MILLE E UNA NOTTE. Ovvero come rovinare i programmi tv

Altra trasmissione che a me piace è "Quantunque io" del 1977, con Enrico Montesano, di cui alcuni sketches sono andati su "techetechete".

Durante la puntata di Senza Rete dedicata a Milva, vi erano problemi tecnici, saltavano alcuni fotogrammi. L'avete notato pure voi?

Io intanto aggiungo un altro programma interessante, "L'altra domenica" di Renzo Arbore, innovativo che in un certo senso ha fatto epoca.
Per me sarebbe come vederlo la prima volta.

Alcune notti fa è andata la replica de Il Musichiere. Era l'ultima puntata del programma prima della scomparsa di Mario Riva. In questa occasione il conduttore romano ad inizio programma ha presentato i tecnici che lavoravano al programma. Hanno inquadrato gli operatori di ripresa al lavoro con le loro gigantesche telecamere, il mixer luci e la regia. Qui ho scoperto con stupore che la sala regia era collegata con lo studio attraverso una vetrata (un po' come avviene in radio) dietro alla quale era posta la camera per le riprese dall'alto. Ora, che io sappia, la regia è isolata dallo studio che viene visto solo tramite i monitor.
Un altra cosa che mi ha stupito è stata la presentazione degli addetti all'emissione, che ovviamente era manuale non automatizzata come ora. Ma davvero si trovano (o trovavano) su una specie di veranda posta proprio sotto l'antenna RAI di Via Teulada?

qualcuno mi può dire se "Senza Rete" viene ancora tagliato in 16:9 anamorfico (tagliare immagine sopra e sotto)???

Ultima modifica:
Senza rete del 1973 che ho visto io era ancora in 16:9, tagliato, purtroppo.
Perchè non li trasmettono in 4:3 originale ancora non l'ho capito

carontel ha scritto:
Senza rete del 1973 che ho visto io era ancora in 16:9, tagliato, purtroppo.
Perchè non li trasmettono in 4:3 originale ancora non l'ho capito

infatti! ma proprio in estremo casomai in pillarbox.. purtroppo non lo sanno fare..

pierluigip ha scritto:
a un certo punto c'è scritto "la vita è tutta un quiz 1 dvd, rarissimo"
semmai Indietro Tutta! e poi altro che rarissimo, l'anno scorso hanno replicato tutte le puntate su Rai 2!! (eccetto lo special di capodanno)

inoltre lo puoi rivedere su Rai.tv :D

pensa che per dei dvd di Indietro Tutta,un' altra società mi chiese 300 euro! :5eek:

Ma hanno sistemato il pillarbox?? sono scomparse le piccole bande sopra e sotto ;)

vlcsnap2012091212h27m47.png

Ciao a tutti

Ciao a tutti ... sono nuovo di qui :)
Volevo chiedere a Peppechennedy se MAZZABUBU' di ieri notte è stato lo stesso di circa un mese fa... (hanno trasmesso solo 3 puntate delle 4 esistenti). Grazie.

Filippo

Filippo1965 ha scritto:
Ciao a tutti ... sono nuovo di qui :)
Volevo chiedere a Peppechennedy se MAZZABUBU' di ieri notte è stato lo stesso di circa un mese fa... (hanno trasmesso solo 3 puntate delle 4 esistenti). Grazie.

Filippo

Non saprei,sto iniziando seguirlo da poco questo "Mille e una notte" ma vedrai che qualche utente di sicuro ti saprà rispondere ;)

Peppechennedy, quella foto di mazzabubù l'hai fatta da un televisore 16:9 o 4:3?

carontel ha scritto:
Peppechennedy, quella foto di mazzabubù l'hai fatta da un televisore 16:9 o 4:3?

la foto non è stata fatta da un televisore (ho ancora un panasonic 4:3)
ma la foto è stata scattata da una registrazione fatta da decoder,la registrazione era in nativo 16:9
per vedere il contenuto in 4:3 ho settato pan-scan nel decoder e l'immagine si è vista correttamente in 4:3 ;)

speriamo che utilizzino al meglio questo pillarbox,correggendo ancora qualche piccolo errore ai lati,ma già che hanno tolto le piccole bande sopra e sotto è una grande cosa :D

si filippo stanno replicando le cose di 3 o 4 mesi fa,la rai questo ci offre repliche su repliche

Indietro
Alto Basso