[Milazzo, ME] Consigli per ricevere da diversi siti

Ricevere banda comuni con anenne diverse/da direzioni diverse non porta mai a risultati di qualità o a ricezioni forti e stabili.
Come ha suggerito KunAguero, converrebbe inserire un filtro a trappola tarato sul canale 37 per eliminarne la ricezione da Milazzo (e farlo ricevere solo da Gioiosa) e magari anche aggiungere un filtro passacanale sempre per 37 sull'antenna verso Gioiosa (così che quest'ultima riceva solo il 37). :icon_cool:

AG-BRASC ha scritto:
Ricevere banda comuni con anenne diverse/da direzioni diverse non porta mai a risultati di qualità o a ricezioni forti e stabili.
Come ha suggerito KunAguero, converrebbe inserire un filtro a trappola tarato sul canale 37 per eliminarne la ricezione da Milazzo (e farlo ricevere solo da Gioiosa) e magari anche aggiungere un filtro passacanale sempre per 37 sull'antenna verso Gioiosa (così che quest'ultima riceva solo il 37). :icon_cool:
Parole sante....:D come sempre quelle di AG-BRASC
io ci ho sbattuto la testa per mesi per evitare di spendere i soldi del filtro...:eusa_wall: trovavo il compromesso e dopo qualche giorno al minimo cambio di potenza o interferenza saltava tutto.. che palle...
ti assicuro che sono tutti buoni e benedetti i soldi di un passacanale..

KunAguero ha scritto:
Parole sante....:D come sempre quelle di AG-BRASC
io ci ho sbattuto la testa per mesi per evitare di spendere i soldi del filtro...:eusa_wall: trovavo il compromesso e dopo qualche giorno al minimo cambio di potenza o interferenza saltava tutto.. che palle...
ti assicuro che sono tutti buoni e benedetti i soldi di un passacanale..

e ci penserò allora!!!comunque mi dici se anche da te am, rai3 e rete4 si vedono malissimo???mi interessa tantissimo antenna del mediterraneo, perchè stasera devo registrare una cosa...ma si vede troppo male. Da te come si vedono?

sono a lavoro adesso.. cmq poco fa ero a casa e rai tre e rete4 si vedevano bene.. am non so... magari stacca patti del tutto che migliora... e vedi di non avere trino troppo alto nell'amplificatore che ti satura il tuner e si vede male;)

KunAguero ha scritto:
sono a lavoro adesso.. cmq poco fa ero a casa e rai tre e rete4 si vedevano bene.. am non so... magari stacca patti del tutto che migliora... e vedi di non avere trino troppo alto nell'amplificatore che ti satura il tuner e si vede male;)

ora provo va...

A me dispiace solo che forse quest'anno non riuscirò a passare le ferie dalle vostre parti, avrei volentieri dato una guardata (e magari pure smanettato, chissà! :D ) i vostri impianti... Un'esperienza formativa in più che non guasta mai! :lol:

da me forse avresti tolto i cavi...:D leggendo i tuoi post vedo che "odi" il cavo piccolo usato per il sat.. io uso solo quello:D
peccato.. volevo offrirti una granita:icon_cool:

Beh, dai mica è detto ancora.
E' solo che ho dei lavori a casa proprio durante l'estate e non so se finiremo in tempo per scendere verso fine Agosto-inizio Settembre come faccio di solito.

ma am lo prendi con disturbi???ihih scusa se ti stresso, ma è per capire se è un mio problema o no...:D :D kmq gioiosa tolta e non è cambiato niente...

no...non mi stressi.. e che sono in turno dalle 15 alle 23.. non sono a casa ... prova ad abbassare trino...

cmq pensavo se hai un tv analogico da poter mettere vicino l'antenna potresti riprovare a prendere scrisi... in verticale.. il canale analogico e molto piu' facile da beccare...metti sul 58 (LA7) o sul 38 (Italia1) e ruoti fino ad ottenere la migliore immagine possibile.. cosi' lo becchi sicuro...
fatto cio fai fare tutta la scansione analogica;)

gabrix19 ha scritto:
quoto!!!xD quando vieni vieni qui c'è sempre la granita
OT
Le mie preferite, nell'ordine:
GELSI con panna (però questa oltre i primi di Settembre so che non si trova)
CAFFE' con panna
Se prese di mattina, rigorosamente con brioche! :D

AG-BRASC ha scritto:
OT
Le mie preferite, nell'ordine:
GELSI con panna (però questa oltre i primi di Settembre so che non si trova)
CAFFE' con panna
Se prese di mattina, rigorosamente con brioche! :D

mmm ke voglia ke m0hai ftto venire!!!!kmq si quella di gelsi è superbuona condivido in pieno!!!!

KunAguero ha scritto:
cmq pensavo se hai un tv analogico da poter mettere vicino l'antenna potresti riprovare a prendere scrisi... in verticale.. il canale analogico e molto piu' facile da beccare...metti sul 58 (LA7) o sul 38 (Italia1) e ruoti fino ad ottenere la migliore immagine possibile.. cosi' lo becchi sicuro...
fatto cio fai fare tutta la scansione analogica;)

improvvisamente si è sistemato tutto in una volta:5eek: :5eek: :5eek: xD meglio cosi!!! e infatti niente più propagazione da roma... comunque ok, grazie x la dritta, proverò, il problema è ke in terrazza per salire c'è una scala di legno e salire una tv li sopra analogica col tubo catotico rischio di cadere e farmi male...ihih comunque proverò presto.

KunAguero ha scritto:
allora lascia stare...devi comprarti un piccolo lcd da qualche pollice e usarlo per questi lavori;)

e ne ho uno piccolino, ke funziona con l'antenna e va abatterie, è lcd, kuello andrebbe bene?

kun ti ricordi il problema ke ti ho detto ieri mattina???beh..era tutto problema della propagazione..perchè in questo momento 2 di notte riesco a vedere il 27 da gioiosa, cn l'antenna messa al minimo, èerchè oggi al posto di staccarla l'ho tolta completamente dalla vita, quindi non fa contatto...ma intanto si vede perfetto...

Indietro
Alto Basso