Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ma va, chi lo avrebbe mai detto... io, e non una sola volta! E ho dato pure la soluzione, centralino da palo da 20 dB e 117 dBµV di max uscita, montato PRIMA dei 25 metri di cavo e regolato per l'amplificazione massima senza intermodulazione. Non c'è altra strada, non parlatemi di trappole o equalizzatori, che degradano gli adiacenti e comunque introducono una perdita di passaggio che inevitabilmente degrada TUTTI i canali. Poi si può giocare con l'antenna per cercare un punto dove 47 e 48 siano il più possibile puliti, sia come orientamento che come altezza. Ma miracoli non se ne fanno, punto.
Certo se nemmeno si prova a percorrere la strada migliore, di sicuro non ci si può nemmeno avvicinare al miracolo.....
ho scritto di aver provato una soluzione simile e sono stato aggredito ...
Purtroppo non ho più la possibilità di farmi prestare lo strumento.
Ho fatto una prova low cost con un amplificatore da palo che avevo e alimentatore interno che mi sono fatto prestare... un disastro, situazione peggioratissima.
Il fatto che la prova fosse stata fatta con l'ampli da palo SUL PALO non era chiaronon lo avevi detto esplicitamente...
E ancora, dopo avere montato sul palo l'ampli, avevi bypassato il centralino, oppure no?
Insomma amplificavi due volte di fila o no?
No, me lo vuoi spiegare tu gentilmente?Giulian,sai cosa è la "regolazione del guadagno"?
Infatti, tenendo buoni i consigli saggi (e disattesi) tutto il resto sarebbe da censurareSecondo me, basta !!!
Mi devo autocitare ..... questa prova è stata fatta con l'amplificatore da palo .... SUL PALO a monte dei 25 metri (regolato a minimo).
Mi rendo conto che in tutta la discussione ci sono stati dei fraintendimenti, sicuramente per colpa mia che do per scontato di non essere proprio completamente scemo da montare un amplificatore da palo dopo 25 metri. ;-)
Probabilmente anche chi mi ha risposto male ha capito quello che hai capito tu.
Detto questo, probabilmente l'amplificatore che ho provato e di cui non ho le caratteristiche, avrà una uscita massima bassa e sarà andato in distorsione.
Però facendo due conti e calcolando anche i 25 metri di filo per arrivare ai partitori dovrei recuperare almeno 30 db che perdo nella distribuzione.
Se la RAI arriva molto forte forse 117 dBµV potrebbero non bastare?
MAK 2510? https://www.elcoteam.com/privati/amplificatore-da-palo-fracarro-mak2510.html e se poi la RAI inizia a trasmettere pure in III banda?