Mignano Monte Lungo - Caserta - Copertura digitale terrestre:Informazioni

Oggi ho acquistato un altro decoder,stavolta no zapper...ho preso in i-CAN interattivo e con il bollino blu...nessun mux nuovo agganciato,anzi il rai mux 2 e 3 se vedono male sull'interattivo mentre sullo zapper solo ogni tanto danno qualche problema :mad:

Sull'interattivo Telesystem la differenza si vede chiaramente, almeno nella zona dove sono io dove cmq segnali ottimi ce ne sono molti, e dove forse l'incidenza del Faito è migliore di quella della zona di Mignano Montelungo.

Sinceramente anche io ho notato una differenza tra i due decoder..più che altro a livello di qualità delle immagini ;) ...strano il fatto di quei due mux della Rai...sulla zapper si vedono mentre sull'interattivo aggancia il segnale ma mi dà qualità pari a 0 e infatti ci sono continui squadrettamenti...sono inguardabili...Comunque poco fà ho provato a muovere un pò l'antenna che ho in orizzontale per vedere se riuscivo a beccare il mux di Europa Tv da Roccamonfina...niente da fare..si vede che ha una potenza di segnale molto debole...è l'unica spiegazione visto che non ho ostacoli davanti..

Bisognerà vedere se questo mux di Europa tv durerà.. il ch 69 io saevo doveva essere lasciato libero. Cmq i mux locali effettivamente dal La Frascara nn hanno grande potenza. Il mux di Europa tv nn lo aggiancio sullo zapper ma solo sull'interattivo telesystem.

massera ha scritto:
Bisognerà vedere se questo mux di Europa tv durerà.. il ch 69 io saevo doveva essere lasciato libero. Cmq i mux locali effettivamente dal La Frascara nn hanno grande potenza. Il mux di Europa tv nn lo aggiancio sullo zapper ma solo sull'interattivo telesystem.
Quando durerà non lo sò...quello che sò è che non riesco a riceverlo come il mux di Telecapri..

blasco111 ha scritto:
Quando durerà non lo sò...quello che sò è che non riesco a riceverlo come il mux di Telecapri..
scusa blasco, ma io penso che tu non abbia in ottica i mux su roccamonfina..
devi calcolare che i ripetitori sono sulla dx dell'antenna che si vede sulla cima..
Le antenne che vedi sulla sx della stessa grande antenna invece, non sono di origine televisiva..
forse e' per questo che non ricevi neanche il ch. 41 con telecapri.
Io punto la triplex tra la grande antenna di Rocca e Caspoli..dalla tua zona quel punto non e' in ottica..

istar3 ha scritto:
scusa blasco, ma io penso che tu non abbia in ottica i mux su roccamonfina..
devi calcolare che i ripetitori sono sulla dx dell'antenna che si vede sulla cima..
Le antenne che vedi sulla sx della stessa grande antenna invece, non sono di origine televisiva..
forse e' per questo che non ricevi neanche il ch. 41 con telecapri.
Io punto la triplex tra la grande antenna di Rocca e Caspoli..dalla tua zona quel punto non e' in ottica..

Ho in ottica sia l'antenna grande e sia quelle che sono a sinistra e che non sono di origine televisiva...Telecapri fino a due mesi fà lo ricevevo perfettamente...

Oggi sembrano nn funzionare i timb, vista anche la pioggia.
Europa tv continua a funzionare bene, così come il mux campano di teleA.

Confermo per ciò che riguarda i TIMB...mi sà che sono allergici alla pioggia...bastano due gocce e spariscono...

E' perchè ha smesso di piovere, almeno nella bassa Provincia di Latina...:D
Ho potuto ora dare un'occhiata a questo La5 "singolare femminile" come dice la scritta... mah... vedremo...:eusa_think:

Dò anche a voi amici e colleghi "di ricezione" da Roccamonfina, una notizia che mi hanno dato gli antennisti della mia zona, da prendere con beneficio d'inventario: dicono che nelle piccole postazioni del Basso Lazio e della Campania nord i mux 2 e 3 Rai verrebbero attivati addirittura a fine anno....
Mi sono state date dai più capaci, dal momento che molti di loro nn sono proprio abili. Cmq io mi limito solo a riferire.
Per quanto concerne l'attivazione del mux 4 ove sono i 2 e 3 credo possa bastare ciò che è stato detto da utenti molto più preparati del forum, e cioè che dovrebbe arrivare entro l'inizio dei mondiali.

massera ha scritto:
Dò anche a voi amici e colleghi "di ricezione" da Roccamonfina, una notizia che mi hanno dato gli antennisti della mia zona, da prendere con beneficio d'inventario: dicono che nelle piccole postazioni del Basso Lazio e della Campania nord i mux 2 e 3 Rai verrebbero attivati addirittura a fine anno....
Mi sono state date dai più capaci, dal momento che molti di loro nn sono proprio abili. Cmq io mi limito solo a riferire.
Per quanto concerne l'attivazione del mux 4 ove sono i 2 e 3 credo possa bastare ciò che è stato detto da utenti molto più preparati del forum, e cioè che dovrebbe arrivare entro l'inizio dei mondiali.
:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Bè... piuttosto che dare capocciate possiamo attendere e magari sperare che per qualche postazione nn si aspetti la fine dell'anno...:D

E non ci resta che sperare...anche se ormai pare che la rai non ci calcoli proprio..

In effetti hanno speso tanto in analogic, per inserire i 3 canali anche in postazioni che servono un unico comune, e poi col digitale hanno cambiato idea per questione di costi, nonostante la pubblicità in tv....
Io ricevo bene i mux 3 e 4 ma credo che a Sessa arriveranno fra 3-4 anni a sto punto..

Confermo l'allergia alla pioggia da parte dei TIMB...sono saltati di nuovo..

Bè. vorrà dire che saranno di sicuro visibili d'estate...:D anche tenendo conto che la propagazione stagionale di onde inciderà su molti mux.

massera ha scritto:
Bè. vorrà dire che saranno di sicuro visibili d'estate...:D anche tenendo conto che la propagazione stagionale di onde inciderà su molti mux.
:lol: :lol: :lol: ...comunque ora funzionano perfettamente..

Indietro
Alto Basso