Mignano Monte Lungo - Caserta - Copertura digitale terrestre:Informazioni

massera ha scritto:
Confermo, ottima qualità e soprattutto un pò di canali romani...era ora!!!!:D
a parte questo mi pare che la frequenza 69 dovrà essere lasciata libera tra un pò.. così mi pare di ricordare.
Anche il mux di teleA che ricevo sul ch 31 dovrebbe "sloggiare" perchè otg mi comunica che nn dovrebbe aver ottenuto la concessione....:eusa_think:
Ma sono le frequenze che prenderà Sky?

Non so.. io pensavo che fossero le frequenze che dovevano andare alle trasmissioni militari o roba del genere... devo averlo letto da qualche parte.
Questo Europa tv dovrebbe essere da Monte Cigoli...

Otg conferma che questo mux di Europa tv potrebbe anche essere da Roccamonfina. Con l'arrivo di esso e l'aggiunta di altri canali (come per es terracina tv sul mux di Gold tv) sono arrivato a quota 276, anche se circa 200 sono stabili con molte ripetizioni.

Canale 5+1 e Italia +1 dovrebbero "sloggiare" dal mux mds 4 e passare al mux mds 5 (ch 56) che da me è possibile ricevere solo dal Faito.

Sul la Frascara penso siano stati convertiti in pratica tutti gli analogici (timb, itr sora, europa tv, telecapri e teleuniverso) tenendo conto che i canali mediaset e forse teleisernia in analogico erano 500 metri più sotto a Zelloni-Vigne.

Ultima modifica:
massera ha scritto:
Otg conferma che questo mux di Europa tv potrebbe anche essere da Roccamonfina. Con l'arrivo di esso e l'aggiunta di altri canali (come per es terracina tv sul mux di Gold tv) sono arrivato a quota 276, anche se circa 200 sono stabili con molte ripetizioni.

Canale 5+1 e Italia +1 dovrebbero "sloggiare" dal mux mds 4 e passare al mux mds 5 (ch 56) che da me è possibile ricevere solo dal Faito.

Sul la Frascara penso siano stati convertiti in pratica tutti gli analogici (timb, itr sora, europa tv, telecapri e teleuniverso) tenendo conto che i canali mediaset e forse teleisernia in analogico erano 500 metri più sotto a Zelloni-Vigne.
500 metri che fanno la differenza in negativo, per noi...

In effetti il mux 2 mediaset è collocato proprio a Zelloni-Vigne.
Chissà.. tenuto conto che sul La Frascara c'è telecom ( sbarcata nel 2004) potrebbe un giorno arrivare anche ReteA (gruppo l'Espresso).

Allora dovrebbe essere da Monte Cigoli...:eusa_think: in ogni caso entra solo sull'interattivo, e con qualità molto buona.

Ultima modifica:
massera ha scritto:
Allora dovrebbe essere da Monte Cigoli...:eusa_think: in ogni caso netra solo lsull'interattivo, e con qualità molto buona.
OGTV lo dà anche da Roccamonfina..:eusa_think:

In effetti me lo ha comunicato privatmente. Potrebbe essere davvero da là, poichè sul Monte Cigoli ci sono cose che ancora nn stanno trasmettendo (tipo Gari tv) e perchè da me chi nn riceve bene Roccamonfina, nn vede neanche questo Europa tv.

massera ha scritto:
In effetti me lo ha comunicato privatmente. Potrebbe essere davvero da là, poichè sul Monte Cigoli ci sono cose che ancora nn stanno trasmettendo (tipo Gari tv) e perchè da me chi nn riceve bene Roccamonfina, nn vede neanche questo Europa tv.
Mmmm...strano però che non lo riceva...sarebbe utile sapere da istar3 se ancora lo riceve e con quale qualità e potenza..

blasco111 ha scritto:
Mmmm...strano però che non lo riceva...sarebbe utile sapere da istar3 se ancora lo riceve e con quale qualità e potenza..

Per caso Europa tv da Roccamonfina (ch 36) lo ricevevi in analogico?

Allora..
Fino a ieri sera lo ricevevo e bene..stamattina sono partito e quindi non saprei..
Non posso quantifcare perche' le mie tv lcd non danno informazioni specifiche sul segnale, ma il flusso è continuo e fluido..
Per quanto mi riguarda mai "preso" in analogico..
La mia antenna è sempre direzionata verso Roccamonfina. Ricevo, quando tutti funzionanti, 101 canali, tra radio e tv duplicate. Mancano all'appello tutti i Mediaset, i Rai, tranne il Mux 1 e L'Espresso.
That's it.

per quanto mi riguarda, dal lato opposto di roccamonfina (rispetto a 'massera') , ricevo anch'io europa tv , quello con telepadrepio, ch.69 , con scarsa qualita' .

ieri pomeriggio e ieri sera mancava il segnale del mux tim ch.60 , stamattina e' tornato apposto.

continuo a non aggangiare il mux tim sul ch.47 , segnale troppo debole da questo lato di roccamonfina.

ieri poi mi e' successo che sul canale 5 +1 da fontegreca/gallo matese, mi e' apparsa la scritta "nessun servizio" , ed ho appreso in questa discussione che ha traslocato sul mux trasmesso da faito.. povero me, lo guardavo con frequenza quotidiana! qualcuno di voi sa se su tivusat ci sono questi canali mediaset +1 ? :crybaby2:
e LA5 ?

paolo.mm ha scritto:
per quanto mi riguarda, dal lato opposto di roccamonfina (rispetto a 'massera') , ricevo anch'io europa tv , quello con telepadrepio, ch.69 , con scarsa qualita' .

ieri pomeriggio e ieri sera mancava il segnale del mux tim ch.60 , stamattina e' tornato apposto.

continuo a non aggangiare il mux tim sul ch.47 , segnale troppo debole da questo lato di roccamonfina.

La stranezza è che noi nel Basso Lazio riusciamo spesso e volentieri a ricevere Roccamonfina e persino il Faito con una qualità nettamente migliore a quella di molti paesi campani come si può evincere dalle varie discussioni.
Da Roccmonfina praticamente tutti i segnali ad eccezione dei timb trasmettono con bassa potenza, quindi telecapri, teleuniverso e europa tv di sicuro (fonte: otgtv).
Inizialmente anche il timb3 (ch 48) era a bassa potenza. Solo all'inzio di Aprile è stata sistemata sul La Frascara la situazione telecom.

Ultima modifica:
Infatti la situazione su a Roccamonfina è alquanto strana per ciò che riguarda la potenza...io per esempio non riesco a ricevere più il mux di Telecapri (lunedì ho segnalato di nuovo il problema a loro) e il mux di EuropaTv che è stato installato di recente sul monte La Frascara...è vero che l'antenna che ho in orizzontale non è centrata proprio verso roccamonfina,ma più a sinistra,
ma gli altri mux che ricevo da lì li ricevo con una qualità del 97%...strano tutto ciò...ultimamente Telecapri sono riuscito a beccarlo solo qualche volte di notte e con qualità che comunque non superava il 60%...poco fà ho fatto una ricerca e sul mux TIMB 1 è apparso La 5,il nuovo canale di mediaset :5eek: ...sarà trasmesso su quel mux?:eusa_think:

blasco111 ha scritto:
Infatti la situazione su a Roccamonfina è alquanto strana per ciò che riguarda la potenza...io per esempio non riesco a ricevere più il mux di Telecapri (lunedì ho segnalato di nuovo il problema a loro) e il mux di EuropaTv che è stato installato di recente sul monte La Frascara...è vero che l'antenna che ho in orizzontale non è centrata proprio verso roccamonfina,ma più a sinistra,
ma gli altri mux che ricevo da lì li ricevo con una qualità del 97%...strano tutto ciò...ultimamente Telecapri sono riuscito a beccarlo solo qualche volte di notte e con qualità che comunque non superava il 60%...poco fà ho fatto una ricerca e sul mux TIMB 1 è apparso La 5,il nuovo canale di mediaset :5eek: ...sarà trasmesso su quel mux?:eusa_think:

Roccamonfina è comunque debole, e quindi in una zona con diversi ostacoli ci possono essere problemi. Quei mux locali sono cmq accesi.
La 5 deve ancdare sul mux 5 mds, ma forse l'hanno anche messo su uno dei timb xchè il mux 5 di mediaset (ch 56) nn c'è ovunque.

massera ha scritto:
Roccamonfina è comunque debole, e quindi in una zona con diversi ostacoli ci possono essere problemi.

Che siano tutti deboli quelli presenti a Roccamonfina non credo...per dirti il mux di Teleuniverso lo prendo pure con l'antenna buttata a terra senza metterla in direzione...

blasco111 ha scritto:
Che siano tutti deboli quelli presenti a Roccamonfina non credo...per dirti il mux di Teleuniverso lo prendo pure con l'antenna buttata a terra senza metterla in direzione...

In effetti sì, è buono anche itr Sora e anche i timb.

blasco111 ha scritto:
...per dirti il mux di Teleuniverso lo prendo pure con l'antenna buttata a terra senza metterla in direzione...

io con l'antenna buttata a terra, da roccamonfina, prendo telecapri ch41, naturalmente quelle poche volte che funziona.

attualmente, sempre da roccamonfina, ho segnale forte solo su ch.60 tim, e ancora di più sul ch.68 di itr sora: secondo me oltre alla potenza e' da tener conto la presenza e l'orientamento dei pannelli di trasmissione, mi sembra che sia un fattore fondamentale!

Indietro
Alto Basso