RobyOneKenobi
Digital-Forum Silver Master
Ne valesse la pena...gescort ha scritto:se hai soldi da spendere.....![]()

La mia UHF è posta a un metro scarso dal piano del tetto (che tra l'altro è solo una manzardina di 1,5 metri, quindi dopo c'è il vuoto del terrazzo in modo tale che lo sbalzo dell'altro tetto protegga materialmente dai segnali provenienti dalla Calabria.
Oggi con una Blu collegata direttamente al decoder ho fatto delle prove: sul terrazzo, con monte Trino a vista a ovest e nel balcone, con Poro a vista a est.
Ho notato 2 cose strane:
il 44 e il 60 (Rete A1 e TIMB 2) da Milazzo non li agganciavo mentre li agganciavo dal lato Poro! Quindi o trasmettono a bassa potenza da Milazzo o son troppo forti dal Poro, ed ecco perchè sono i 2 con la qualità più bassa...
Lato Poro invece non mi entra nessun Mediaset mentre dal lato Milazzo tutto ok.
TIMB 1 e 3 invece ottimi da Milazzo ma qualcosa riesco pure a ricevere dal Poro ma molto scarso.
Attivo il mux RTP 2 ch 29 da monte Ciccia, ma non so a chi possa servire visto che nessuno ha una IV banda in quella direzione tantomeno a Messina dove tutti puntano Scrisi/Calanna/Gambarie; forse riesce a servire Reggio visto che il puntamento da lì è simile a quello di Camaro/monte Piselli.
Delle locali dal Poro arrivano 34 mux Studio 3, 51 mux Telespazio TV (in pratica son cloni) e qualcosa sul 59, presumo Tivuitalia da monte Contessa; niente su 45.
Insomma, vorrei capire com'è che il 44 e il 60 sono così deboli da Milazzo (o son troppo forti dal Poro) a dispetto di tutti gli altri
