[Milazzo, ME] Consigli per ricevere da diversi siti

KunAguero ha scritto:
i segnali da milazzo vanno perfetti .. c e da mettere mani all antenna .. non vanno piu bene i mix trino/calabria come per l analogico .. basta una larga banda su milazzo e riceverete tutto .. ricordate che anche un amplif troppo alta da problemi .. quando avete qualita 0 e potenza 100 provate ad abbassare quasi completamente l amplif

Ok, ma intanto per Timb2 e Timb3 ho potenza 0 e qualità 0...visto che da M. Trino ho su Timb 1 è tutto a posto come si può spiegare il problema?
Per il resto mi confermi se TGS è attivo?
Sul 46 non ricevo Onda TV ma Canale Italia....

attivo TGS ... Canale Italia lo ricevi piu forte di ondaTv per questo, per i timb i conflitti che arrivano dall'antenna puntata verso la calabria ti annullano il segnale !! provate a scollegare codesta antenna e vedrete come magicamente si risolve tutto !!! Mai miscelare due antenne sulla stessa porzione di banda senza appositi filtri passa/taglia canale !!!

Ci vuole una sola antenna molto direttiva puntata su monte Trino a Capo Milazzo. Bisogna evitare anche il sito di Gioiosa perchè solo RAI e MEdiaset hanno una SFN corretta, TIMB e ReteA soffrono quindi bisogna puntare una sola antenna, molto direttiva, su Capo Milazzo e cercare di isolare tutti gli altri siti. Così facendo prendo praticamente tutto da Milazzo, compresi i più problematici TIMB2 e Onda TV.

problemi con MUX Mediaset

Salve,
Dopo lo Switch Off ho problemi di ricezione dei MUX Mediaset.
All'inizio del passaggio, tutti ricevibili salvo l'MDS4 (R4, C5, I1, ecc..).
A fine giornata, sono comparsi R4 ... PROVVISORI ma sono definitivamente scomparsi tutti i Premium . Da precisare che da un televisore all'altro (posti sullo stesso piano), uno acquisice R4 ... e l'altro no.
Il segnale è in continua oscillazione tra 0-93% e 100% la qualità risulta essere OTTIMA (nell'attimo che il segnale è presente).
Sul palo antenna (a vista d'occhio su M. Trino, distanza areale circa 10 km) sono montate tre larghe bande di cui:
1 orinetata su M. Poro (disattivata)
1 su Gioiosa
1 su M. Trino.
Discesa cavo circa m. 15, amplificatore IV e V banda FR.
Qualcuno gentilmente potrebbe indicarmi cosa fare per risolvere il problema?
Un grazie anticipato a chi vorrà rispondermi.

uhm comunque vi assicuro che da Milazzo è tutto ok con i canali, io ho solo un'antenna direzione monte trino e tutti i canali vanno. A parte che il decoder mi mette in lcn c5 e it1 provvisori :mad: :mad: :mad: quindi vi consiglio come ha detto RobyOneKenobi, staccare le altre antenne e lasciare quella per monte trino

marius24 ha scritto:
Salve,
Dopo lo Switch Off ho problemi di ricezione dei MUX Mediaset.
All'inizio del passaggio, tutti ricevibili salvo l'MDS4 (R4, C5, I1, ecc..).
A fine giornata, sono comparsi R4 ... PROVVISORI ma sono definitivamente scomparsi tutti i Premium . Da precisare che da un televisore all'altro (posti sullo stesso piano), uno acquisice R4 ... e l'altro no.
Il segnale è in continua oscillazione tra 0-93% e 100% la qualità risulta essere OTTIMA (nell'attimo che il segnale è presente).
Sul palo antenna (a vista d'occhio su M. Trino, distanza areale circa 10 km) sono montate tre larghe bande di cui:
1 orinetata su M. Poro (disattivata)
1 su Gioiosa
1 su M. Trino.
Discesa cavo circa m. 15, amplificatore IV e V banda FR.
Qualcuno gentilmente potrebbe indicarmi cosa fare per risolvere il problema?
Un grazie anticipato a chi vorrà rispondermi.

Metti l'amplificatore al minimo !!

io addirittura per non beccare gioiosa ho diretto l'antenna verso la punta del capo (monte trino lo vedo a occhio nudo)
con la seconda antenna che alimenta solo la tv del garage tra l'altro mi entrano i canali di due frequenze libere dal trino (28/51) di monte poro

KunAguero ha scritto:
Era sott'inteso :eusa_whistle: non avevo letto gioiosa , m.poro e disattivata !!:D
Nulla da ridire, ma in questi giorni mi sto accorgendo che in zone come la nostra, che ricevono da almeno 4 siti anche un grado di differenza è importante: la mia antenna era puntata a metà tra Gioiosa e Trino (che da me sono a circa 30 gradi uno dall'altro) e mi andavano in crisi (ma senza squadrettamenti) TIMB 2 e 3, i due Rete A, TGS e Onda TV; puntata a colpo di fucile sul Trino mi son andati tutti al 100% di qualità! Quindi anche se in SFN sempre meglio concentrarsi su un solo sito con una sola antenna. Immagina che c'è chi ancora consiglia 2 antenne UHF "tanto fa tutto la SFN"... Beata ignoranza :icon_rolleyes:

RobyOneKenobi ha scritto:
E togli tutte le altre antenne e tieni solo quella su Milazzo!!!:evil5: :evil5: :evil5:

OK grazie a tutti delle informazioni!
Stasera (alla calata del sole) disconnetto anche quella di Gioiosa e riduco la potenza dell'ampli. Se ancora dovessi riscontrare problemi by-passo anche l'ampli.:eusa_wall:
Ieri sul tardi ho notato che mi entra il segnale di M. Poro (R1, R2 e R3 TGCalabria) avendo le antenne direzionate all'opposto e sfalsate sulla longitudinale di: circa 50° quella direzionata Gioiosa e 100° quella direzionata su M. Trino e sono delle antenne munite di riflettore posteriore !!
Evidentemente la propagazione tropo è abbastanza attiva.
Ancora grazie per le utilissime informazioni.:icon_bounce:

marius24 ha scritto:
OK grazie a tutti delle informazioni!
Stasera (alla calata del sole) disconnetto anche quella di Gioiosa e riduco la potenza dell'ampli. Se ancora dovessi riscontrare problemi by-passo anche l'ampli.:eusa_wall:
Ieri sul tardi ho notato che mi entra il segnale di M. Poro (R1, R2 e R3 TGCalabria) avendo le antenne direzionate all'opposto e sfalsate sulla longitudinale di: circa 50° quella direzionata Gioiosa e 100° quella direzionata su M. Trino e sono delle antenne munite di riflettore posteriore !!
Evidentemente la propagazione tropo è abbastanza attiva.
Ancora grazie per le utilissime informazioni.:icon_bounce:
Al Poro non c'è la RAI. Se li hai ricevuti sul ch 35 allora sono quelli di Vibo Valenzia (non è la stessa postazione del Poro, infatti arrivano molto male da noi) o se era in VHF ch 09 allora son quelle di monte Scuro a Cosenza (io ho girato la VHF verso la Calabria in modo da ricevere stabilmente il mux1 Calabria come mux di riserva Rai, visto che è l'unico segnale VHF rimasto in zona).
Prima di abbassare l'amplificazione, lascia attiva SOLO l'antenna su Capo Milazzo, via antenne su Poro e Gioiosa

RobyOneKenobi ha scritto:
Al Poro non c'è la RAI. Se li hai ricevuti sul ch 35 allora sono quelli di Vibo Valenzia (non è la stessa postazione del Poro, infatti arrivano molto male da noi) o se era in VHF ch 09 allora son quelle di monte Scuro a Cosenza (io ho girato la VHF verso la Calabria in modo da ricevere stabilmente il mux1 Calabria come mux di riserva Rai, visto che è l'unico segnale VHF rimasto in zona).
Prima di abbassare l'amplificazione, lascia attiva SOLO l'antenna su Capo Milazzo, via antenne su Poro e Gioiosa

OK grazie per la tua preziosa informazione tecnica.
Il segnale della RAI era in UHF e quindi sicuramente, per come riferisci, da Vibo.
Del resto tra me e Vibo c'é solamente mare. Poi, salvo uno scarto di +/- 3 gradi, é nella stessa direttrice di M. Poro. Evidentemente il segnale per effetto della propagazione si riflette sul mare perché non mi dovrebbe entrare essendo le antenne munite di riflettore posteriore.
Con calma farò anch'io la prova di orientare la VHF verso M. Scuro vediamo che succede.:doubt:

avete notato il segnale ballerino su antenna sicilia, alle volte si abbassa fino a perdere il segnale...............succede anche a voi?
io ho una vecchia vhf girata verso monte soro e in qualche decoder mi entra un mux rai1 calabria sul canale 8

tex47 ha scritto:
avete notato il segnale ballerino su antenna sicilia, alle volte si abbassa fino a perdere il segnale...............succede anche a voi?
io ho una vecchia vhf girata verso monte soro e in qualche decoder mi entra un mux rai1 calabria sul canale 8

SI succede anche a me. Del resto io e te siamo nella stessa valle del Niceto a distanza di circa 2-3 km.:icon_bounce:

io il 36 mds2 e il 60 timb2 non li aggangio per niente,premetto che ho un'antenna digitale a tre aste nera (non so come si chiama) con un amplificatore da 40 db che devo levare di corsa. Ma se mi confermate che sono tutti attivi e non squadrettano il problema e' il mio...

marius24 ha scritto:
OK grazie per la tua preziosa informazione tecnica.
Il segnale della RAI era in UHF e quindi sicuramente, per come riferisci, da Vibo.
Del resto tra me e Vibo c'é solamente mare. Poi, salvo uno scarto di +/- 3 gradi, é nella stessa direttrice di M. Poro. Evidentemente il segnale per effetto della propagazione si riflette sul mare perché non mi dovrebbe entrare essendo le antenne munite di riflettore posteriore.
Con calma farò anch'io la prova di orientare la VHF verso M. Scuro vediamo che succede.:doubt:
Il ripetitore RAI di Vibo non fa un buon servizio da noi perché... E' oscurato da monte Poro ;) Infatti il Poro si affaccia sul Tirreno, mentre via Green, dove si trova la RAI, direttamente nel comune di Vibo, è a 15-20 Km verso nord-est del Poro e a una altezza inferiore di 100 metri, quindi il segnale da noi è sempre arrivato indebolito: infatti Rai3 sul 49 disturbava il muxB Rai e il 35 di Rai 2 disturbava Tremedia, ma quando questi non trasmettevano, i segnali analogici da Vibo arrivavano con un forte effetto neve ;). Monte Scuro invece è a più di 150Km da noi, ma senza ostacoli davanti (il sito è posto a 1800m... Vedete voi!) e quindi, avendo una VHF a larga banda, l'ho girata per ricevere il mux1 Calabria da monte Scuro ;)
Antenna Sicilia e Telecolor spesso e volentieri in questi giorni vanno off per qualche minuto e poi si riattivano. QUindi niente panico, son loro :)

gio' ha scritto:
io il 36 mds2 e il 60 timb2 non li aggangio per niente,premetto che ho un'antenna digitale a tre aste nera (non so come si chiama) con un amplificatore da 40 db che devo levare di corsa. Ma se mi confermate che sono tutti attivi e non squadrettano il problema e' il mio...
ma il tuo non è un amplificatore........è un trasmettitore.......:D toglilo immediatamente.
Ragazzi ma cosa avete a casa un albergo a100 stanze?

:D errori..... ma su Milazzo il 36 e il 52 NON LI VEDE PROPRIO!!!!!

Indietro
Alto Basso