princekento ha scritto:
Ciao! Sono un utente che si è quasi stufato di pagare i suoi 80 euro ogni due mesi con telecom e vorrebbe migrare ad altro operatore telefonico. Volevo sapere da voi quale mi consigliate per le mie esigenze:in pratica mi serve voce+internet. Per quanto riguarda la navigazione,sto spesso in rete e mi capita di scaricare qualcosa ogni tanto.Le telefonate invece servono ai miei. Se mi date qualche dritta sarei ben lieto di ascoltarvi

Un'altra cosa importante: quando si fa la migrazione da un operatore all'altro,fatta la richiesta del nuovo servizio,si deve mandare qualche raccomandata di disdetta al vecchio operatore pagando comunque l'ultima bolletta ? Lo chiedo perchè non vorrei trovarmi in spiacevoli situazioni.
Ciao, rispetto agli anni passati il cambio operatore crea molti meno problemi considerato che oramai tutti i processi sono a posto.
a) cambia operatore solo se sei in ULL, diversamente potresti avere un servizio più scadente rispetto a quello attuale. Per esperienza ti posso dire che Telecom Italia mette i suoi Clienti sui DSLAM "buoni" e quelli degli OLO su quelli sfigati e stracarichi. In ULL questo pericolo non c'è dato che la raccolta in centrale è già a carico dell'OLO. Con Infostrada, operatore verso il quale mi sembri orientato, capisci se sei in ULL o meno dalla velocità dell'adsl: 8M=ULL, 7M=WLR
b) In ULL Infostrada attiva pressochè contestualmente voce e adsl quindi il disservizio è minimo e limitato a mezza giornata. Se i tempi si protraggono oltre vuol dire che il tecnico ha combinato qualche pasticcio, quasi sempre è una permuta sbagliata, e in questo caso devi avere 1 o 2 giorni di pazienza. Il servizio di Infostrada in ULL è molto buono
c) il canone telecom si paga anticipatamente, quindi puoi disdire quando vuoi.
d) Oggi le offerte migliori di Infostrada sono disponibili nei negozi Wind: es tuttoincluso a 29,95 per 2 anni (a conti fatti è più conveniente del 24,95 per un anno) bonus di 5€ per 6 mesi (tot.30€) di traffico su una sim wind qualunque (tua o di tuo parente, conoscente, amico ecc..), ulteriore bonus di 30€ se hai una sim dati wind, possibilità di acquistare supertuttoincluso a 39,95€/mese per una anno, poi 49,95 dal secondo anno, invece di oltre 62€ Il supertuttoincluso è la somma di tuttoincluso sul fisso e all inclusive smart sul mobile.
IMHO
ciao.
Franco