[Milazzo, ME] Consigli per ricevere da diversi siti

dinuovoooo!!!!monte trino sarà successo qualcosa... dinuovo si vedono sono i canali mediaset in analogico..ke pizza xo!!!kmq che caldoooo che c'è oggi!!!:D :D :D :D

Se fa molto caldo e c'è una certa umidità, se puoi prova a tempo perso ad orientare un'antenna UHF da sola verso la direzione Campania - Lazio (diciamo Nord-Nordovest). Magari amplificala pure di un 15-20dB.
A quel punto collegaci un decoder e prova a lanciare una sintonizzazione: scommetto che avrai molte sorprese! :eusa_whistle:

quando non c'e propagazione ti entra di riflesso da monte trino... per questo lo prendi anche senza antenna:D
prova cio che ti dice BRASC... sicuramente ci saranno sorprese

KunAguero ha scritto:
quando non c'e propagazione ti entra di riflesso da monte trino... per questo lo prendi anche senza antenna:D
prova cio che ti dice BRASC... sicuramente ci saranno sorprese

non posso ora, anche se proverei volentieri!!!magari il bel mux2 o timb1 lo potrei prend ihihih

Io di solito da Messina lato Tirrenico (tra Rodìa e Villafranca) in una casa a circa 50-100mt di quota affacciata verso il mare, trovavo i momenti migliori per ricevere per propagazione da Lazio e Campania già dalla tarda mattinata, ma il fenomeno culminava di solito nel tardo pomeriggio sino a notte inoltrata.
La mattina poi risultava decisamente attenuato.
Per rilevare questo fenomeno in modo molto deciso serve però un'alta pressione che persista per diversi giorni, con correnti meridionali ed aria piuttosto umida.
Il top di solito si raggiungeva (con femomeni presenti durante tutte le 24 ore) quando si innescava uno Scirocco più deciso, specie se era il preludio di un cambio verso un peggioramento delle condizioni meteo.
Poi, quando il meteo peggiorava e già verso la Calabria iniziava a piovere (o anche semplicemente se l'umidità e il caldo diminuivano), i fenomeni propagativi scomparivano nel nulla. ;)

e un fenomeno stupendo...:icon_cool:
non vedo l'ora di avere un po di tempo per smanettare un po... servirebbe un bel motore

comunque prima a mezzanotte e mezza prendevo sia 37 sia 57 di riflesso sia trino tutto insieme..bah..che momenti!!! ma io spero che quando ci sarà lo swtich off non ci siano questi problemi, che quando c'è mal tempo o se c'è vento o non so troppo caldo alcuni canali vadano in contrasto!!!!

Ultima modifica:
retecapri l'hanno spostato dal 31 al 28?ora è in interferenza con RTV da poro avete novità?

ma dopo le svariate segnalazioni fatte da molti antennisti lo hanno spostato sul 28 retecapri???se no insisti anche tu insieme agli altri

antenna0078 ha scritto:
ma dopo le svariate segnalazioni fatte da molti antennisti lo hanno spostato sul 28 retecapri???se no insisti anche tu insieme agli altri
ciao antenna il ch. 31 di retecapri e ormai a schermo nero da parecchi mesi i tecnici dovrebbero andare a monte trino ma ancora nulla...qualche anno fa' avevano acceso per poco il ch. 54 o in digitale....chi ti ha parlato dello spostamento sul ch. 28 o?

molte segnalazioni consigliano a retecapri lo spostamento a causa dell'incompatibilità con RTV,sei quel signore delle eolie??se si t avevo chiesto di fare qualche scan tv ed FM nei vari settori dell'isola tipo nord sud est ovest,se hai tempo e ci riesci mi farebbe molto piacere,falli + accuratamente possibile ed assegna un punteggio da 5 a 10 sui livelli di segnale.

ma sul 28 digitale o analogico??? xke sull'analogico prendo rai2 con molto effetto neve :eusa_shifty: :eusa_shifty:
nel 31 analogico sempre quel no sgnale video a schermo nero. digitale niente di niente, ogni tanto ricevo retecapri sul 57

il 28 lo vedi male perchè è un rai2 che serve al massimo sino alle eolie da monte scuro in prov.di cosenza,il 31 dovrebbe essere trasferito sul 28 a causa dell'interferenza con RTV che emette sul 31 da poro,l'unico canale buono sarebbe il 28 appunto fatevi sentire mandando mail o telefonate.

ehilà!!!!ben ciao a tutti!!!!volevo dirvi che dal 1 luglio Rtp rasmette in digitale, e nel bouqet ci sono i 2 canali rtp e radio antenna dello stretto. Sul sito dice che trasmette sul canale 21 del digitale, e anche che "In questa prima fase il segnale digitale della RTP coprirà la città di Messina, tutta la provincia ionica e l’intero arcipelago eoliano"..io ho fatto la ricerca...ma qualcuno di voi lo prendo questo nuovo mux???antenna hai notizie???:D :D

qui c'è il link della notizia:
http://www.rtptv.it/RTPtv/Index.asp?ID=156&visioneattiva=live&categoria=tutte

:lol: E' tra il siti principali del meridione,dove li devono mettere i mux sotto il mare!!!!! :lol:

Indietro
Alto Basso