Mignano Monte Lungo - Caserta - Copertura digitale terrestre:Informazioni

massera ha scritto:
E' anche possibile, però, che qualcosa cambi più in là.
Si sente già dire che la rai potrebbe inserire i mux che che mancano nelle aree all digital entro il 2010; poi per es, Rete A ha inserito i suoi mux anche nelle postazioni dove non c'era in analogico (Monte Lungo -Alatri- e anche Vallemaio);
ancora, è possibile che a Roccamonfina arrivi e venga convertito qualcosa che c'era già in analogico, visto che anche ITR Sora è una tv piccola e alla fine è arrivata. Dipende anche dall'interesse che i proprietari televisivi hanno... quindi magari per mediaset potreste anche non aspettare tanto.

Credo che per la rai sia più facile inserire i mux mancanti sul ripetitore Monte Lungo visto che già c'è il Rai Mux 1 o no?...Le nostre speranze sono tutte in quel ripetitore e in quello di Roccamonfina...e spero che una volta installato il Mux Mediaset 4 vengano inseriti mano mano anche gli altri..almeno quelli nazionali...Una domanda:Ma il ministero da il via libera alla Mediaset riguardante ad installare solo il Mux 4 o da il via libera ad installare i mux della Mediaset in generale sul ripetitore???

vi86 ha scritto:
sono di Presenzano. qui oggi son comparsi sportitalia,sportitalia 24,ab channel, k2 e qva.nn sono espertissimo di antenne ma credo che le mie sono puntate verso il monte maggiore e il faito (di sicuro non roccamonfina). cmq moltissimi soprattutto in pianura o nei paesi nei dintorni si stanno attrezzando col tivusat col quale secondo me si risolvono tutti i problemi se si punta a vedere le reti nazionali.se invece sei interessato anche a qualche tv locale, bisognerà risintonizzare e risintonizzare per un bel pò di tempo...

provato a sintonizzare il timb1 dal mio paese (Pietramelara-Ripetitore Roccaromana) ma niente penso che da questa postazione non arrivi... peccato ci stavo sperando! :D

oscar87osc ha scritto:
provato a sintonizzare il timb1 dal mio paese (Pietramelara-Ripetitore Roccaromana) ma niente penso che da questa postazione non arrivi... peccato ci stavo sperando! :D
Se non mettono apposto il Mux TIMB1 e TIMB3 sul Monte Lungo o sul Monte La Frascara,come riportato in entrambi i casi sul sito di La7, credo che sia impossibile..:icon_rolleyes:

blasco111 ha scritto:
Credo che per la rai sia più facile inserire i mux mancanti sul ripetitore Monte Lungo visto che già c'è il Rai Mux 1 o no?...Le nostre speranze sono tutte in quel ripetitore e in quello di Roccamonfina...e spero che una volta installato il Mux Mediaset 4 vengano inseriti mano mano anche gli altri..almeno quelli nazionali...Una domanda:Ma il ministero da il via libera alla Mediaset riguardante ad installare solo il Mux 4 o da il via libera ad installare i mux della Mediaset in generale sul ripetitore???

In teoria l'autorizzazione ministeriale concerne l'installazione di tutti i mux di un operatore in tutti i siti trasmittenti, o almeno questo è quello che sembra sia stato deciso con il dtt, dove la freq 49 è solo di mediaset, la freq, 26 è solo della Rai ecc. poi bisogna vedere se c'è interesse dello stesso operatore ad investire in una zona. Mediaset è visibile quasi ovunque, ormai, anche se qualche comune anche nel Lazio Centro-Sud (es Campodimele, Vallecorsa, Ausonia) non è servito.
Se inseriscono i mux 2 e 3 a Montelungo, e aggiustano la situazione telecom a Roccamonfina, finireste per avere almeno tutti i canali più importanti.
Anch'io ricevo da Roccamonfina qualche cosa, ma per ora solo ITR Sora 7 gold è stabile, quindi anch'io spero in un miglioramento.
Mi pare che anche altri comuni oltre il tuo siano serviti in quella zona dal Monte la Frascara.

massera ha scritto:
In teoria l'autorizzazione ministeriale concerne l'installazione di tutti i mux di un operatore in tutti i siti trasmittenti, o almeno questo è quello che sembra sia stato deciso con il dtt, dove la freq 49 è solo di mediaset, la freq, 26 è solo della Rai ecc. poi bisogna vedere se c'è interesse dello stesso operatore ad investire in una zona. Mediaset è visibile quasi ovunque, ormai, anche se qualche comune anche nel Lazio Centro-Sud (es Campodimele, Vallecorsa, Ausonia) non è servito.
Se inseriscono i mux 2 e 3 a Montelungo, e aggiustano la situazione telecom a Roccamonfina, finireste per avere almeno tutti i canali più importanti.
Anch'io ricevo da Roccamonfina qualche cosa, ma per ora solo ITR Sora 7 gold è stabile, quindi anch'io spero in un miglioramento.
Mi pare che anche altri comuni oltre il tuo siano serviti in quella zona dal Monte la Frascara.

Grazie per la delucidazione ;) ...oggi mi ha risposto Telecapri alla mia segnalazione di malfunzionamento..Ecco la risposta:

"Gentile Utente,
al momento i nostri tecnici sono al lavoro presso gli
impianti dove i lavori per la messa a punto del digitale sono ancora in
corso. Questo spiega i disservizi che si stanno verificando a macchia di
leopardo. Chiediamo di pazientare e di effettuare la risintonizzazione del
decoder almeno due volte a settimana avendo cura di effettuare PRIMA il
reset di fabbrica del decoder (accessibile solitamente tramite il menu
ISTALLAZIONE o GESTIONE SISTEMA).
Quanto all'inserimento di ulteriori canali, non sappiamo fornirLe al momento indicazioni precise.
Cordialmente, www.telecapridigitale.it"

blasco111 ha scritto:
Grazie per la delucidazione ;) ...oggi mi ha risposto Telecapri alla mia segnalazione di malfunzionamento..Ecco la risposta:

"Gentile Utente,
al momento i nostri tecnici sono al lavoro presso gli
impianti dove i lavori per la messa a punto del digitale sono ancora in
corso. Questo spiega i disservizi che si stanno verificando a macchia di
leopardo. Chiediamo di pazientare e di effettuare la risintonizzazione del
decoder almeno due volte a settimana avendo cura di effettuare PRIMA il
reset di fabbrica del decoder (accessibile solitamente tramite il menu
ISTALLAZIONE o GESTIONE SISTEMA).
Quanto all'inserimento di ulteriori canali, non sappiamo fornirLe al momento indicazioni precise.
Cordialmente, www.telecapridigitale.it"

hanno fatto copia e incolla anche a te?? :D
identico messaggio di risposta!

oscar87osc ha scritto:
hanno fatto copia e incolla anche a te?? :D
identico messaggio di risposta!
Almeno hanno avuto la decenza di rispondere..io ancora stò aspettando risposte dalla Rai e da La7 :doubt:

blasco111 ha scritto:
Almeno hanno avuto la decenza di rispondere..io ancora stò aspettando risposte dalla Rai e da La7 :doubt:

a proposito, io oggi per puro sfizio ho provato a chiamare raiway ed incredibilmente mi hanno risposto dicendo che non sanno nulla sulle attivazioni dei restanti mux nella mia zona, mah! :eusa_naughty:

oscar87osc ha scritto:
a proposito, io oggi per puro sfizio ho provato a chiamare raiway ed incredibilmente mi hanno risposto dicendo che non sanno nulla sulle attivazioni dei restanti mux nella mia zona, mah! :eusa_naughty:

Non sò se ridere o se piangere :icon_rolleyes: :icon_rolleyes: :icon_rolleyes: :icon_rolleyes:

oscar87osc ha scritto:

A me han detto diversamente, e non solo per la mia zona.... comunque per ora da me c'è chi riesce a riceverli da altre postazioni ( e io dal Faito).

blasco111 ha scritto:

In effetti è un messaggio di base che mandano a tutti credo... comunque oggi telecapri sembra sia stabile sul ch 41...

massera ha scritto:
A me han detto diversamente, e non solo per la mia zona.... comunque per ora da me c'è chi riesce a riceverli da altre postazioni ( e io dal Faito).
Non sanno nemmeno loro quello che dicono..:doubt:

blasco111 ha scritto:
Non sanno nemmeno loro quello che dicono..:doubt:

Purtroppo raiway a volte non può che rispondere così in maniera evasiva, perchè essa è solo la società che si occupa della gestione tecnica degli impianti Rai. Le attivazioni le decide l'azienda stessa.
Speriamo sia valido ciò che dice lo spot sul canone ("Entro quest'anno avrai tanti canali in più").

blasco111 ha scritto:
Oggi il mux Teleuniverso è inguardabile :(

Essendo al limite della ricezione purtroppo può capitare.
Anch'io ho vari mux instabili come vedi nella mia firma. In particolare c'è 7 gold Campania o anche Rete A o il mux 2 rai che si vedono bene per 3-4 ore (soprattutto la sera) e poi scompaiono.
Il fatto di avere un ostacolo davanti vs il faito conta, come conta anche da te l'essere un pò schermato da Vallemaio.

massera ha scritto:
Essendo al limite della ricezione purtroppo può capitare.
Anch'io ho vari mux instabili come vedi nella mia firma. In particolare c'è 7 gold Campania o anche Rete A o il mux 2 rai che si vedono bene per 3-4 ore (soprattutto la sera) e poi scompaiono.
Il fatto di avere un ostacolo davanti vs il faito conta, come conta anche da te l'essere un pò schermato da Vallemaio.

Oggi stanno dando problemi anche il Rai mux 2 e 3 :eusa_wall: :eusa_wall: ...il Rai mux 2 hai dei sbalzi di qualità che vanno dal 78% al 30% mentre il Rai Mux 3 a volte perde proprio il segnale..ed ha anche lui i stessi sbalzi di qualità..

dopo 20 ore incredibilmente raiway mi risponde anche via mail! (ecco la spiegazione delle recenti piogge torrenziali nelle nostre zone! :D )

Gentile cliente,

a seguito della sua richiesta le comunichiamo che il suo comune risulta servito dal MUX1 (RaiUno RaiDue Raitre,Radio1, Radio2, Radio3, FD Auditoriun)
Al momento non è previsto l’attivazione di altri mux
Per sue future richieste di informazioni tecniche o segnalazioni di problemi alla ricezione dei programmi RAI può anche contattare il numero Verde 800 111 555 (tutti i giorni dalle 08,00 alle 23,00 – solo dall’Italia e solo da rete fissa), scrivere alla casella di posta elettronica raiway@rai.it o visitare il sito www.raiway.it.

Grazie per averci scritto.

Cordiali saluti

Massimo
Call Center tecnico di RAI WAY - ID 1433919

blasco111 ha scritto:
Oggi stanno dando problemi anche il Rai mux 2 e 3 :eusa_wall: :eusa_wall: ...il Rai mux 2 hai dei sbalzi di qualità che vanno dal 78% al 30% mentre il Rai Mux 3 a volte perde proprio il segnale..ed ha anche lui i stessi sbalzi di qualità..

Questi, essendo ricevuti dal Faito possono creare problemi, in quanto la distanza dal tuo paese (come del resto da dove sono io) si approssima ai 100 km, anche in linea d'aria. Anche a me succede con alcuni mux dal Faito...:eusa_wall: cosa che non capita già a chi si trova a 800 metri a sinistra da me dove la catena montuosa che abbiamo davanti è più bassa (le montagne sono oscillanti).
Ti confermo che ricevo il ch 41 (telecapri) molto bene e con buona qualità, ma a questo punto potrebbe essere da Sessa se a te sembra che a Roccamonfina sia spento.

oscar87osc ha scritto:
dopo 20 ore incredibilmente raiway mi risponde anche via mail! (ecco la spiegazione delle recenti piogge torrenziali nelle nostre zone! :D )

Gentile cliente,

a seguito della sua richiesta le comunichiamo che il suo comune risulta servito dal MUX1 (RaiUno RaiDue Raitre,Radio1, Radio2, Radio3, FD Auditoriun)
Al momento non è previsto l’attivazione di altri mux
Per sue future richieste di informazioni tecniche o segnalazioni di problemi alla ricezione dei programmi RAI può anche contattare il numero Verde 800 111 555 (tutti i giorni dalle 08,00 alle 23,00 – solo dall’Italia e solo da rete fissa), scrivere alla casella di posta elettronica raiway@rai.it o visitare il sito www.raiway.it.

Grazie per averci scritto.

Cordiali saluti

Massimo
Call Center tecnico di RAI WAY - ID 1433919

questo è quello che avevano risposto a me la prima volta, facendomi l'elenco delle postazioni da cui posso ricevere i mux: da me sono 4-5 ma proprio quella che ho più in ottica per ora ha solo il mux 1 col tg3 lazio e il mux 1 col Tg3 Campania.
La seconda volta al call center ha risposto un ragazzo più preparato di quelli che di solito rispondono e mi ha detto che cercheranno di inserire i mux dove mancano forse anche entro la fine dell'anno.
Naturalmente è un'informazione che dò, come si suol dire, con ampio beneficio d'inventario.

ho incontrato un tecnico mediaset che stava facendo un controllo del segnale nel mio comune e mi ha spiegato la situazione dell'installazione dei mux sopratutto della rai, stando al foglio che mi ha gentilmente dato sul nostro ripetitore (roccaromana) entro 6 mesi verranno installati i mux 2-3, obbligo della rai farlo sennò si perde la concessione e scade il contratto, questo penso vale per tutte le altre zone dove si ha solo il mux 1 installato!;)

Indietro
Alto Basso