[MILANO + chi riceve da Valcava] Protesta scomparsa mux MDS2 ch36

Prove tecniche Mediaset

Abito tra Binasco e Melegnano, a sud di Milano.

In questi giorni non ho messo mano all'antenna. La configurazione è quindi la stessa del pre switch-off. Il canale 36 (Multiplex MDS2) non lo prendevo. Eppure, da lunedì 06/12 l'impianto che mi serve (Penice/San Colombano?) è stato riattivato o i livelli di potenza aumentati. Il segnale è al 75%, la qualità tra il 30-40%, non molto stabile.
Certo, non è una condizione ottimale. Tuttavia dimostra che, contrariamente a quanto riportato sui giornali, le prove/sperimentazioni o la semplice configurazione degli impianti non si siano concluse nelle giornate immediatamente successive allo switch-off e che le verifiche siano ancora in corso.

Pampirola ha scritto:

In questi giorni non ho messo mano all'antenna. La configurazione è quindi la stessa del pre switch-off. Il canale 36 (Multiplex MDS2) non lo prendevo. Eppure, da lunedì 06/12 l'impianto che mi serve (Penice/San Colombano?) è stato riattivato o i livelli di potenza aumentati. Il segnale è al 75%, la qualità tra il 30-40%, non molto stabile.
Certo, non è una condizione ottimale. Tuttavia dimostra che, contrariamente a quanto riportato sui giornali, le prove/sperimentazioni o la semplice configurazione degli impianti non si siano concluse nelle giornate immediatamente successive allo switch-off e che le verifiche siano ancora in corso.

Sperem....:D ;)

Pampirola ha scritto:
Eppure, da lunedì 06/12 l'impianto che mi serve (Penice/San Colombano?) è stato riattivato o i livelli di potenza aumentati. Il segnale è al 75%, la qualità tra il 30-40%, non molto stabile.
purtroppo io ancora non lo ricevo con la centralizzata
più che altro ho il nipotino che rompe x Boing
x fortuna ho l'altra tv con l'antennino :D

Pampirola ha scritto:

Confermo anche da Pavia (Via Aselli).

In data 6.12/7.12 e 8.12, in modo osceno ("squadrettamenti" a manetta), ma un aggancio "al limite" era possibile.

Impossibile (almeno per me) capire se fosse un problema di SFN, propagazione anomala o interferente, giusto per potermi concentrare (eventualmente) sull'impianto di Antenna dopo avere capito la vera causa del problema.

Pochi minuti fa sul Ch36 non ricevevo nulla, schermo nero e Qualità/Potenza a 0% ogni 3s circa (lo stesso mi capita sul Ch40 con il Mux RAI di RAI5 e Rai Storia).

Saluti
Stefano

Pampirola ha scritto:

anche da me...però 2 lunedi fa...però era sempre una mattina di neve...

Ciao volevo segnalare che da me a Piacenza il canale 36 continua a sparire e a ricomparire a giorni alterni, quando si vede potenza buona ma qualità molto variabile non riesco a capire se è un problema di sfn o di centralino (impianto singolo) non potrebbero fare uno scambio di canali spostando su questo canale i +1 e mettere sull'altro mux boing e iris?

paolo45pc ha scritto:
Ciao volevo segnalare che da me a Piacenza il canale 36 continua a sparire e a ricomparire a giorni alterni, quando si vede potenza buona ma qualità molto variabile non riesco a capire se è un problema di sfn o di centralino (impianto singolo) non potrebbero fare uno scambio di canali spostando su questo canale i +1 e mettere sull'altro mux boing e iris?
il problema tuo è il centrakino che che ha i tagli 4 banda 21-35 e 6 banda 39-69
x la seconda richiesta sarebbe troppo bello

finalmente ė uscito l'antennista ė ci ha tolto i filtri , ora boing e iris a palla da valcava milano città :icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce:

Ciao da Piacenza
Ho provato a mettere l'antenna di V banda su valcava nell'ingresso uhf ma non cambia speriamo sistemino loro

paolo45pc ha scritto:
Ciao da Piacenza
Ho provato a mettere l'antenna di V banda su valcava nell'ingresso uhf ma non cambia speriamo sistemino loro

prova a diminuire la potenza in 4 banda regolando finemente il guadagno dell'amplificatore

ma questo benedetto 36 allora è solo su valcava o ci sono novità su nuove attivazioni? ho letto sul sito fub nel masterplan sul monte penice canale 36..potete verificare magari sbaglio a capire il file:icon_redface:

Scusate, probabilmente andrò off topic ma...
Se io fossi il sig. Preziosi o il sig. Clementoni, dopo aver pagato a mediaset/boing fior di quattrini per mandarmi in onda le pubblicità dei miei giocattoli che proprio in questo periodo prenatalizio sono fondamentali per le vendite, e poi vedessi che per una scelta assurda (lo spostamento sul ch36) una città intera e anche oltre (eppoi mica una città qualsiasi, Milano!!) non mi vede la pubblicità...ma io....prima di tutto mi inxxxxerei come una bestia, poi gli chiederei pure i danni!!
Possibile che non ci abbiano pensato, possibile che non abbiano ancora rimediato spostando almeno boing su un altro canale (come qualcun'altro ha giustamente detto al posto degli inutili c5+1 o I1+1)??!! Non vogliono farlo, o non ci riescono??!!
Sul sito di Boing non si dice nulla, nemmeno una riga del tipo "scusate per l'interruzione", niente!!
Questa situazione ha davvero dell'incredibile!! Nessun condominio dovrebbe chiamare gli antennisti, prima o poi il danno economico per disdette degli spot pubblicitari gli arriverebbe tra capo e collo....
Meno male che i miei bambini trovano divertenti i programmi di Rai Yo-Yo....:doubt:

steve87 ha scritto:
ma questo benedetto 36 allora è solo su valcava o ci sono novità su nuove attivazioni? ho letto sul sito fub nel masterplan sul monte penice canale 36..potete verificare magari sbaglio a capire il file:icon_redface:
nessun attivazione dal penice su questo canale e non ci sara mai visto le nuove attivazzioni ( fantasma almeno per me che sono vicinissimo ) da San Colombano

lupomike68 ha scritto:
Scusate, probabilmente andrò off topic ma...
Se io fossi il sig. Preziosi o il sig. Clementoni, dopo aver pagato a mediaset/boing fior di quattrini per mandarmi in onda le pubblicità dei miei giocattoli che proprio in questo periodo prenatalizio sono fondamentali per le vendite, e poi vedessi che per una scelta assurda (lo spostamento sul ch36) una città intera e anche oltre (eppoi mica una città qualsiasi, Milano!!) non mi vede la pubblicità...ma io....prima di tutto mi inxxxxerei come una bestia, poi gli chiederei pure i danni!!
Possibile che non ci abbiano pensato, possibile che non abbiano ancora rimediato spostando almeno boing su un altro canale (come qualcun'altro ha giustamente detto al posto degli inutili c5+1 o I1+1)??!! Non vogliono farlo, o non ci riescono??!!
Sul sito di Boing non si dice nulla, nemmeno una riga del tipo "scusate per l'interruzione", niente!!
Questa situazione ha davvero dell'incredibile!! Nessun condominio dovrebbe chiamare gli antennisti, prima o poi il danno economico per disdette degli spot pubblicitari gli arriverebbe tra capo e collo....
Meno male che i miei bambini trovano divertenti i programmi di Rai Yo-Yo....:doubt:

Altro che off-topic, sei da STRAQUOTARE! Ma io non mi sogno minimamente di chiamare un antennista per un solo mux e per solo 2 canali! Perchè il problema è SOLO di questo mux!

Ma volete dire che i tecnici mediaset non avevano nessun sospetto sul 36?:5eek:

alexxxo ha scritto:
Altro che off-topic, sei da STRAQUOTARE! Ma io non mi sogno minimamente di chiamare un antennista per un solo mux e per solo 2 canali! Perchè il problema è SOLO di questo mux!

Ma volete dire che i tecnici mediaset non avevano nessun sospetto sul 36?:5eek:

e allora vuol dire che hai l'impianto che ha qualche filtro o comunque non lascia passare il segnale del 36.

io ero nella stessa condizione, milano, e non vedevo sia il 36 che il mux con i mediaset in hd.
l'antennista è uscito è stato 5 minuti nella centralina dell'antenna e tutto si è risolto....

se poi vuoi dire che il 36 era il canale più "sfigato" (nel senso che con la vecchia tecnologia ci si appogiava per mettere filtri ecc) allora ti dò ragione....invece di boing potevano assegnarlo al dvb-h di La3.....e nessuno si sarebbe lamentato:D :D

straquoto lupomike68 e alexxo

Straquoto lupomike68, qualche giorno prima di perdere il segnale di Boing veniva segnalato che in caso di problemi bisognava chiamare l'antennista, io abitando in condominio dovei aspettare la prossima assemblea e accollarmi le spese?

ma il sig, Preziosi e Clementoni lo sapranno altimenti sarebbe il caso di farglielo sapere. Secondo voi sistemeranno e devo dire al bimbo di rinunciarvi? Dopo 3 anni di boing mi resta k2 gulp yoyo e fresbee

Per hEBER

Mi dispiace ma non hai ragione. :D
Infatti devi considerare:
1) che non tutti stanno a Milano e quindi non sono coperti dai ripetitori di Milano città;
2) che noi non prendiamo solo questo maledetto ch 36 mentre per gli altri MUX è tutto ok;
3) che noi non lo prendiamo NON per problemi d'antenna ma perchè lo trasmettono da un altro impianto rispetto a quello precedente E perchè si divertono ad usare la stazione di San Colombano a loro piacimento, alternando giornate di trasmissione effettiva a prove tecniche e intervalli in cui l'impianto è spento.

Fino a quando l'omino Mediaset non lascerà stabilmente acceso l'impianto, chiamare un tecnico non serve a nulla.:mad:
;)

Ciao,
ma secondo voi è normale che da un giorno all'altro i canali del bendetto 36 si vedono su una tv e non sull'altra?
Oltretutto altri condomini non vedono più il 36 su nessuna tv....

Qualche idea? O dobbiamo solo aspettare che si stabilizzi la situazione?

Ciao

Ultima modifica:
hEBER ha scritto:
e allora vuol dire che hai l'impianto che ha qualche filtro o comunque non lascia passare il segnale del 36.

io ero nella stessa condizione, milano, e non vedevo sia il 36 che il mux con i mediaset in hd.
l'antennista è uscito è stato 5 minuti nella centralina dell'antenna e tutto si è risolto....

se poi vuoi dire che il 36 era il canale più "sfigato" (nel senso che con la vecchia tecnologia ci si appogiava per mettere filtri ecc) allora ti dò ragione....invece di boing potevano assegnarlo al dvb-h di La3.....e nessuno si sarebbe lamentato:D :D

Be diciamo che il colpo di genio di mediaset è stato metterlo nel mux 2 boing.Quando vedo il mux 5 con due canali hd(di cui uno non trasmette quasi mai)e un canale criptato mi inquieto.Ma non potevano mettere boing nel mux1 o in dfree?
A quel punto conveniva come dici anche tu sul 36 piazzarci il dvb-h....
ps ricordatevi che per le emergenze a Milano basta tirare fuori una buona antennina da interni in attesa di andare sul tetto o della venuta dell'antennista(il cui lavoro in genere in questa fase non è secondo me difficile ma la cui fattura costa).

Indietro
Alto Basso