersi alcuna recensione che non sia italiana e di italiane ce ne sono poche, c'è Dday e Homecinemainside (entrambe lodano il VT30 anche in SD), leggiamoci solo queste due allora visto che testano col "NOSTRO" segnale:D:D

Ma ti rendi conto di ciò che dici???? Mi sa proprio di no

Poi dici che in italia ci sono solo due canali HD che non tutti vedono; ma perchè credi che all'estero sia tanto meglio la situazione?? In Germania il DTT viene trasmesso esclusivamente in SD, non esistono canali in alta definizione. Ma anche se fosse non vedo cosa centrino ora i canali HD, a quel punto sempre in base alle tue affermazioni uno si dovrebbe comprare solo un crt. Spazi dal segnale italiano, al MPEG4 alle trasmissioni che pretenderesti fossero tutte in HD nelle emittenti pubbliche e fai di tutto una mischia senza probabilmente neanche capire di cosa stiamo parlando.

Per quanto riguarda l'affermazione di Master non so se si sia preso un abbaglio e mi chiedo tu in base a quello che dice un altro possa affermare che io sia stato in precedenza bannato:icon_rolleyes:

Ultima modifica:
Zio Sam ha scritto:
Benissimo allora non vedo il motivo in base alle tue considerazioni (cioè quella sopra in grassetto ad esempio) di considerare le review di AVforums del C7000 da te tanto decantato e recensito da Stephen Withers, dove viene omaggiato il videoprocessing, anche in SD, da te più volte menzionato e sottolineato nei vari thread tipo questi:
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2461692&postcount=291
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2462169&postcount=295

Anche in quei casi avresti dovuto dire quanto affermi qui e cioè che è testato con segnale non italiano e quindi non attendibile:icon_rolleyes: rispondi a questa domanda.

O le recensione sempre di AVforums del PS D8000, o le recensioni 42 VT30 e del 65 VT30 (quest'ultimo recensito dal tuo idolo Steven Withers) dove si parla anche e stranamente di uno scaler ottimo (da non confondersi coi 50 HZ e il non aggancio delle cadenze filmiche con i quali lo scaler non centra, sempre che tu capisca la differenza tra scaler e deinterlacer).

http://www.avforums.com/review/Samsung-C7000-PS50C7000-3dtv-3d-tv-plasma-review.html recensita da Stephen Withers
http://www.avforums.com/review/Samsung-D8000-(PS51D8000)-51-Inch-3D-Plasma-TV-Review.html
http://www.avforums.com/review/Panasonic-VT30-TX-P42VT30-42VT30-3D-Plasma-Review.html
http://www.avforums.com/review/Pana...30-50VT30-55VT30-65VT30-3D-Plasma-Review.html
http://www.avforums.com/review/Pana...30-50VT30-55VT30-65VT30-3D-Plasma-Review.html recensita da Stephen Withers

Morale della favola: In base alle tue affermazioni, ovvero che le recensioni non avvengono col nostro segnale, non fanno testo o sono da prendere in scarsa considerazione, però stranamente quando ti fa comodo citi le recensioni estere e le applichi pari pari al nostro mercato ovvero ai prodotti in tuo possesso.
Mi pare che vai in palese controsenso.
Benissimo allora non ha senso leggersi alcuna recensione che non sia italiana e di italiane ce ne sono poche, c'è Dday e Homecinemainside (entrambe lodano il VT30 anche in SD), leggiamoci solo queste due allora visto che testano col "NOSTRO" segnale:D:D

Ma ti rendi conto di ciò che dici???? Mi sa proprio di no

Poi dici che in italia ci sono solo due canali HD che non tutti vedono; ma perchè credi che all'estero sia tanto meglio la situazione?? In Germania il DTT viene trasmesso esclusivamente in SD, non esistono canali in alta definizione. Ma anche se fosse non vedo cosa centrino ora i canali HD, a quel punto sempre in base alle tue affermazioni uno si dovrebbe comprare solo un crt. Spazi dal segnale italiano, al MPEG4 alle trasmissioni che pretenderesti fossero tutte in HD nelle emittenti pubbliche e fai di tutto una mischia senza probabilmente neanche capire di cosa stiamo parlando.

Per quanto riguarda l'affermazione di Master non so se si sia preso un abbaglio e mi chiedo tu in base a quello che dice un altro possa affermare che io sia stato in precedenza bannato:icon_rolleyes:

hehehehehehehehehehe brucia eh...
chi vuol intendere intenda...
Riguardo la "carne" che ti sei preso,
io ti ho fatto una domanda, non un'affermazione...
ti sei risposto da solo...

io con te chiudo qui.
:badgrin:

Ultima modifica:
pallina68 ha scritto:
ciao
alla fine mi sono decisa per il panasonic al palsma 42" C3...mi ha convinto il prezzo abbordabile...390 euro
Gli addetti alla vendita dovrebbero mettersi d'accordo:
Domanda: Io guardo solo SD un plasma è adatto?
Risposta add mediaworld: si il plasma è sempre meglio di un lcd
Risposta add Fnac: assolutamente no con il plasma vedrai una schifezza.

Prime impressioni a casa
Mi sembra dipende molto dal film, programma Sd trasmesso...
quando ho visto appena acceso alcune scene del commissario rex m'è preso un colpo vedendo le immagini fisse in background, ma è stato l'unico caso di brutta qualità, visto films e altri programmi in diretta e la qualità è da buona a ottima
(considerando che vengo da un catodico).
Infatti collegando il mio portatile con dei filmati di qualità, anche direttamente da you tube, sono riprodotti sul televisore in maniera perfetta...
Devo capire bene come impostare per una visione ideale, il manuale è praticamente inessistente....non ho capito se impostare il refresh su 50 o 100...

grazie a tutti i consigli sono stati utili.

mi fa piacere che tu ne sia rimasta contenta.
Se un bel giorno decidessi di guardarti un dvd
sarai ancora più soddisfatta.

rai e mediaset cosa ne pensi rispetto al tuo crt?

Ultima modifica:
WHITESIDE ha scritto:
mi fa piacere che tu ne sia rimasta contenta.
Se un bel giorno decidessi di guardarti un dvd
sarai ancora più soddisfatta.

rai e mediaset cosa ne pensi rispetto al tuo crt?

a prima vista ad essere sincera ho la stessa qualità del vecchio tv con quei canali, ma credo questo non sia un male considerati i pollici! ma devo comunque verificare meglio...

no so se devo impostare refresh su 50 o 100...semplicemente non so che significa...

Non dovrebbe cambiare molto ma comunque settalo a 100HZ così "sfarfalla" meno.

Tentennare in che senso?
Se ti riferisci al bug dei 50HZ ed ai problemi col'interlacciato (lo scaler non centra in quanto lavora bene sui Pana) mi pare riguardi solo i NeoPDP ed i NeoPlasma (vale a dire dalla gamma media o medio alta in su).

Zio Sam ha scritto:
Tentennare in che senso?
Se ti riferisci al bug dei 50HZ ed ai problemi col'interlacciato (lo scaler non centra in quanto lavora bene sui Pana) mi pare riguardi solo i NeoPDP ed i NeoPlasma (vale a dire dalla gamma media o medio alta in su).
Quindi più costano peggio si comportano ai 50Hz?

Ciò che mi chiedo...é: questo problema del vt 30 sarebbe risolvibile con un qualche aggeggio?...tipo un buon sintoamplificatore con chip video??...(ce ne sono tanti in commercio..denon, pioneer, onkyo, ecc..)

Uno scaler esterno (che costa) risolve la qualità video in SD non di certo il bug dei 50HZ. Comunque sia, lo scaler del VT30 lo definiscono eccellente in tutte le recensioni.

Detto questo il VT30 rispetto al VT20, per i noti problemi, è di molto migliorato e a detta di questa recensione, salvo casi di alta sensibilità soggettiva al problema, è un ottimo se non addirittura eccellente prodotto
http://www.homecinemainside.it/hometheater/articoli/184/1/Panasonic_TX-P50VT30E

Ti invito a leggere anche le recensioni di AVforums citate nel mio post n. 362 nonchè a leggerti il più noto forum italiano in materia di Hdtv, del quale non faccio nome ma che puoi trovare con google facendo una ricerca (inizia con la A e finisce con la e:D ), nel quale vi sono non uno ma vari possessori (italiani) del VT30.

A te le conclusioni dopo attenta lettura di tutto quanto ti ho indicato.

lucedixul ha scritto:
Quindi più costano peggio si comportano ai 50Hz?

Ciò che mi chiedo...é: questo problema del vt 30 sarebbe risolvibile con un qualche aggeggio?...tipo un buon sintoamplificatore con chip video??...(ce ne sono tanti in commercio..denon, pioneer, onkyo, ecc..)

pare proprio che sia cosi, ma se panasonic italia non ha ancora risolto il problema, dubito che si possa fare.
certo che conoscono la situazione e non hanno mosso un dito, ormai lo sanno talmente im tanti che panasonic plasma ha perso il suo spazio in saletta a favore d toshiba:D

su questo 3ad ho riportato alcuni abstract di review affinchè fossero più dirette per gli interessati , non ricordo se facendo questo posso aver violato regole ma fetemelo sapere
Nel caso mi scuso per l'accaduto

Buongiorno a tutti,
tra poco devo comprare un tv nuovo ma volevo un vostro consiglio perchè ormai non so più cosa scegliere visti la marea di post che ho letto.

Premetto che vengo da un philips 8605 40" e mi sono trovato veramente bene ma ora cambio casa e di conseguenza anche tv. E dopo aver letto migliaia di post mi sono interessato anche ai plasma (che quando avevo comprato il philips avevo snobbato...ma nessuno mi aveva spiegato i pregi!!!).

La tv che comprerò sarà appesa ad una parete attrezzata e la dimensione massima che fisicamente ci può stare è 42".

L'uso che ne farò sarà:
60% sky (canali HD e non HD) con qualche partita di calcio (non ne guarderò tantissime ma per esempio se voglio vedere una partita di Champions League vorrei che si vedesse bene!!!) e serie/intrattenimento/documentari;

30% film in dvd e blueray;

10% SD

NON utilizzerò consolle (tipo PS o Wii)

Come angolo di visuale a volte sarà piuttosto accentuato(per la disposizione strana della casa)!

Come budget posso arrivare al max ai 1500€.

Datemi un consiglio perchè tra Panasonic, Samsung e Philips non so più cosa scegliere!!! Sono aperto sia a LCD/LED che Plasma!!!

Grazie mille in anticipo!!!

c'e' qaulcuno di voi che ha avuto la possibilita di vedere all'opera il SONY 920 e
il TOSHIBA ZL1 ?

mi interesserebbe una vostra opinione su quale dei 2 ha un migliore sistema d'interpolazione

cioe avere la miglior risoluzione senza effetto telenovela

@max: visto l'angolo di visuale direi plasma..ma x darti un consiglio sui modelli bisogna capire il tuo budget

@gamete: non ho visto il sony..ma il toshiba è spettacolare!! una spanna sul d8000 posto di fianco. Ma, onestamente, non credo valga il prezzo.. Credo inoltre che con la futura uscita di concorrenti agguerriti (sono in attesa dei nuovi LG in primis) si abbassi sensibilmente..

maxgualdi84 ha scritto:
Buongiorno a tutti,
tra poco devo comprare un tv nuovo ma volevo un vostro consiglio perchè ormai non so più cosa scegliere visti la marea di post che ho letto.

Premetto che vengo da un philips 8605 40" e mi sono trovato veramente bene ma ora cambio casa e di conseguenza anche tv. E dopo aver letto migliaia di post mi sono interessato anche ai plasma (che quando avevo comprato il philips avevo snobbato...ma nessuno mi aveva spiegato i pregi!!!).

La tv che comprerò sarà appesa ad una parete attrezzata e la dimensione massima che fisicamente ci può stare è 42".

L'uso che ne farò sarà:
60% sky (canali HD e non HD) con qualche partita di calcio (non ne guarderò tantissime ma per esempio se voglio vedere una partita di Champions League vorrei che si vedesse bene!!!) e serie/intrattenimento/documentari;

30% film in dvd e blueray;

10% SD

NON utilizzerò consolle (tipo PS o Wii)

Come angolo di visuale a volte sarà piuttosto accentuato(per la disposizione strana della casa)!

Come budget posso arrivare al max ai 1500€.

Datemi un consiglio perchè tra Panasonic, Samsung e Philips non so più cosa scegliere!!! Sono aperto sia a LCD/LED che Plasma!!!

Grazie mille in anticipo!!!

dovresti indicare la distanza d visione.
Non trascurare i nuovi led samsung serieD
hanno cornici talmente sottili da avere con un 46 l'ingombro di un plasma 42.
sul sito samsung.it trovi le misure esatte dei vari modelli. i plasma, hanno ancora cornici piuttosto grandine.
In ogni caso non dimenticare la distanza d visione.

lucedixul ha scritto:
@max: visto l'angolo di visuale direi plasma..ma x darti un consiglio sui modelli bisogna capire il tuo budget

@gamete: non ho visto il sony..ma il toshiba è spettacolare!! una spanna sul d8000 posto di fianco. Ma, onestamente, non credo valga il prezzo.. Credo inoltre che con la futura uscita di concorrenti agguerriti (sono in attesa dei nuovi LG in primis) si abbassi sensibilmente..

come ti e' sembrato il sistema d'interpolazione?

hai notato blooming ?

secondo te a che angolazione si iniziano a vedere i problemi tipici dei lcd,sopratutto dello zl1 se ne ha ?

quali LG intendi ,hai la sigla ?

Indietro
Alto Basso