Ci sono novità..mio zio che abita vicino a me questa sera ha chiamato un antennista ed ha montato una triplex in verticale direzione Napoli (più o meno)...ci sono stati miglioramenti infatti ora lui prende tutti i mux della Rai (e prima prendeva solo il Rai Mux 1),Gold Tv,Italiamia,Telecapri,Rete Capri,TIMB3 e..Mediaset!!!...o per lo meno riceve soltanto il mux Mediaset 4..e mi pare anche qualche altro mux locale,ora non ricordo bene..Ora qui mi sorgono alcuni dubbi...Il primo riguarda un'azione compiuta dall'antennista: praticamente gli ha tolto l'antenna che aveva puntato verso Roccamonfina e l'ha puntata nella stessa direzione della Triplex,sempre in verticale...In questo modo gli ha escluso i mux presenti a Roccamonfina (I mux TIMB,Teleuniverso,ITR e Telecapri) che in fin dei conti sono anche un bel pò di canali...la motivazione è stata "altrimenti carichiamo troppo"...mah..
Il mio secondo dubbio riguarda il Mux Mediaset..se il segnale proviene dal Faito non dovrebbero prendersi anche gli altri mux mediaset???...Io non credo che questo mux arrivi dal Faito...il mux Mediaset 4 è quello che si vocifera che sarebbe stato attivato qui da noi..io ho provato a fare una ricerca con la speranza che l'avessero attivato ma da me non c'è...da dove arriva questo segnale??