MILLE E UNA NOTTE. Ovvero come rovinare i programmi tv

peppechennedy ha scritto:
Speciale Numero Uno

In onda: 02:41 - 04:00
Durata: 79 minuti
Varietà condotto da Pippo BaudoUn programma di Pippo Baudo, Aldo Piro, Bruno Longhini, Ivano BalduiniRegia di Stefano Vicario

lo hanno mai fatto?

:5eek:

che io sappia non lo hanno mai replicato..

:D non me lo perdo sicuro..

Ultima modifica:
Sbaglio o la puntata di senza rete di mercoledì notte è stata trasmessa nel giusto formato 4:3 ??:5eek:

Evidentemente stanno trasmettendo in questo modo perché sono arrivate richieste in tal senso, forse... o magari qualcuno di dovere legge il forum

Confermo che il dvd recorder permette di registrate in pan & scan, come del resto voi sapete anche meglio di me.

Massera non mi riferisco a pan e scan, ma mercoledì notte mi sembra la puntata sia andata proprio in originale 4:3

In effetti avevo risposto a te solo nella prima parte del mio intervento, nel senso che forse trasmettono nell'originale 4:3 perché gli saranno arrivate richieste o magari lo hanno letto su qualche forum di appassionati, perché a molti piace rivedere quelle trasmissioni nel loro formato classico.

Quella del Pan & scan era solo una considerazione generale.

Confermo ciò che ha detto massera precedentemente!

ho verificato su Rai Replay e la puntata è stata trasmessa in 4:3

speriamo che questo miracolo sia definitivo :D

Può darsi sia definitivo.
Ora aspettiamo magari un "secondo" miracolo, cioè la mandata in onda di trasmissioni inedite o comunque viste poco, a meno che non ci siano problemi di diritti.

Da martedì notte sembra vada in onda "Doppia Coppia", lo spettacolo televisivo con Alighiero Noschese del 1969-70.
A me piace perché sono anch'io un imitatore, anche se ovviamente per hobby.
Era andato anni fa su album, ma io ne ho visto solo spezzoni, ed è sicuramente un programma che vorrei registrare.

Dovrebbe essere una novità per Mille e una notte.

Ultima modifica:
massera ha scritto:
Da martedì notte sembra vada in onda "Doppia Coppia", lo spettacolo televisivo con Alighiero Noschese del 1969-70.
A me piace perché sono anch'io un imitatore, anche se ovviamente per hobby.
Era andato anni fa su album, ma io ne ho visto solo spezzoni, ed è sicuramente un programma che vorrei registrare.

Dovrebbe essere una novità per Mille e una notte.

Speriamo che mandano la puntata in 4:3 :icon_rolleyes:

a quanto pare non è una novità: http://www.youtube.com/watch?v=puk2UHcjGLI

e ho il brutto presentimento che andrà questa replica in 16:9 :eusa_wall:

Pensavo fosse una novità per mille e una notte... evidentemente è andato in un periodo in cui non seguivo la trasmissione notturna.
Era andato negli anni '90 su raiuno durante la notte, e poi era andato su raisat album.
Se è cosi mi tocca impostare il 16:9 all'HDD, visto che ce l'ho sempre in Pan & scan per le memorie sportive di raisport2 che invece vanno sempre in Pillar box (e quindi col pan & scan stesso vengono nel formato naturale dell'epoca).

intervengo solo ora per..
Speciale Numero Uno

video...4:3 zommato per il 16:9..e qualita' video fortemente compromessa ..uno schifo..:doubt:
il dettaglio è andato a farsi benedire..
ma perche' in Rai sono cosi' incompetenti???:eusa_wall:
vogliamo il formato originale!!!

Non ricordavo che doppia coppia fosse stato già trasmesso da mille e una notte, mi è proprio sfuggito. Siete sicuri

la prima puntata l'hanno trasmessa martedi scorso in formato originale

Alla rai ne combinano di tutti i colori, in palinsesto mettono numero uno e poi trasmettono doppia coppia......non ci sono parole

E te pareva...
Questa notte lo registro, e ammesso che vada in onda è già la seconda puntata..:doubt:
Quindi per "Mille e una notte" è una novità e la prima puntata che è sul tubo è in realtà quella della scorsa settimana.

Infatti mi sembrava strano che fosse una replica, non lo avevano mai trasmesso. Da quel che dice dovrebbe essere anche nell'originale 4:3

nino63 ha scritto:
la prima puntata l'hanno trasmessa martedi scorso in formato originale

si è vero che martedì scorso hanno mandato la prima puntata,ma sbagli dicendo che l'hanno mandata in originale perchè hanno mandato una replica,quella tagliata in 16:9

doppiacoppia.jpg

se sta notte continuano con la seconda,che come sostenete voi,non è stata mai mandata,ci può essere la possibilità che la mandino in originale 4:3

Effettivamente dal logo sembra una trasmissione tagliata in 16:9, Nino si sarà sbagliato

carontel ha scritto:
Effettivamente dal logo sembra una trasmissione tagliata in 16:9, Nino si sarà sbagliato

si se provate a confrontare la sigla originale lo noterete subito ;)

tagliare in 16:9 una trasmissione anni '70 è una cosa che solo la Rai ha il coraggio di fare! :mad:

vediamo sta notte che succede :icon_rolleyes:

Ho tolto il pan & scan e ho lasciato il 16/9, vediamo... se va in originale 4/3 anche con la registrazione a 16/9 dovrebbe venire perfetta.

Una domanda: ma il "Senza rete" che mandano al mercoledì notte e "a spezzoni" o è proprio la trasmissione intera, visto che sul palinsesto indicano solo i cantanti che ci sono?

Indietro
Alto Basso