massera
Digital-Forum Friend
Oggi a "Falqui Show" su Rai storia ho rivisto una puntata di "Speciale per voi", del 1971.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Non esistevano già i supporti magnetici?massera ha scritto:All'epoca si registrava su Vidigrafo, quindi la qualità alla fine non può essere spettacolare e alcuni problemi su alcune registrazioni piuttosto che su altre ci possono anche stare.
Comunque Senza Rete era un programma bellissimo, specie ce confrontato con quelli odierni!nino63 ha scritto:No sono state registrate cosi', poiche' anche la mia vhs e' uguale e anche quando lo ha replicato raisat premium nel 2004, era sempre cosi'.
palebbi ha scritto:Non esistevano già i supporti magnetici?
massera ha scritto:La registrazione su nastro magnetico è iniziata nel 1976, le cosidette immagini elettroniche.
FOXBAT ha scritto:mi dispiace ma non è assolutamente così, va bene che la Rai per certe cose è stata l'ultima, vedi il passaggio dalla tv bianco e nero a quella a colori, ma ora non esageriamo... voglio pensare che il tuo sia stato solo un errore di battuta, o forse ti riferivi alla videoregistrazione domestica cioe VHS o Betamax ma questa non centra niente con la registrazione broadcast che ha iniziato con i nastri da 2 polici
In campo professionale si usavano videocassette di un altro formato: U-matic cassette da 3/4 di pollice non il VHSmassera ha scritto:Quindi avevamo il vidigrafo/pellicola e l'Rvm fino al 1976/77 e poi sono arrivate le VHS, che hanno permesso di velocizzare anche il tempo di mandata in onda dei servizi.
FOXBAT ha scritto:In campo professionale si usavano videocassette di un altro formato: U-matic cassette da 3/4 di pollice non il VHS
I primi fecero la loro comparsa in Italia intorno al 1977-1978 (costosissimi e a tastiera meccanica) quando in Italia era appena partita da poco e ufficialmente la TV a colori...carontel ha scritto:Una curiosità foxbat, ma in Italia la diffusione dei videoregistratori domestici con annesse vhs per registrare quando avvenne. Quando comparvero i primi, e quando si ebbe la definitiva diffusione tra le famiglie?
no hanno dato piu' volte di notte dove sta zaza',mazza bubu' e' un po' che non lo trasmettonomassera ha scritto:Mazzabubù forse l'avevano già trasmesso...![]()