Mignano Monte Lungo - Caserta - Copertura digitale terrestre:Informazioni

È ritornato anche il mux timb 1 ...quindi solo il timb 3 nn si vede..è riapparso il mux di telecapri con una potenza del 72% e con una qualità che va dall'1% al 30% e quindi nn riesco ad agganciarlo...oggi è sparito anche il mux di rete capri...

Adesso nn posso controllare perchè sono a Roma, ma questo discorso timb potrebbe essere un problema di SFN con la Ciociaria bassa, cn la quale i segnali di Roccamonfina sono collegati (o almeno lo erano con l'analogico).
Infatti nel 3d ciociaro ho notato che ci sono problemi con i timb stessi.

I Mux TIMB sono ritornati a funzionare perfettamente...ora anche il Mux TIMB 3 si vede...da stamattina era saltato il RAI Mux 1 ma ora è ritornato apposto..L'altra sera sono riuscito ad agganciare il Mux di Telecapri ma la qualità è sempre la stessa...è quasi sempre a schermo nero e quando si vede è inguardabile...il Mux di ReteCapri è off..

Ottima notizia quella del timb3.. anche se per ora nn posso controllare. Supponevo fosse una cosa provvisoria, mentre per il mux 1 che ricevi tutta questa alternanza di funzionamento è quanto meno singolare.
Vabbè che è un piccolo ripetitore, ma comunque dovrebbe sempre funzionare.
Io non ho problemi nè su tele ne retecapri, ma la postazione di ricezione è quella di Sessa.

frequenza 634 ch 41 da monte la frascara (roccamonfina) out, fino a qualche giorno fà ricevevo un buon segnale adesso è molto basso direi scarso, qualcuno sa se ci sono dei lavori in corso?? :eusa_think:

Questo ch 41 funziona un pò così... io lo vedo comunque poichè lo ricevo da Sessa Aurunca, come altri del Basso Lazio.
Lavori in corso presumo, visto che a volte scomprare quindi la freuenza l'hanno convertita regolarmente in dtt. Comunque è con potenxa piuttosto bassa, come ha comunicato otg.

massera ha scritto:
Questo ch 41 funziona un pò così... io lo vedo comunque poichè lo ricevo da Sessa Aurunca, come altri del Basso Lazio.
Lavori in corso presumo, visto che a volte scomprare quindi la freuenza l'hanno convertita regolarmente in dtt. Comunque è con potenxa piuttosto bassa, come ha comunicato otg.

bene, provo a girare più verso Sessa Aurunca..

Ci sono novità..mio zio che abita vicino a me questa sera ha chiamato un antennista ed ha montato una triplex in verticale direzione Napoli (più o meno)...ci sono stati miglioramenti infatti ora lui prende tutti i mux della Rai (e prima prendeva solo il Rai Mux 1),Gold Tv,Italiamia,Telecapri,Rete Capri,TIMB3 e..Mediaset!!!...o per lo meno riceve soltanto il mux Mediaset 4..e mi pare anche qualche altro mux locale,ora non ricordo bene..Ora qui mi sorgono alcuni dubbi...Il primo riguarda un'azione compiuta dall'antennista: praticamente gli ha tolto l'antenna che aveva puntato verso Roccamonfina e l'ha puntata nella stessa direzione della Triplex,sempre in verticale...In questo modo gli ha escluso i mux presenti a Roccamonfina (I mux TIMB,Teleuniverso,ITR e Telecapri) che in fin dei conti sono anche un bel pò di canali...la motivazione è stata "altrimenti carichiamo troppo"...mah..
Il mio secondo dubbio riguarda il Mux Mediaset..se il segnale proviene dal Faito non dovrebbero prendersi anche gli altri mux mediaset???...Io non credo che questo mux arrivi dal Faito...il mux Mediaset 4 è quello che si vocifera che sarebbe stato attivato qui da noi..io ho provato a fare una ricerca con la speranza che l'avessero attivato ma da me non c'è...da dove arriva questo segnale??

secondo me dal Faito..e' quello che prendono in zona caserma..
p.s.
proprio una persona che abita li mi ha detto che il mux4 mediaset si vede, ma i premium sono molto deboli,infatti e' abbonato sky..

Ero sicuro che con la triplex o antenne simili ci fossero miglioramenti.. anche a me è successo in maniera abbastanza netta per alcuni mux. Comunque tuo zio prende sicuro dal Faito, secondo me.

Quindi provengono dal faito...comunque non mi spiego l'azione dell'antennista di spostare l'antenna che era puntata verso roccamonfina e di puntarla in verticale nella stessa posizione della triplex...la Triplex sopra e l'antenna direzionale al di sotto di essa...Comunque iera sera sul tardi era visibile il mux Telecapri con una qualità del 60%,stamattina di nuovo all'1%..

Aggiornamento sulla situazione che riguarda mio zio

Allora l'antenna montata da mio zio dovrebbe essere (purtroppo non ho il talloncino) una Triplex della IARE e nello specifico questa:

2009107154333_Antenna%20UHF.JPG

I mux ricevuti da mio zio con questa antenna sono:

Rai Mux 2
Ch 30
Potenza 71% Qualità 66%

Rai Mux 3 Ch 26
Potenza 71% Qualità 65%

Rai Mux 4 Ch 40
Potenza 74% Qualità 65%

Telecapri Ch 29
Potenza 72% qualita 62%

Canale Italia Ch 39
Potenza 75% Qualità 65%

Timb 3 Ch 48
Potenza 75% Qualità 65%

Mediaset 4 Ch 49
Potenza 73% Qualità 64%

ReteCapri Ch 57
Potenza 70% Qualità 75%

Italiamia Ch 62
Potenza 70% Qualità 60%

Ottime notizie.
la polarita' e' come nella foto?
Direzione di puntameto? Utilizza un amplificatore?

Indietro
Alto Basso