MILLE E UNA NOTTE. Ovvero come rovinare i programmi tv

Ieri notte con Indietro tutta hanno fatto un vero disastro,è la prima volta che seguo questo "Mille e una notte":

-Da palinsesto il programma era previsto per le 2:50 invece ha ritardato più di un ora... quindi il decoder ha registrato più Marzullo che Indietro tutta..infatti ho solo 16 min di programma

-programma rovinato perchè mi sa che non sanno neanche loro quello che devono fare,posso capire che devono trasmettere in 16:9 ma almeno rispettassero il programma 4:3 all'interno del "box stellato"

-manco il logo di rai 1 hanno passato in 16:9

per essere più chiaro vi allego una foto:

palebbi ha scritto:
Infatti la scorsa notte è andato in onda...io l'ho registratohe e lo sto vedendo ora. Peccato che lo stiano mandando in 16:9!!:5eek: :eusa_naughty: .
Quancuno sa dirmi l'anno di realizzazione di Johnny 7, ed il regista del programma?
Grazie!
Johnny 7 1964 1964
Autori: Guido Castaldo, Maurizio Jurgens, Francesco Luzi, Eros Macchi
Direzione Musicale: Pino Calvi
Regia: Eros Macchi
Conduzione: Johnny Dorelli, Paola Pitagora, Gigliola Cinquetti
Puntate: 8
Rete: Secondo
Data trasmissione: 02/07/1964 - 20/08/1964

Ricordo questo Johnny 7 anche nei primi anni '90, in una trasmissione di raitre che faceva vedere questi vecchi show (si chiamava "stasera").

Ma la puntata di Johnny 7, per chi l'ha vista, è stata trasmessa in pillar box, cioè col solito cielo stellato a 4 bordi, oppure come mi sembra, in 16:9 con le bande nere sopra e sotto? Mi è sorto il dubbio che fosse in 16:9!!!

io non capisco perchè non possono trovare uno spazio su Raistoria,perchè non fanno come Raisat Album??

almeno il sabato dedicato anche per i varietà

il massimo che fin'ora il canale ha dato sono solo sceneggiati e documentari,non dico che è sbagliato mandarli perchè fanno parte della storia televisiva..ma perchè non trovare uno spazio per varietà??

io ricordo che ogni domenica su Rai Edu 2 andava in onda rewind che trasmetteva oltre agli sceneggiati anche i varietà del passato,ripeteva tutto il giorno le 5 ore di palinsesto (come quasi faceva Album),anche quello...soppresso!! :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

carontel ha scritto:
Ma la puntata di Johnny 7, per chi l'ha vista, è stata trasmessa in pillar box, cioè col solito cielo stellato a 4 bordi, oppure come mi sembra, in 16:9 con le bande nere sopra e sotto? Mi è sorto il dubbio che fosse in 16:9!!!
e' stato trasmesso con il cielo stellato in pillar box

Invece no, è stato trasmesso in 16:9 senza cielo stellato, me lo hanno confermato anche altri. Infatti avevo programmato il decoder in Pan & scan e lo ha registrato con vistosi tagli ai bordi destro e sinistro, appunto perchè non era con il cielo stellato ma in 16:9. Ho fatto una registrazione inutile che dovrò cancellare, non posso tenere una trasmissione monca!!!
In rai continuano a fare quello che vogliono

e' vero hai ragione ho guardato meglio e' tutta tagliata con il pan scan,
ho rivisto la registrazione e' da cancellare,speriamo in futuro in una replica:eusa_wall:
rai di tutto,di piu',ma sempre peggio,mi viene voglia di non pagare il cannone,invece e' anche aumentato ,credo................

Inoltre cosiglio di tenere d'occhio "Res Falqui show" che a quanto sembra replichi varietà del passato di Antonello Falqui in formato originale come Studio Uno,Milleluci,Canzonissima,Paradise ecc.. insomma tutto il materiale che Mille e una notte sta rovinando...

Canzonissima 1960 l'avranno replicata su rai storia almeno 6/7 volte, pare che su 120 puntate ci fosse solo quella. Per i varietà di Falqui su rai storia vengono trasmessi con tagli che sfiorano anche i 30 minuti. Ogni puntata del falqui show la fanno durara 55/58 minuti, molte puntate in originale durano 80/85 minuti fate i conti un pò voi. Se non è pane e focaccia. Stanno rovinando gli archivi rai.

carontel ha scritto:
Canzonissima 1960 l'avranno replicata su rai storia almeno 6/7 volte, pare che su 120 puntate ci fosse solo quella. Per i varietà di Falqui su rai storia vengono trasmessi con tagli che sfiorano anche i 30 minuti. Ogni puntata del falqui show la fanno durara 55/58 minuti, molte puntate in originale durano 80/85 minuti fate i conti un pò voi. Se non è pane e focaccia. Stanno rovinando gli archivi rai.

caspita non pensavo che arrivassero fino a questo punto.. :mad:

Io ricordo invece su rai extra, anche poco prima che chiudesse nel 2010. altre edizioni di canzonissima, del resto andate anche su "Mille e una notte".

massera ha scritto:
Io ricordo invece su rai extra, anche poco prima che chiudesse nel 2010. altre edizioni di canzonissima, del resto andate anche su "Mille e una notte".
ho errore una sola canzonissima e' stata trasmessa alle mille e una notte la finale del 1969/1970 presentata da dorelli,vianello,kessler,mai trasmessa da rai extra,invece su rai extra hanno trasmesso varie puntate di tutte le edizioni

In effetti è vero, infatti ho registrato l'ultima puntata.
Volevo dire che erano andate altre edizioni su Rai1 la notte negli anni '90.

Devo correggervi, su mille e una notte hanno tramesso 3 puntate della canzonissima 1968

Indietro
Alto Basso